Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrigo Sacchi

+20
ACMILANo since 1899
marcoteddy
galapagos
Kook
Mattia80
MilanOnlyYou
Janko
plasma
Puccio7
markets
Spirit of Saint Louis
stetho
SHEVCHENKO 7
pollo0389
trizio81
lalomba
PerSempreConTe
matti81
death from above
CaMi
24 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da ACMILANo since 1899 Gio Feb 19, 2015 7:59 pm

Arrigo capo degli skinheads
ACMILANo since 1899
ACMILANo since 1899
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19258
Punti : 31826
Reputazione : 340
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 35
Località : Periferia malfamata di Milano

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da Kook Gio Feb 19, 2015 8:02 pm

a conti fatti, a mio avviso, per semplici motivi economici si antepongono bidoni stranieri a pari grado italiani,e la crisi dei vivai è conseguenza anche, se non soprattutto,di questo.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da ACMILANo since 1899 Gio Feb 19, 2015 8:03 pm

Arrigo Sacchi - Pagina 7 11008391_392559050921738_4745280818928528870_n

apologia di Fascismo
ACMILANo since 1899
ACMILANo since 1899
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19258
Punti : 31826
Reputazione : 340
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 35
Località : Periferia malfamata di Milano

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da Mattia80 Gio Feb 19, 2015 8:05 pm

lol apologia di fascismo per Ancelotti hahahahaha ma crepate idioti ma non avete un cazzo di altro da fare nella vostra vita del cazzo?
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37014
Punti : 57798
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da blitz1960 Ven Feb 20, 2015 3:11 am

Quindi se dovessi dire "Me ne frego!" (esclamazione usata spesso da Mussolini) rischio di essere accusato di apologia del fascismo da parte di qualche idiota? :iconsad:
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19196
Punti : 33782
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da PerSempreConTe Ven Feb 20, 2015 8:05 am

Sicuro
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da Puccio7 Ven Feb 20, 2015 4:47 pm

Se qualcuno si offende per delle parole, significa che i suoi genitori erano inadatti a crescere un figlio.
Puccio7
Puccio7
Beloved User
Beloved User

Messaggi : 17031
Punti : 23010
Reputazione : 416
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 104
Località : North Pole

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da niam Ven Feb 20, 2015 8:45 pm

Puccio7 ha scritto:Non voglio mettere parole in bocca ad Arrigo, e non so leggere nella sua mente, ma credo che l'allarmismo nei confronti dei giocatori di colore nelle giovanili sia anche dovuto al fatto che molte volte e' difficile sapere quanti anni veramente hanno questi ragazzi.

A quel livello, i calciatori di colore hanno gia' un evidente vantaggio fisico. Se poi, qualcuno ha pure un paio di anni in piu', allora il divario diventa veramente evidente.

Esatto, al di là della vera età, anche se lo vedi nascere qui, fino all'adolescenza moltissimi sono straripanti.
Un mio amico che gioca a basket, quando avevamo 14 anni faceva braccio di ferro contro 3 di noi; lui un braccio, noi due a testa, non lo spostavi.
niam
niam
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7749
Punti : 12871
Reputazione : 442
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da PerSempreConTe Mar Mar 24, 2015 12:12 pm

Sacchi: "Quando per me Berlusconi zittì Agnelli..."

Un'anticipazione di "Calcio totale", da oggi in libreria, in cui il grande allenatore ripercorre la sua carriera. Dalla diffidenza dei giocatori alla volta in cui il presidente del Milan rispose a Romiti

La prima chiacchierata di calcio con Berlusconi e Galliani sino alle 2 di notte. L’ironia dei denigratori, la diffidenza dei giocatori, un progetto coltivato, difeso e condotto in porto contro il conformismo dei tempi. Questo e molto altro nel libro di Arrigo Sacchi in uscita oggi. Il grande allenatore racconta proprio tutto, con raggelante sincerità. Come quando Berlusconi ricevette una telefonata da Romiti: Agnelli aveva saputo che Sacchi era interessato a un certo giocatore e gli intimò di ritirarsi. E il tecnico disse al presidente: "I migliori dobbiamo prenderli noi". Ecco un estratto del capitolo "La cavalcata verso il primo scudetto"

Arrivai a Milano e dissi: "Vi saluto e vi ringrazio: avete avuto coraggio, e così io firmo in bianco. Mi date fiducia e io vi ripago in questo modo".
L’approccio — Il mio arrivo a Milano fu, come sempre, difficile. L’impatto con la squadra fu dirompente, c’era diffidenza ma non prevenzione, dicevo cose diverse sia sul calcio, sia sulla mentalità da tenere in campo, sia nella programmazione degli allenamenti. In Italia hanno bruciato Giordano Bruno. Io ero visto come un eretico. L’ambiente del calcio e una parte dei giornalisti mi consideravano un eversore, un diverso, un avversario, perché mettevo in crisi la loro leadership e il loro ruolo di detentori di un sapere antiquato, vecchio, mentre i giovani e i meno conservatori mi guardavano con interesse. Così mi presentavo a Milano. Chi è questo qui che non ha mai giocato al calcio? Vuol fare delle cose diverse da quelle che abbiamo sempre detto e scritto. Perché cambiare?

La battuta — Una volta m’invitarono alla Bocconi per una conferenza, e la prima domanda che mi fece uno studente fu: "Come può allenare campioni senza esserlo mai stato?". "Non ho mai saputo che prima di essere un fantino bisogna essere stato un cavallo!" risposi, suscitando l’ilarità generale. Ero abituato a questa diffidenza. (…)
La strategia — Una volta Galliani mi disse: "Guarda, Arrigo, che puoi spendere quello che vuoi, non ci sono problemi!". "No" risposi, "dobbiamo comprare i giocatori che ci servono per la squadra e il gioco, e se costano poco tanto meglio, così avrete anche più pazienza: spesso chi spende molto pretende risultati subito".

LE SCELTE — Il Milan che ereditavo da Liedholm era una squadra di calciatori bravi ma non tutti funzionali al mio progetto. Per esempio, Agostino Di Bartolomei era un buon giocatore, ma inadatto a interpretare il calcio che avevo in testa, perciò non lo volli più. Un altro era Dario Bonetti, che giocava anche in Nazionale ma aveva scambiato il giorno con la notte. (…)
I VALORI — Dopo uno dei primi allenamenti, stavamo mangiando a Milanello con tutta la squadra, quando entrò Berlusconi. Nessuno dei presenti si alzò in piedi. I giocatori continuarono a mangiare. Io mi arrabbiai molto, perché quella era una mancanza di educazione e di rispetto verso la proprietà, verso chi crede in te e nel tuo lavoro.

LA TELEFONATA — Mi trovavo ad Arcore, in casa di Berlusconi, quando lui ricevette una telefonata da Cesare Romiti, che allora era un importante manager della Fiat e molto vicino alla Juventus. Romiti gli disse: "Mi ha detto l’Avvocato di riferirti di lasciar stare quel giocatore perché interessa a noi!". Berlusconi era appena entrato nel mondo del calcio, gli Agnelli e la Juventus erano la storia del calcio italiano. Io mi ricordo che stuzzicai un po’ il presidente e lo toccai nel vivo: "Dottore, se dobbiamo diventare la squadra più forte del mondo, non possiamo lasciare le prime scelte agli altri. Ci complicheremo la vita! Non possiamo subire pressioni da altre società per il nostro operato". Il volto di Berlusconi si rabbuiò. Non l’avevo mai visto così arrabbiato. Prese il telefono e richiamò Romiti: "Non permetterti più di fare una telefonata del genere!".

BONIPERTI — Con Giampiero Boniperti ci fu un battibecco. Lui era molto superstizioso, e nel calcio non si augura mai "buona fortuna" perché dicono porti male. "Buona fortuna a lei" gli risposi subito "buona fortuna a lei". La Juventus ci guardava come una squadra e una società subalterne. Loro erano la "Vecchia Signora", ma questo è servito molto per costruire il senso di appartenenza al Milan, all’orgoglio rossonero.
ANCELOTTI — Berlusconi si trovava a Saint Moritz. Gli telefonai. "Mi compri Ancelotti, è un gran giocatore, un professionista esemplare, un ragazzo straordinario, un esempio per tutti". "Ma come faccio a comprarle un giocatore che ha la funzionalità ridotta del 20 per cento?" replicò Berlusconi. "Me lo compri, dottore". "Glielo ripeto: come faccio a comprarle un giocatore con funzionalità ridotte?". "Ma dove sono queste funzionalità ridotte?" chiesi al presidente. "Nel ginocchio" rispose lui. "Il ginocchio non mi preoccupa, mi sarei preoccupato se le avesse avute in testa". Lo convinsi.

www.gazzetta.it
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da pollo0389 Mar Mar 24, 2015 3:01 pm

Averlo quel Berlusconi adesso...
pollo0389
pollo0389
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11713
Punti : 23638
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 35
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Arrigo Sacchi - Pagina 7 Empty Re: Arrigo Sacchi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.