Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIFA 15

+11
Janko
matti81
niam
CaMi
trizio81
MilanOnlyYou
death from above
Stark
marcoteddy
Giannino
SHEVCHENKO 7
15 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da muccy Sab Nov 29, 2014 10:30 pm

Io ho venduto la PS perché FIFA mi aveva rotto il cazzo. Era stupidamente complicato e prendevo 3 pali a partita. Dopo un po' mi scasso il cazzo, perché un gioco è un gioco porca merda. Va bene il realismo, ma un minimo di arcade ci dev'essere. Forse era anche il fatto che io giocavo col Celtic, perché prendere il Barcellona di turno mi gasava zero. Quindi non riuscivo a fare un cazzo di dribbling, un cazzo di niente.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Janko Sab Nov 29, 2014 11:00 pm

Mucci caccia la grana
Janko
Janko
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8900
Punti : 17147
Reputazione : 514
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da muccy Dom Nov 30, 2014 11:01 am

No ma basta. A parte che sono notoriamente povero, ma poi non ho più le energie per giocare alla Playstation. Ormai sono anziano.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Travis Bickle Dom Nov 30, 2014 11:38 am

l'unico neo di pes da sempre è la mancanza dei diritti della premier, degli stadi e la mancanza della bundesliga e il pubblico sugli spalti si ripete ogni due file. ma per quanto riguarda la grafica sul campo e dei giocatori e soprattutto il gameplay è tutto perfetto come descritto benissimo da janko.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Stark Dom Nov 30, 2014 12:47 pm

Io l'avevo detto dai video Janko, se ben ricordi... senza averci mai giocato, sembrava bellissimo PES, proprio come sensazioni, movimenti, pesantezza della palla, e soprattutto resa poligonale dei giocatori.

Comunque io son come te e Muccy eh... io l'ho venduta la 360 perchè nonostante avessi la modifica e quindi non avevo manco il problema di dover comprare i giochi, mi scocciavo addirittura di accenderla o la spegnevo dopo massimo 20 minuti, perchè mi annoio.
Alla fine la PS4 so che sarebbe un capriccio alla fin fine, perchè la DEVO avere, ma ci giocherei pochissimo comunque. Se devo dedicarmi a qualcosa nel tempo libero, opterei sempre per un film, una serie tv o libri/fumetti.
Stark
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 18524
Punti : 29883
Reputazione : 730
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 85
Località : Nairobi

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Janko Dom Nov 30, 2014 1:44 pm

per me è più il ricordo dell'adolescenza.. almeno mi sono convinto che sia quello.. detto questo per ora ci gioco e quindi anche meglio..
per te ti consiglio di prenderlo(a) se trovi l'offertona..


ieri ho provato a editare le parti fake.. in realtà non è nemmeno tanto lungo.. serie b italiana.. premier league inglese e lega2 inglese.. stop.. poi la vera figata è che si possono editare anche i nomi delle competizioni.. e che tra queste cè anche il mondiale per club.. insomma con un oretta d'impegno hai un gioco ancora più completo..
ah e nonostante gli stadi siano pochi la cosa bella è che ogni squadre (previo edit) puo avere lo stadio col proprio nome..
Janko
Janko
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8900
Punti : 17147
Reputazione : 514
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Janko Dom Nov 30, 2014 1:46 pm

Travis Bickle ha scritto:l'unico neo di pes da sempre è la mancanza dei diritti della premier, degli stadi e la mancanza della bundesliga e il pubblico sugli spalti si ripete ogni due file. ma per quanto riguarda la grafica sul campo e dei giocatori e soprattutto il gameplay è tutto perfetto come descritto benissimo da janko.
tutto vero.. ma per quanto il tanto vituperato pubblico secondo me INGAME il pubblico che vedo sugli spalti pur essendo fatto in maniera abbastanza ridicola è molto godibile e incredibilmente reale... mi viene in mente soprattutto vedere il 1 arancio di san siro..
Janko
Janko
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8900
Punti : 17147
Reputazione : 514
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Travis Bickle Dom Nov 30, 2014 4:43 pm

verissimo, ingame da proprio l'impressione degli spalti visti dalla tv, poi quando segni e vai ad esultare sotto la curva ecco comparire centinaia di gemelli. ahahaha
che poi vero che c'era anche gli scorsi anni a quanto pare, ma io sta cosa di chiamare il movimento del compagno con L1+R la trova una cosa stupenda, nonostante l'I.A. sia comunque ottima in base alle caratteristiche dei giocatori. Movimenti spettacolari.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Giannino Dom Nov 30, 2014 5:18 pm

oh era un botto che non venivo con continuità sul forum, sono entrato per distruggere Fifa, ma vedo che già ci avete pensato...bene

avevo scritto anche le impressioni su un altro forum, ora copio e incollo
Giannino
Giannino
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20444
Punti : 37713
Reputazione : 492
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Giannino Dom Nov 30, 2014 5:28 pm

Ho fatto molte partite, ovviamente vs cpu, dico la mia.
Non so se il gameplay sia il solito della versione nextgen che non ho provato, c'è da dire comunque che è cambiato in meglio rispetto a quello che ho visto nella demo per la XONE. Quindi già è un passo avanti.

Non è molto difficile, ma è un bene, perché così non è frustrante come la concorrenza e soprattutto contro la cpu ti diverti! L'IA è fatta molto bene, le squadre hanno la propria personalità tipo il Bayern fa molti passaggi corti e veloci, Neuer rimette sempre giocandola vicino e così via. Difendere è leggermente più "difficile" rispetto ai PES classici (perdonatemi ma non ho giocato molto a quelli postPS2) ma soprattutto devi mantenere la concentrazione sulla partita. E' molto importante immedesimarsi, almeno io non riesco a giocare spaparanzato sulla poltrona per dire, come mi succedeva con i PES per 360 veramente indegni. Altro punto positivo.

Il ritmo a 0 lo trovo perfetto, potrebbe essere più realistico anche un po' più basso, ma credo sia ottimo così visto che stiam parlando di un videogame dove in 10 minuti devi creare azioni e fare gol. Far girare la palla è un piacere, il centrocampo si sente, la partita la giochi lì, belli gli scontri fisici, brutti invece i falli che trovo fatti abbastanza male. Pochissimi dalla cpu e 9/10 di quelli che commetti vengono sanzionati con il giallo, male male.
I portieri sono la vera sorpresa, nella demo parevano degli autistici, qui mi sembrano uno dei punti migliori. Belle parate, ma soprattutto intelligenti e le animazioni son sistemate, scordatevi il tuffo a salmone sul palo. Anche i cross in partita mi sembrano piuttosto azzeccati, calibrando la potenza con la pressione del tasto per tenerli più bassi o farli più alti e il solito cross rasoterra con doppio(???) tocco veloce, ma soprattutto mi son piaciute le acrobazie, o meglio i colpi di testa visto che son riuscito a fare solo quelli. Cavani è un mostro ad esempio sul gioco aereo, veramente son venuti fuori dei bei gol con portiere anche fermo preso in controtempo.

Parlando di cose che mi piacciono poco o niente devo menzionare il filtrante, veramente letale sia alto che rasoterra, è troppo facile saltare la difesa con l'ultimo passaggio. I tiri anche (ma potrebbe essere un problema mio), quelli piazzati con R2 sono al 90% gol con il portiere che diventa "inutile", a differenza dei bolidi che molto spesso sfiorano lo specchio e non entrano quasi mai o vengono parati bene. Gli angoli anche sono un punto interrogativo, non capisco perché l'area sia completamente vuota con gli uomini troppo verso il secondo palo, mi sembra poco reale, sarebbe stata un'idea carina se cambiasse da situazione a situazione per ogni corner. Per di più ho segnato moltissimo facendo una Champions League di testa su calcio dalla bandierina. Andrebbero aboliti pure i colpi di tacco su passaggi di prima.

Dopo aver parlato a grandi linee del gameplay c'è rimasto poco altro da dire. Su PC purtroppo è molto castrato tutto il resto, non ci sono nemmeno le entrate in campo.
Visivamente è poca roba: gli stadi son brutti con il pubblico oldoldoldgen che sembra balli la macarena. Non male l'atmosfera e l'illuminazione che cambia da campo a campo, ma si poteva fare molto meglio. Fondamentalmente, almeno su Windows, questo PES poteva e doveva essere quello di 3-4 anni fa , è tornato giocabile e divertente, ma il contorno è poca roba. Volti belli, ma le maglie sembrano uscite da un "fumetto". Audio agghiacciante, la telecronaca in italiano è uno strazio (infatti gioco o con l'inglese o con l'araba  :lmao: ). Finalmente c'è la pioggia, non l'ho "sentita" più di tanto pad in mano, ma la dovrò approfondire, come altre chicche aggiuntive: l'erba alta o bassa e il campo asciutto o bagnato(anche se sereno).
E come al solito le licenze, ma è così da una vita purtroppo, in PES scarseggiano nonostante i passi avanti negli ultimi anni.

L'edit, ho la fissa, ma SPACCA ad esempio hanno messo anche più stili di corsa con e senza palla, stile da corner oltre a quello già presente per le punizioni.

Mi fermo qui prima di tutto perché è da un giorno che ce l'ho ed è relativamente poco anche se ci ho giocato per svariate ore, ma ho bisogno di altre partite per un giudizio definitivo. C'è da dire che comunque si torna a giocare a PES finalmente, dopo una generazione passata a sperare che ne uscisse uno degno del suo nome. Per ora non penso sia il gioco definitivo, ma Konami è tornata in carreggiata, è un ottimo punto di partenza, ha i suoi punti di forza che me lo fanno preferire a Fifa, ma ha anche i suoi punti deboli come qualsiasi gioco.
Se dovessi dargli un voto ad oggi darei 7 d'incoraggiamento, mi piace tutto sommato, ma è un gioco carino e allo stesso tempo un po' obsoleto (magari nextgen appare molto più attuale) che mi sarei aspettato fin dalla scorsa gen.

THE KING RISES  :asd:
Nel frattempo l'ho provato su PS4 ed è decisamente migliore rispetto al pc, soprattutto come grafica e contorno e ance il gameplay, nonostante sia stato dichiarato identico tra le due versioni, lo trovo più fluido su console. Forse, anzi quasi sicuramente, dipende dalla macchina su cui giochi, su PS4 sarà ottimizzato, su pc ci sono sicuramente molti fattori (hardware in primis) che influenzano il tutto
Giannino
Giannino
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20444
Punti : 37713
Reputazione : 492
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 15 - Pagina 8 Empty Re: FIFA 15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.