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Re: F1 2012
Avanti toro rosso!
death from above- Yokohama 2007
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Re: F1 2012
se perde molti punti in USA è durissima, se riesce a rimanere a 12 massimo si può confidare nell'imprevedibilità del brasile
marcoteddy- Montecarlo 2007
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Re: F1 2012
ahahaha l'hrt
CaMi- Yokohama 2007
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Re: F1 2012
ferrari @ midday
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
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Re: F1 2012
Red Bull, un muso di... Gomma
Giallo sulla vettura di Vettel ad Abu DhabI
Per ora è argomento da blog, ma potrebbe anche uscire dalla rete per finire su scrivanie più prestigiose. Il mistero arriva dal cambio muso di Vettel ad Abu Dahabi, che se super rallentato mostra quella che sembra tanto un'anomalia. Osservando attentamente il naso giallo si nota che appena il meccanico nella fretta afferra le due telecamere a mò di corna per toglierlo, la punta gialla si piega come se fosse di gomma. Ricordiamo che le due telecamere (che tutti hanno) devono essere fissate a un elemento rigido.
E che se invece questo naso dovesse veramente essere così flessibile, le telecamere stesse diventerebbero elementi mobili, quindi in grado di variare l'aerodinamica come dei veri e propri flap. Con relativo cambio di flusso e di carico, impossibile da verificare a macchina ferma, nei controlli sull'ala, attaccata ai montanti che al muso stanno dietro, o nei crash test obbligatori. Insomma ha tutta l'aria di un ennesimo colpo di genio che gioca sul limite del regolamento. Se sia al di qua o al di là toccherà alla federazione chiarirlo.
www.sportmediaset.it
Giallo sulla vettura di Vettel ad Abu DhabI
Per ora è argomento da blog, ma potrebbe anche uscire dalla rete per finire su scrivanie più prestigiose. Il mistero arriva dal cambio muso di Vettel ad Abu Dahabi, che se super rallentato mostra quella che sembra tanto un'anomalia. Osservando attentamente il naso giallo si nota che appena il meccanico nella fretta afferra le due telecamere a mò di corna per toglierlo, la punta gialla si piega come se fosse di gomma. Ricordiamo che le due telecamere (che tutti hanno) devono essere fissate a un elemento rigido.
E che se invece questo naso dovesse veramente essere così flessibile, le telecamere stesse diventerebbero elementi mobili, quindi in grado di variare l'aerodinamica come dei veri e propri flap. Con relativo cambio di flusso e di carico, impossibile da verificare a macchina ferma, nei controlli sull'ala, attaccata ai montanti che al muso stanno dietro, o nei crash test obbligatori. Insomma ha tutta l'aria di un ennesimo colpo di genio che gioca sul limite del regolamento. Se sia al di qua o al di là toccherà alla federazione chiarirlo.
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Re: F1 2012
per la fia è ok — Da Parigi infatti fanno sapere che la parte "incriminata" non è considerata strutturale ma solo di superficie e dunque non è sottoposta alla severa rigidità di altri particolari della vettura. Anzi dalla Fia fanno sapere che questa "morbidezza" del muso è esattamente quanto richiesto per evitare drammatiche conseguenze nel caso di un impatto con le fiancate di altre monoposto. In sostanza il muso negli incidenti deve rompersi in maniera tale da dissipare energia che altrimenti si scaricherebbe sul pilota ed evitare di trasformarsi in una sorta di "apriscatole" che apra gli abitacoli altrui. Inoltre la Federazione fa anche rivelare che sono gli alettoni, ovvero le parti più vicine all’asfalto e non i musi, ad avere effetti aerodinamici e dunque a influenzare le prestazioni della monoposto.
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Re: F1 2012
Campionato finito temo
marcoteddy- Montecarlo 2007
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Re: F1 2012
Menomale che non ho voluto vederle per principio queste qualifiche, già mi sto per mettere a piangere
CaMi- Yokohama 2007
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Re: F1 2012
le migliorie portate sono state favolose
PerSempreConTe- Yokohama 2007
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