Calciomercato Stagione 2018/2019
+16
Hakan10
MilanOnlyYou
marcoteddy
Kook
SHEVCHENKO 7
BonoVox84
galapagos
Antioco
Janko
Kraven
ACMILANo since 1899
CaMi
Cippo
blitz1960
lalomba
MarcoUnico
20 partecipanti
Pagina 43 di 100
Pagina 43 di 100 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 71 ... 100
Re: Calciomercato Stagione 2018/2019
MarcoUnico ha scritto:Se "i numeri contano" allora cosa conta ?Kook ha scritto:
Questi numeri contano quanto il due di coppe con briscola a spade. Ecco uno che ha la sfera di cristallo, dove sta scritto che Gattuso avrebbe fatto più punti di Montella dall'inizio del torneo, ti ricordo che l'aeroplanino ha avuto l'onere di assemblare tutti i nuovi arrivati e sperimentare il modulo giusto, che poi non l'abbia mai trovato è un altro discorso Il calcio non è mica una scienza esatta. Altro elemento da considerare e sviluppare per un'analisi corretta è che il milan di Montella si è ritrovato a giocare contro le prime sei squadre della classifica di quel momento, calendario che ha invece giocoforza evitato al Milan di Gattuso, senza tralasciare che nel girone di ritorno affronti anche squadre già in B o senza motivazioni. I numeri come vedi valgono zero, troppe le variabili, vedremo se Rino porterà continuità di prestazione alla squadra durante tutto l'arco del campionato, le flessioni di rendimento ci sono per tutti è un fatto fisiologico, tranne forse per la iuve.
Le elucubrazioni prive di fondamento o cos'altro ?
Divertente poi che non consideri i punti se si parla di media punti (che è il dato che veramente conta di una squadra) e invece ti "attacchi" al fatto che la squadra
è stata presa al settimo posto ed è stata portata solo al sesto (non al settimo!)
Senza considerare un piccolo particolare: a quanti punti si trovava dalla dirette rivali quando gattuso si è seduto sulla panchina e a quanti punti è finita ?
La squadra poi è migliorata in OGNI fondamentale: tiri in porta, azioni da gol, gol subiti, possesso palla, etc.
Ed abbiamo rischiato seriamente di lottare per il quarto posto, una cosa che con montella è stata sempre IMPENSABILE.
Ora, premesso che non sei affatto uno stupido, credo che tutto dipenda dal fatto che a te gattuso non piace.
Il che mi sta pure benissimo, se dipende dal fatto che non ti piace il tipo di gioco che fa e/o come schiera la squadra in campo e/o come si presenta a livello comunicativo.
Ma per il resto... un allenatore DEVE essere anche disposto ad accettare giocatori mediocri, visto che è pagato anche per questo.
Ciò non significa che potendo/volendo possa scegliere giocatori di buon/alto livello.
E considerando i giocatori con cui ha giocato non credo affatto che possa sbagliare tanto quanto hanno fatto la scorsa estate mirabelli
in complicità con Montella.
Un mercato cannato quasi completamente senza poi riuscire a far rendere bene quasi nessuno dei nuovi acquisti.
SOLO con gattuso abbiamo finalmente visto una buona coppia di centrali (bonucci-romagnoli), un buon centrocampista (kessie) ed una discreta mezzala (calha).
Sarri, grande allenatore, in una squadra del genere farebbe assai fatica a metterci le mani.
E per quanto riguarda i giocatori... non mi sembra sia uno di quelli che c'azzecca sempre, anzi.
Basti vedere quanti sono i giocatori che ha preteso a napoli e che poi ha relegato in panca.
E per fortuna che il napoli ha uno che sa fare bene il mestiere del DS, ovvero Giuntoli.
In definitiva credo che gattuso una chance dall'inizio se la sia guadagnata e se la meriti.
Senza per questo togliere che anche lui verrà giudicato, col passare dei mesi, in base al gioco e ai risultati.
p.s.: si dice che giuntoli abbia rifiutato di rinnovare... se il milan fosse alla porta sarebbe tanta ma tanta roba, considerando che prenderebbe il posto del calabrese.
Ripeto per l'ennesima volta e ultima, nulla contro Gattuso, mi pare di avere elencato i suoi meriti, ma ho anche detto o fatto intendere che interpreta il calcio in un solo modo, solo grinta e corsa, non proprio il credo del milan, senza contare che con quel tipo di gioco devi mettere in preventivo ripetuti cali e infortuni frequenti durante la stagione. E' un allenatore con esperienza limitata per tattica, soprattutto offensiva, se la rosa non è all'altezza del quarto posto non è capace di dare quel quid in più alla squadra, cosa che per esempio, con una rosa limitata e inferiore tecnicamente è riuscito, anche quest'anno, a dare Gasperini alla sua squadra. La squadra era da sesto posto e siamo arrivati sesti, grazie anche a fiorentina e atalanta che hanno fatto di tutto per agevolarci, soprattutto la prima. Rino ha fatto 2 mesi decenti a star larghi, per via di quel richiamo atletico fatto a dicembre, non sono elucubrazioni campate in aria, sono dati certi (8 vittorie -1 pari) e il resto da allenatorino collezionando parecchie figure indecenti quando il livello si è elevato, mi riferisco al match con l'Arsenal,(non squadra spauracchio in quel momento ) specie nel match di andata, finale di coppa Italia ed anche il derby, crocevia del nostro campionato, a mio avviso, pareggiato fortunosamente grazie ad un Icardi stranamente impreciso quella sera. Già anche solo questo basta per farmelo andare di traverso così come chi lo ha messo lì spacciandolo per fenomeno con eccessiva fretta. Quando parlo di poca esperienza, incompatibile, a mio avviso, con una squadra del blasone del milan, mi riferisco anche all'errore da principiante della, già citata, preparazione forzata fatta a dicembre, doveva avere più pazienza, aspettare la pausa invernale, quando solitamente lo fanno pure le altre squadre (gennaio) questo ci è costato risultati traumatizzanti nel prosieguo(Verona e Benevento), arrivando chiaramente con la spia della riserva accesa nel rush finale mettendo a rischio perfino il deludente posto in EL (questa è storia, non elucubrazioni fantasiose). La responsabilità è da additare anche alla società che non è intervenuta a gennaio, dopo aver fatto una campagna estiva a dir poco incoerente e incompleta, ma il nostro "eroe" da perfetto "aziendalista" invece di dissociarsi ha avallato il tutto. (c'era un contratto da stipulare in ballo probabilmente). Sarebbe stato meglio attendere la fine della stagione prima di rinnovare, non era sicuramente nel mirino delle top europee, così grazie ai due fessi ci giocheremo anche la prossima stagione con un azzardo in panca, sperando che non commetta troppi errori o che non siano determinanti.
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
Kook, non ho visto ne sentito alcuno spacciare Gattuso per fenomeno.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33805
Reputazione : 427
kook in questo momento Gattuso è l'ultimo dei nostri problemi se proprio lo vogliamo definire così. Serve una societá serie in primis poi il resto si vedrá. Gattuso ha tirato la carretta con undici giocatori contati che doveva fare di più, se fossimo partiti con lui ci saremmo giocati la champions tranquillamente .
willy wonka- Madrid 1969
Punti : 1596
Reputazione : 45
Per fortuna ieri si è ben visto come la stragrande maggioranza dei tifosi si sia "aggrappata" a gattuso come ultima ancora di salvataggio.
Sono rimasto quasi commosso per l'affetto e l'entusiasmo che hanno saputo mostrare, nonostante si trattasse del peggior raduno degli ultimi 30 anni o giù di lì.
Quello che mi preoccupa al momento non è tanto la mancanza di una proprietà quanto la totale incertezza sulla dirigenza.
Mi sembra ovvio che fassone e mirabelli siano entrambi messi in forte discussione.
Sono rimasto quasi commosso per l'affetto e l'entusiasmo che hanno saputo mostrare, nonostante si trattasse del peggior raduno degli ultimi 30 anni o giù di lì.
Quello che mi preoccupa al momento non è tanto la mancanza di una proprietà quanto la totale incertezza sulla dirigenza.
Mi sembra ovvio che fassone e mirabelli siano entrambi messi in forte discussione.
Fassone e Mirabelli potrebbero saltare entrambi a breve,si parla di Elliott che da mesi ha accordi con Maldini-Giuntoli-Gandini
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
Abbiati bye bye
Cippo- Milano 1995
Punti : 16118
Reputazione : 170
Le indiscrezioni sono molte e spesso discordanti.trizio81 ha scritto:Fassone e Mirabelli potrebbero saltare entrambi a breve,si parla di Elliott che da mesi ha accordi con Maldini-Giuntoli-Gandini
Fassone sembra avere possibilità di rimanere in sella, proprio accanto a Maldini.
Con Giuntoli candidato a prendere il posto di mirabelli.
Ma imho son tutte ipotesi che valgono quasi 0, fintanto che Elliott non renderà noto pubblicamente cosa intende fare.
Bisognerà attendere il comunicato ufficiale di Elliott giovedì.
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
Comunicato fresco fresco ed escussione completata alla velocità della luce. Elliott é di fatto il nuovo proprietario.
La rivendita sembra tutt'altro che immediata.
Bisognerà vedere cosa faranno a livello dirigenziale.
Solo Gattuso é stato confermato.
La rivendita sembra tutt'altro che immediata.
Bisognerà vedere cosa faranno a livello dirigenziale.
Solo Gattuso é stato confermato.
Io non so se sia realistico ma spero Elliott post TAS faccia un colpo per portare entusiasmo
Cippo- Milano 1995
Punti : 16118
Reputazione : 170
Pagina 43 di 100 • 1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 71 ... 100
Argomenti simili
» Calciomercato Stagione 2019/2020
» Calciomercato Stagione 2017/2018
» NBA 2018-2019