Topic Politico
+31
DavidBeckham32
fofinha
Azooz
ely83
Thiagoesonofelice
death from above
Giannino
CloRedBlack
trizio81
bettyzlatan8
MilanOnlyYou
Stark
more
Demone85
marcoteddy
dany
DevilRudy
admin
SHEVCHENKO 7
PerSempreConTe
Mezmerize
Overmars
CaMi
lalomba
Spirit of Saint Louis
niam
blitz1960
Mattia80
Janko
ACMILANo since 1899
Puccio7
35 partecipanti
Pagina 44 di 100
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
Re: Topic Politico
Grazie: sto pensando a cosa scrivere inizialmente sai... dev'essere una roba breve e d'impatto... magari un raffronto sui dati delle morti carbone vs nucleare... magari anche divisi per il numero di watt generati... lol morti/W è un'ottima unità di misura
admin- Atene 2007
Punti : 21686
Reputazione : 412
boh solo in cina muoiono migliaia di cinesi in miniera ogni anno, roba impossibile da quantificare
oltre al carbone poi anche tutte le altre risorse fossili.... tipo un mio amico è stato 6 mesi in Ecuador e mi ha raccontato cose folli fatte dalle compagnie petrolifere nell'Amazzonia
ma tanto la gente ti risponde con l'eolico e il fotovoltaico
La Cina
particolarmente è il leader mondiale nelle morti collegate
all'estrazione del carbone, con stime ufficiali di circa 6000 morti nel
2004. Stime non ufficiali pongono le cifre molto più in alto, circa a
20.000 morti. La Cina è inoltre il leader mondiale nella produzione di
carbone e nel suo consumo.
oltre al carbone poi anche tutte le altre risorse fossili.... tipo un mio amico è stato 6 mesi in Ecuador e mi ha raccontato cose folli fatte dalle compagnie petrolifere nell'Amazzonia
ma tanto la gente ti risponde con l'eolico e il fotovoltaico
Ultima modifica di Spirit of Saint Louis il Lun Set 12, 2011 4:30 pm - modificato 1 volta.
grossissima puttanata....soffia sempre un gran vento di smog nn se ne vede l'ombra....il tuo amico si confonde con tarantoSpirit of Saint Louis ha scritto:muccy ha scritto:Avrei da chiedervi un favore: potreste aiutarmi ad aprire una pagina su FB che si proponga la raccolta di firme per la legge contro le centrali fossili in Italia?
Niente di eccessivamente gravoso da fare: vorrei solo radunare qualche link sulla pericolosità per la salute, sui dati delle morti e sulle nuove centrali a carbone tedesche.
Grazie
http://noalcarbonebrindisi.blogspot.com/2011/05/strage-nel-salento-2000-morti-per.html
un mio amico che è stato a Brindisi dice che lì il sole tramonta 2 volte, prima sotto lo strato di smog, e poi sotto l'orizzonte
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
boh lui c'è stato qualche anno fa ed era rimasto colpito da questo, cmq le morti restano
L'eolico... vabbè anche lì puoi replicare tranquillamente con il fatto dei W e l'estensione che servirebbe per pareggiare la produzione... oltre al danno ambientale/paesaggistico connesso.
Cmq capisci la trollata... non è una pagina pro-nucleare, è una pagina anti-fossile
Cmq capisci la trollata... non è una pagina pro-nucleare, è una pagina anti-fossile
admin- Atene 2007
guarda io ci vivo e ti posso dire che tutte le scorie aeree vengono spazzate via dal vento nella zona della provincia di lecce ma la situazione grave da questo punto di vista c'è a taranto dove se rimani all'aperto + di 3 ore hai gli indumenti che puzzano di smogSpirit of Saint Louis ha scritto:boh lui c'è stato qualche anno fa ed era rimasto colpito da questo, cmq le morti restano
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
Smog, è colpa dei caminetti
NON era il camino ma i caminetti. Non era colpa dell' Enel ma responsabilità dei cittadini.
Ora c' è anche la certificazione dell' Arpa, l' agenzia regionale per la protezione dell' ambiente: la cappa di Pm10 che aleggiava come la nuvola di Fantozzi sul cielo di Torchiarolo non era e non è causata dal carbone che viene inghiottito dai bruciatori della centrale di Cerano ma dai ciocchi di legna che ardono nei focolari domestici dei cinquemila torchiarolesi. QUI, a metà strada tra Brindisi e Lecce, si mangia un pane molto buono e anche i panifici hanno la loro parte di responsabilità nel superamento dei livelli.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/02/09/smog-colpa-dei-caminetti.html
AHAHAH anche perché se chiudono lì poi ci toccherebbe pedalare
admin- Atene 2007
trizio81 ha scritto:guarda io ci vivo e ti posso dire che tutte le scorie aeree vengono spazzate via dal vento nella zona della provincia di lecce ma la situazione grave da questo punto di vista c'è a taranto dove se rimani all'aperto + di 3 ore hai gli indumenti che puzzano di smogSpirit of Saint Louis ha scritto:boh lui c'è stato qualche anno fa ed era rimasto colpito da questo, cmq le morti restano
2000 morti all'anno di tumore in provincia di Lecce mi fanno pensare che il vento non sia abbastanza
non so come siano i dati di brindisi
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Pagina 44 di 100