F1 2012
+24
Cont3z
muccy
Cippo
fofinha
ely83
death from above
Mattia80
ACMILANo since 1899
MilanOnlyYou
Overmars
DevilRudy
admin
marcoteddy
RedBlackHeart
Stark
Kraven
Puccio7
Bleed
SHEVCHENKO 7
Mezmerize
PerSempreConTe
CaMi
matti81
Spirit of Saint Louis
28 partecipanti
Pagina 2 di 78
Pagina 2 di 78 • 1, 2, 3 ... 40 ... 78
Re: F1 2012
cmq Ecclestone e la FIA son degli idioti allucinanti, ogni autunno stravolgono il regolamento constringendo i costruttori a ridisegnare mezza vettura e poi passano il resto dell'anno a piangere dicendo che bisogna abbassare i costi
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: F1 2012
Ad Eccleston non gliene frega un cazzo della F!. A lui frega solo di quanti soldi fa. Se no, non calcellava gran premi storici in europa, per andare a correre in mezzo al deserto con 15 spettatori.
Puccio7- Beloved User
- Messaggi : 17031
Punti : 23010
Reputazione : 416
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 104
Località : North Pole
Re: F1 2012
comunque nè su mercedes nè mclaren ho visto lo scalino sul musetto...possibile ? solita interpretazione di regolamenti che poi causano accuse reciproche per tutta la stagione ?
spero di rivedere un buon schumacher quest'anno in mezzo a tanti pivellini, mi dispiace per barrichello
spero di rivedere un buon schumacher quest'anno in mezzo a tanti pivellini, mi dispiace per barrichello
matti81- Bologna 1990
- Messaggi : 4799
Punti : 8530
Reputazione : 51
Data d'iscrizione : 07.12.11
Età : 43
Località : Lombardia
Re: F1 2012
F1 Ultimo giorno di test a Barcellona, il team di Maranello decide il silenzio stampa
Ferrari ancora in alto mare E i piloti si cuciono la bocca
Webber vola, l’ ansia cresce. Oggi Alonso con gli aggiornamenti Pessimismo diffuso L’ affidabilità c’ è ma i tempi non soddisfano i tecnici. Gli avversari: «La Rossa? È un mistero»
BARCELLONA - La beffa non poteva graffiare di più: nel momento in cui la Ferrari ha rinviato a data da destinarsi il progetto ardito degli scarichi, ecco che lo introduce la Red Bull. La Rossa (e mezzo paddock) rincorre Adrian Newey e torna alla soluzione più convenzionale, con gli scarichi che soffiano all’ interno, e Adrian Newey, che convenzionale non è mai, rivoluziona tutto e li fa soffiare all’ esterno, senza vergognarsi di prendere spunto dalla «piccola» Sauber. Se siete molto ottimisti potete consolarvi pensando che il progetto originario della Ferrari - che prima o poi dovrebbe essere riproposto - evidentemente non era così male se anche il genio numero 1 ci ha pensato, ma è una consolazione da poco: la verità è che la versione ardita sulla Red Bull funziona, mentre sulla Ferrari no. E che quando siamo a -1 giorno di prove dall’ inizio del Mondiale (Melbourne, 18 marzo), continua la rincorsa affannosa per adattare ogni bullone della F2012 alla versione prudente. Quando bisognerebbe solo dedicarsi all’ ultimo ritocco del trucco prima di andare in scena, la Ferrari esce dai box ancora coperta di vernice gialla per comparare i flussi d’ aria di soluzioni differenti. Alto mare. Venerdì avevano provato una nuova ala anteriore, ieri è stata la volta di una modifica alla posteriore, uno degli aggiornamenti attesi. Altri saranno provati oggi, quando in pista scenderà Fernando Alonso e si capirà se hanno funzionato. La situazione è delicata, il tempo è quasi finito, l’ ansia rischia di assalire il fortino e allora si prova a rimediare irrobustendo le mura. Silenzio stampa dei piloti, come l’ Italia Mundial dell’ 82. Parlano solo i responsabili, Stefano Domenicali e, qui in pista a Barcellona, il d.t. Pat Fry, nei ruoli che furono di Enzo Bearzot e Dino Zoff. Ma se quella degli azzurri fu una decisione in polemica con i media, questa dei rossi è una strategia a uso e consumo interno per «proteggere la squadra» e perché, in un momento così incerto, «è inutile lasciarsi andare a previsioni». Tutti concentrati, tutti rivolti verso se stessi, e tutto il mondo fuori. Non si capisce bene se temano che i piloti (anzi, il pilota che può permetterselo, quindi Alonso) possano essere troppo critici, o se pure si è preferito tacere piuttosto di alimentare false aspettative: quel che è certo è che i rossi si attendono un inizio di stagione molto difficile e questo è un altro segnale di debolezza. E pensare che i risultati della pista non sembravano drammatici ieri: Felipe Massa ha percorso ancora 122 giri, ha provato anche le gomme dure, e la simulazione di Gp è stata interrotta solo dalla pioggia. Quanto ai tempi (il migliore, con le soft, è il 4° di giornata), la Ferrari sembra risucchiata nel mucchio. Si è capito che la Red Bull vola (Webber con le dure ha fatto ottimi tempi), gli altri non sono stati esenti da guai (la McLaren ha avuto un problema idraulico, in questi giorni ha sempre girato poco, ma tutti la indicano come la rivale numero uno dei bibitari), la rivelazione Lotus di Kimi Raikkonen è stata ferma a lungo per problemi allo sterzo. Riassume il giudizio di Webber: «Sarà una lotta dura. Mi aspetto una McLaren molto forte, ma anche Lotus e Mercedes veloci. Il mistero è la Ferrari». A chi lo dice. Arianna Ravelli
http://archiviostorico.corriere.it/2012/marzo/04/Ferrari_ancora_alto_mare_piloti_co_9_120304058.shtml
Ferrari ancora in alto mare E i piloti si cuciono la bocca
Webber vola, l’ ansia cresce. Oggi Alonso con gli aggiornamenti Pessimismo diffuso L’ affidabilità c’ è ma i tempi non soddisfano i tecnici. Gli avversari: «La Rossa? È un mistero»
BARCELLONA - La beffa non poteva graffiare di più: nel momento in cui la Ferrari ha rinviato a data da destinarsi il progetto ardito degli scarichi, ecco che lo introduce la Red Bull. La Rossa (e mezzo paddock) rincorre Adrian Newey e torna alla soluzione più convenzionale, con gli scarichi che soffiano all’ interno, e Adrian Newey, che convenzionale non è mai, rivoluziona tutto e li fa soffiare all’ esterno, senza vergognarsi di prendere spunto dalla «piccola» Sauber. Se siete molto ottimisti potete consolarvi pensando che il progetto originario della Ferrari - che prima o poi dovrebbe essere riproposto - evidentemente non era così male se anche il genio numero 1 ci ha pensato, ma è una consolazione da poco: la verità è che la versione ardita sulla Red Bull funziona, mentre sulla Ferrari no. E che quando siamo a -1 giorno di prove dall’ inizio del Mondiale (Melbourne, 18 marzo), continua la rincorsa affannosa per adattare ogni bullone della F2012 alla versione prudente. Quando bisognerebbe solo dedicarsi all’ ultimo ritocco del trucco prima di andare in scena, la Ferrari esce dai box ancora coperta di vernice gialla per comparare i flussi d’ aria di soluzioni differenti. Alto mare. Venerdì avevano provato una nuova ala anteriore, ieri è stata la volta di una modifica alla posteriore, uno degli aggiornamenti attesi. Altri saranno provati oggi, quando in pista scenderà Fernando Alonso e si capirà se hanno funzionato. La situazione è delicata, il tempo è quasi finito, l’ ansia rischia di assalire il fortino e allora si prova a rimediare irrobustendo le mura. Silenzio stampa dei piloti, come l’ Italia Mundial dell’ 82. Parlano solo i responsabili, Stefano Domenicali e, qui in pista a Barcellona, il d.t. Pat Fry, nei ruoli che furono di Enzo Bearzot e Dino Zoff. Ma se quella degli azzurri fu una decisione in polemica con i media, questa dei rossi è una strategia a uso e consumo interno per «proteggere la squadra» e perché, in un momento così incerto, «è inutile lasciarsi andare a previsioni». Tutti concentrati, tutti rivolti verso se stessi, e tutto il mondo fuori. Non si capisce bene se temano che i piloti (anzi, il pilota che può permetterselo, quindi Alonso) possano essere troppo critici, o se pure si è preferito tacere piuttosto di alimentare false aspettative: quel che è certo è che i rossi si attendono un inizio di stagione molto difficile e questo è un altro segnale di debolezza. E pensare che i risultati della pista non sembravano drammatici ieri: Felipe Massa ha percorso ancora 122 giri, ha provato anche le gomme dure, e la simulazione di Gp è stata interrotta solo dalla pioggia. Quanto ai tempi (il migliore, con le soft, è il 4° di giornata), la Ferrari sembra risucchiata nel mucchio. Si è capito che la Red Bull vola (Webber con le dure ha fatto ottimi tempi), gli altri non sono stati esenti da guai (la McLaren ha avuto un problema idraulico, in questi giorni ha sempre girato poco, ma tutti la indicano come la rivale numero uno dei bibitari), la rivelazione Lotus di Kimi Raikkonen è stata ferma a lungo per problemi allo sterzo. Riassume il giudizio di Webber: «Sarà una lotta dura. Mi aspetto una McLaren molto forte, ma anche Lotus e Mercedes veloci. Il mistero è la Ferrari». A chi lo dice. Arianna Ravelli
http://archiviostorico.corriere.it/2012/marzo/04/Ferrari_ancora_alto_mare_piloti_co_9_120304058.shtml
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: F1 2012
Alonso lancia l'allarme
"All'inizio un po' soffriremo"
Lo spagnolo ad As e Canal+ Liga rompe il silenzio stampa imposto dalla Ferrari: "Ci sono molte cose da migliorare, dobbiamo stringere i denti"
"Nelle prime gare soffriremo perchè non siamo ancora al cento per cento". Fernando Alonso rompe il silenzio stampa imposto dalla Ferrari e confessa la sua preoccupazione in vista dell'inizio del Mondiale di F1.
stringere i denti — "Stiamo bene, anche se ci sono molte cose da migliorare", ha ammesso il due volte campione del mondo, secondo quanto riporta As, parlando con Canal + Liga. "Ora siamo agli ultimi giorni di prove e vogliamo vedere a che punto siamo. Resta del lavoro da fare, dobbiamo stringere i denti e migliorare poco alla volta", ha aggiunto Alonso.
viva l'oviedo (e il real) — L'apprensione dello spagnolo è più tangibile nella chiacchierata con Barca Tv, il canale tematico del club blaugrana. "La Ferrari va peggio di Messi o Iniesta", prosegue Fernando, passando al calcio: "A volte ho l'opportunitá per venire a vederlo. Io sono dell'Oviedo ma un po' più del Real Madrid. Lo spettacolo del calcio è grandioso". In particolare, secondo Alonso, quello del Barcellona: "Gioca così bene, è divertimento puro".
Gasport
http://www.gazzetta.it/Formula1/04-03-2012/alonso-lancia-allarme-all-inizio-po-soffriremo-81520466008.shtml
"All'inizio un po' soffriremo"
Lo spagnolo ad As e Canal+ Liga rompe il silenzio stampa imposto dalla Ferrari: "Ci sono molte cose da migliorare, dobbiamo stringere i denti"
"Nelle prime gare soffriremo perchè non siamo ancora al cento per cento". Fernando Alonso rompe il silenzio stampa imposto dalla Ferrari e confessa la sua preoccupazione in vista dell'inizio del Mondiale di F1.
stringere i denti — "Stiamo bene, anche se ci sono molte cose da migliorare", ha ammesso il due volte campione del mondo, secondo quanto riporta As, parlando con Canal + Liga. "Ora siamo agli ultimi giorni di prove e vogliamo vedere a che punto siamo. Resta del lavoro da fare, dobbiamo stringere i denti e migliorare poco alla volta", ha aggiunto Alonso.
viva l'oviedo (e il real) — L'apprensione dello spagnolo è più tangibile nella chiacchierata con Barca Tv, il canale tematico del club blaugrana. "La Ferrari va peggio di Messi o Iniesta", prosegue Fernando, passando al calcio: "A volte ho l'opportunitá per venire a vederlo. Io sono dell'Oviedo ma un po' più del Real Madrid. Lo spettacolo del calcio è grandioso". In particolare, secondo Alonso, quello del Barcellona: "Gioca così bene, è divertimento puro".
Gasport
http://www.gazzetta.it/Formula1/04-03-2012/alonso-lancia-allarme-all-inizio-po-soffriremo-81520466008.shtml
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: F1 2012
licenziateli tutti
PerSempreConTe- Yokohama 2007
- Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: F1 2012
che bello.. campionato combattuto anche quest'anno mi sa
CaMi- Yokohama 2007
- Messaggi : 35050
Punti : 52807
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano
Re: F1 2012
finalmente domenica si ricomincia
Kraven- Bologna 1990
- Messaggi : 4562
Punti : 10174
Reputazione : 248
Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: F1 2012
Azz, pensavo cominciasse più tardi, ottimo
Stark- Yokohama 2007
- Messaggi : 18524
Punti : 29883
Reputazione : 730
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 86
Località : Nairobi
Re: F1 2012
diretta su rai1 alle 7 del mattino
matti81- Bologna 1990
- Messaggi : 4799
Punti : 8530
Reputazione : 51
Data d'iscrizione : 07.12.11
Età : 43
Località : Lombardia
Pagina 2 di 78 • 1, 2, 3 ... 40 ... 78
Pagina 2 di 78
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.