TOPIC DELLE NOTIZIE
+39
Azooz
Antioco
muccy
Tia86
pollo0389
Eremita
Bleed
diavoli in paradiso
death from above
Travis Bickle
RedBlackHeart
matti81
BonoVox84
Demone85
MilanOnlyYou
Overmars
ACMILANo since 1899
more
mary85
Giannino
ely83
trizio81
DevilRudy
lalomba
Janko
Mattia80
SHEVCHENKO 7
Stark
Spirit of Saint Louis
niam
dany
Puccio7
Mezmerize
admin
PerSempreConTe
Miss Qualcosa
fofinha
marcoteddy
CaMi
43 partecipanti
Pagina 97 di 104
Pagina 97 di 104 • 1 ... 50 ... 96, 97, 98 ... 100 ... 104
Re: TOPIC DELLE NOTIZIE
AHAHAHHAHHAPuccio7 ha scritto:Il problema in Italia e' il troppo potere dato ai professori (io avevo un professore di procedura penale col 100% di bocciature e nessuno poteva fare nulla).
Io e' anni che insegno in due universita' qui in Canada. Gli esami possono essere solo scritti. A parte rare eccezioni, si ha l'obbligo di almeno 3 prove da valutare (di solito, io facevo un esame di meta' corso, una ricerca scritta di una dozzina di pagine, ed un esame finale). Le valutazioni date ai professori a fine corso vengono passate al senato accademico, se non sono sopra un certo livello.
Inoltre, ogni voto puo' essere appellato, e il preside di facolta' ha l'obbligo di farlo rivedere da una fonte esterna all'universita' ed indipendente.
W L'ITAGLIA!11!!!
Janko- Milano 1995
Punti : 17147
Reputazione : 514
pensando al personale universitario tipo gli assistenti dei professori...c'è gente capacissima qui da me che va avanti ad assegni di ricerca oppure a 1000 euro al mese da una vita salvo poi farsi superare dal figlio di.... o dalla fidanzata di .... alla prima occasione che capita prendono cattedra e superano in un battito d'ali gente che sta lì da anni con esperienza e grnadi doti.
Mi avevano messo a contare le larve di piccoli crostacei di dmensioni microscopiche anche per il microscopio,mentre altre persone molto meno qualificate di me andavano ad insegnare e a prendere i soldoni....LML
Poi conosco altre storie che accadevano ad economia che forse è meglio nn raccontare poichè si aumenterebbero certi luoghi comuni sulle donne
Mi avevano messo a contare le larve di piccoli crostacei di dmensioni microscopiche anche per il microscopio,mentre altre persone molto meno qualificate di me andavano ad insegnare e a prendere i soldoni....LML
Poi conosco altre storie che accadevano ad economia che forse è meglio nn raccontare poichè si aumenterebbero certi luoghi comuni sulle donne
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
lol non oso immaginare cosa succederebbe in italia, tutti a fare ricorsoPuccio7 ha scritto:
Inoltre, ogni voto puo' essere appellato, e il preside di facolta' ha l'obbligo di farlo rivedere da una fonte esterna all'universita' ed indipendente.
marcoteddy- Montecarlo 2007
Punti : 25179
Reputazione : 345
trizio81 ha scritto:pensando al personale universitario tipo gli assistenti dei professori...c'è gente capacissima qui da me che va avanti ad assegni di ricerca oppure a 1000 euro al mese da una vita salvo poi farsi superare dal figlio di.... o dalla fidanzata di .... alla prima occasione che capita prendono cattedra e superano in un battito d'ali gente che sta lì da anni con esperienza e grnadi doti.
pagassero in base a quanto si produce (numero di pubblicazioni) e non per titoli cambierebbe già tanto (tipo io sarei ricco, ora faccio la fame)
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
marcoteddy ha scritto:lol non oso immaginare cosa succederebbe in italia, tutti a fare ricorsoPuccio7 ha scritto:
Devi anche pagare 50 dollari per fare appello. E li ricevi indietro solo se l'appello viene accettato. Io in 4 anni ho avuto solo due appelli, e sono stati rifiutati tutti e due.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Se retribuissero valutando le pubblicazioni penso che risaneremmo il debito pubblico in 10 anni figa. Ho visto cose in dipartimento che voi umani non potete immaginare. Il 90% della gente era lì solo per bere il caffè. Poi protestano sui tetti: morissero.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
O per bere caffè o per fare gli alternativi di stocazzo. Questo è uno dei migliori professori della Federico II, guardate come viene trattato. Per fortuna non ero lì, sarebbe finita male...
Ah purtroppo non sta bene e quella era giornata di esami...
Ah purtroppo non sta bene e quella era giornata di esami...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38556
Reputazione : 681
MOY, mi puoi spiegare un po' il contesto per favore.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Polemica che nasce da un editoriale del professore*, peraltro contestabile in molte sue parti ma ci sono modi e modi, sicuramente non presentandosi un giorno di esami con quell'atteggiamento e quell'arroganza. Alla fine, fin troppo gentilmente, il Prof li invita a darsi appuntamento al giovedì successivo per parlare e la risposta è che non vuole rispondere, che non sa le cose, che deve ringraziare ci siano gli studenti...
*http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2014/10-novembre-2014/gli-antagonisti-sinistra-ecco-chi-sono-nuovi-reazionaria-230507065580.shtml
*http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2014/10-novembre-2014/gli-antagonisti-sinistra-ecco-chi-sono-nuovi-reazionaria-230507065580.shtml
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38556
Reputazione : 681
per fortuna mi sono rifiutato di andare all'università ... che mondo assurdo...
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Pagina 97 di 104 • 1 ... 50 ... 96, 97, 98 ... 100 ... 104
Argomenti simili
» Il Topic delle Notizie sulla Juve
» Il Topic delle Notizie sull'Inter
» TOPIC DELLE AUTO E DELLE MOTO
» TOPIC DELLE VOLATE 3
» TOPIC DELLE VOLATE 11
» Il Topic delle Notizie sull'Inter
» TOPIC DELLE AUTO E DELLE MOTO