Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciclismo 2012

2 partecipanti

Andare in basso

Ciclismo 2012 Empty Ciclismo 2012

Messaggio Da PerSempreConTe Gio Giu 14, 2012 9:10 am

Doping, nuovi guai per Armstrong
L'Usada lo incrimina formalmente
13/06/12
Nuovi guai per Lance Armstrong: l'agenzia antidoping Usa si appresta infatti ad incriminarlo formalmente. Nella copia della lettera di accusa dell'Usada, in possesso del Washington Post, si legge che in campioni di sangue prelevati al sette volte vincitore del Tour de France nel 2009 e nel 2010 "sono state trovate (tracce) ricorrenti di Epo e di auto-emo trasfusioni", oltre a "testosteronee corticosteroidi". "Non mi sono mai dopato", la replica.

A titolo precauzionale ad Armstrong è stato vietato di gareggiare nel triathlon, sport a cui si è dato dopo il ritiro dal ciclismo.

"Non mi sono mai dopato e, a differenza dei miei accusatori, ho gareggiato per 25 anni senza cali di prestazione e superando oltre 500 test - la replica in una nota di Armstrong - L'Usada ignora questa fondamentale distinzione e accusa me anziché coloro che hanno ammesso di aver fatto uso di doping e questo la dice lunga sulla sua mancanza di correttezza e su questa vendetta".

Armstrong ricorda anche che il procuratore federale statunitense, Andre Birotte Jr, ha annunciato lo scorso febbraio la chiusura dell'indagine aperta nel 2010 a Los Angeles e che lo vedeva sotto accusa per doping. Ma l'Usada ritiene che il texano, assieme ad altri cinque ex tesserati, tre dottori tra cui Michele Ferrari, un preparatore e il team manager Johan Bruyneel, abbia messo in piede un sistema basato sul doping dal '98 al 2011. Per il sette volte vincitore del Tour l'accusa di aver fatto uso di Epo, testosterone, corticosteroidi e trasfusioni oltre che di agenti mascheranti, fornendo gli stessi prodotti ad altri.

www.sportmediaset.it
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciclismo 2012 Empty Re: Ciclismo 2012

Messaggio Da Spirit of Saint Louis Sab Giu 16, 2012 5:20 pm


http://www.ilmessaggero.it/sport/altrisport/armstrong_accusato_di_doping_titoli_a_rischio_abbiamo_le_prove/notizie/202512.shtml
che sia la volta buona che ci liberiamo del più grande drogato della storia dello sport
Spirit of Saint Louis
Spirit of Saint Louis
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.