Motomondiale 2011
+24
niam
Kraven
ely83
dany
Mezmerize
trizio81
Miss Qualcosa
Travis Bickle
Janko
PerSempreConTe
Bleed
Puccio7
bettyzlatan8
Giannino
lalomba
DavidBeckham32
SHEVCHENKO 7
admin
MilanOnlyYou
Stark
Spirit of Saint Louis
CaMi
Overmars
Mattia80
28 partecipanti
Pagina 31 di 39
Pagina 31 di 39 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39
Re: Motomondiale 2011
Io non sto dicendo di azzerare i rischi, ma di limitarli.
Pure nel ciclismo muoiono a mazzi, però introducendo i caschi obbligatori hanno fatto un grande passo avanti.
Sulle Indy Car sono ignorante ma mi fido di quello che dici, perché a vederle sembrano molto meno solide di una F1. Cmq probabilmente 20 anni fa in un incidente del genere anche in Indy Car sarebbero morti in 5, o sbaglio?
Pure nel ciclismo muoiono a mazzi, però introducendo i caschi obbligatori hanno fatto un grande passo avanti.
Sulle Indy Car sono ignorante ma mi fido di quello che dici, perché a vederle sembrano molto meno solide di una F1. Cmq probabilmente 20 anni fa in un incidente del genere anche in Indy Car sarebbero morti in 5, o sbaglio?
admin- Atene 2007
- Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: Motomondiale 2011
ah si ma infatti diciamo che per quanto brutto da dire, è un miracolo che sia morto solo Wheldon...sono solide quanto se non di più della F1 perchè li vanno a sbattere a 300 all'ora sui muri e nel 99% dei casi ne escono illesi...le vie di fuga sono inesistenti
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37039
Punti : 57823
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano
Re: Motomondiale 2011
quando decidi di andare in moto sai quello che rischi,sia che fai la motogp,sia che lo fai per andare a lavorare,è un rischio che coscientemente decidi di correre,tante persone muoiono a 24 anni e pure meno per motivi meno preventivabili,purtroppo è la vita,non ci si può fare nulla,anche se lavorare per ridurre l'imprevedibilità è sempre fondamentale.
le f.1 dalla morte di senna sono diventate molto più sicure,nonostante questo è bene ricordare che senna morì perchè un braccetto della sospensione gli bucò il casco come un proiettile.
le f.1 dalla morte di senna sono diventate molto più sicure,nonostante questo è bene ricordare che senna morì perchè un braccetto della sospensione gli bucò il casco come un proiettile.
lalomba- Atene 1994
- Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11
Re: Motomondiale 2011
Infatti, la fatalita' e' sempre possibile. Sia che tu corra a 360 Km/H su un circuito, sia che stia portando il cane fuori e un pazzo esce di strada e ti investe.
Le F1 sono sicuramente diventate piu' sicure, ma molto e' stato fatto anche sui circuiti (vie di fuga, chicanes, barriere per angoli di impatto meno dannosi).
Sicuramente e' piu' facile rendere sicura una macchina, che farlo con le moto.
Le F1 sono sicuramente diventate piu' sicure, ma molto e' stato fatto anche sui circuiti (vie di fuga, chicanes, barriere per angoli di impatto meno dannosi).
Sicuramente e' piu' facile rendere sicura una macchina, che farlo con le moto.
Puccio7- Beloved User
- Messaggi : 17031
Punti : 23010
Reputazione : 416
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 104
Località : North Pole
Re: Motomondiale 2011
in ogni caso "più o meno" (con tutti i limiti del caso) quello che è capitato a Simoncelli (una ruota in testa) stava per capitare non molti gran premi fa anche in F1 quando una vettura prese il volo e passò meno di un metro sopra la testa di un pilota che era in pista
sono cose inevitabili, e che possono capitare anche in F1 o in qualsiasi altro sport velocistico anche se con dinamiche diverse
sono cose inevitabili, e che possono capitare anche in F1 o in qualsiasi altro sport velocistico anche se con dinamiche diverse
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Motomondiale 2011
Sicuro.
Mi ricordo un incidente di Irvine, ancora prima di venire in Ferrari, dove volo', e la sua gomma posteriore passo' a forse 10 cm dalla testa di Brundle.
Alcune cose non si possono evitare. E' una questione di fortuna o no
Mi ricordo un incidente di Irvine, ancora prima di venire in Ferrari, dove volo', e la sua gomma posteriore passo' a forse 10 cm dalla testa di Brundle.
Alcune cose non si possono evitare. E' una questione di fortuna o no
Puccio7- Beloved User
- Messaggi : 17031
Punti : 23010
Reputazione : 416
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 104
Località : North Pole
Re: Motomondiale 2011
In Indy per ovviare ai voli causati dal ruota anteriore vs ruota posteriore hanno trovato una soluzione per il 2012
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37039
Punti : 57823
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano
Re: Motomondiale 2011
Puoi mettere un link in proposito? Sono molto curioso perché questo è praticamente l'ultimo vero problema
admin- Atene 2007
- Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Motomondiale 2011
questo è il primo che ho trovato.muccy ha scritto:Puoi mettere un link in proposito? Sono molto curioso perché questo è praticamente l'ultimo vero problema
http://auto-racing.speedtv.com/article/indycar-2012-presentation-car-unveiled/
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37039
Punti : 57823
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano
Pagina 31 di 39 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39
Pagina 31 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.