Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

+12
OvunqueMilan89
Kraven
MarcoUnico
lalomba
ACMILANo since 1899
Antioco
Janko
marcoteddy
blitz1960
BonoVox84
Fabrizinho
CaMi
16 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da blitz1960 Dom Apr 08, 2018 1:45 pm

Kook ha scritto:Perfetto, fantasticando tutto è possibile, ma considerato che in estate la società non potrà spendere altri 200mln per comprare gli altri 10 "creatori di gioco" e considerato che la clausola di 40 mln per Suso è alla portata di molte squadre europee, bisogna guardare oltre lo spagnolo, non si vuole capire purtroppo. Gli Strinic, i Reina, le difficoltà sugli aumentini di capitale da dieci mln ecc. non vi fanno averi dubbi sulla solidità societaria e di conseguenza sulla sessione estiva del mercato? Ma davvero pensiamo di crescere prendendo mezzi giocatori a parametro zero? L'obiettivo è sopravvivere, il progetto è una cazzata data in pasto ai tifosi o vogliamo credere veramente a San Gennaro Gattuso?

Questo è un altro discorso.
Una cosa é venderlo perchè si ha bisogno di soldi o perchè se ne voglia andare lui altra venderlo perchè si considera un nuocimento o un limite per il nostro gioco (cosa che non è).
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19202
Punti : 33788
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da Kook Dom Apr 08, 2018 3:20 pm

blitz1960 ha scritto:
Kook ha scritto:Perfetto, fantasticando tutto è possibile, ma considerato che in estate la società non potrà spendere altri 200mln per comprare gli altri 10 "creatori di gioco" e considerato che la clausola di 40 mln per Suso è alla portata di molte squadre europee, bisogna guardare oltre lo spagnolo, non si vuole capire purtroppo. Gli Strinic, i Reina, le difficoltà sugli aumentini di capitale da dieci mln ecc. non vi fanno averi dubbi sulla solidità societaria e di conseguenza sulla sessione estiva del mercato? Ma davvero pensiamo di crescere prendendo mezzi giocatori a parametro zero? L'obiettivo è sopravvivere, il progetto è una cazzata data in pasto ai tifosi o vogliamo credere veramente a San Gennaro Gattuso?

Questo è un altro discorso.
Una cosa é venderlo perchè si ha bisogno di soldi o perchè se ne voglia andare lui altra venderlo perchè si considera un nuocimento o un limite per il nostro gioco (cosa che non è).




Ti cito un dato imbarazzante e significativo: abbiamo 3 punte che in 30 partite hanno segnato la miseria di 13 gol in totale. Non serve solo un bomber, considerato i centrocampisti che abbiamo, urgono anche due esterni che segnino giocando col 433. La sterilità offensiva ormai è un problema conclamato e non se ne esce alternando le tre punte senza una logica, San Gennaro Gattuso ha sistemato bene la difesa,meno la fase offensiva, una costante per le squadre che ha allenato. Abbiamo poche soluzioni offensive di supporto alla manovra d'attacco in termini realizzativi e qui sono chiamati in causa i due esterni attualmente in rosa(turco e suso). Suso è il miglior talento in rosa, ma un limite o ripiego come esterno in questo assetto offensivo. Fino a prova contraria io resisto nella mia convinzione. :sisi: La scorsa estate tutti a segnalare, io in primis, sul grandissimo pericolo di sterilità offensiva di questa rosa, in particolare concentrandoci sugli esterni offensivi senza gol, gamba ed attacco dell'area sia con che senza palla, ora non ci si può stupire, i risultati e/o numeri statistici delle cazzate fatte in sede di mercato sono sotto gli occhi di tutti. Ora che si sta lavorando per dare continuità a questo 4-3-3 individuati i problemi bisogna intervenire in termini di alternative per valorizzare la nostra fase offensiva attuando anche scelte dolorose.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da blitz1960 Dom Apr 08, 2018 7:59 pm

Ma la sterilità offensiva sarà mica colpa di Suso?
A parte la scarsezza delle punte ma se vai a vedere i nostri gol più del 50% sono partiti dai piedi di Suso.
Credo che la nostra sterilità offensiva dipenda da ben altri settori e ruoli, a meno che non si pretenda che sia lui a creare il 100% delle occasioni.
A parte Susoe ogni tanto Chala (ma su calci da fermo) chi altro fornisce assist nella nostra squadra?
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19202
Punti : 33788
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da Kook Dom Apr 08, 2018 8:49 pm

Come già detto dipende molto dall'interpretazione della fase offensiva e dagli interpreti ovviamente, Suso, ma ancora peggio Chala, segnano col contagocce e questo contribuisce certamente alla nostra sterilità offensiva, mi pare evidente. Comunque pare che Suso mi abbia rigato la macchina e trombato la ragazza per quanto lo sto criticando, non è così :asd:


Ultima modifica di Kook il Dom Apr 08, 2018 9:00 pm - modificato 1 volta.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da BonoVox84 Dom Apr 08, 2018 8:53 pm

Janko ha scritto:mi sembrano incredibili i discorsi su Suso.. lasciamo totalmente da parte i giudizi sul suo valore.. quello è da una parte soggettivo dall'altra ha giocato troppo poco in Europa o ad alti livelli per poterne dare un giudizio.. qui bisogna capire che noi dipendiamo da lui non perché lui sia un accentratore o abbia qualche caratteristica negativa particolare.. ma dipendiamo da lui perché è uno dei pochi con visione di gioco assist dribbling inventiva.. in poche parole qualità...tra l'altro andando nel tecnico è un giocatore che ha imparato da tempo a non aspettare palla da fermo ma a muoversi discretamente senza palla per impensierire terzini e linea avversaria.. inoltre per il ruolo che fa si dedica con buona costanza alla fase difensiva..
sul fatto della discontinuità io la vedo in maniera TOTALMENTE opposta.. io se sono un allenatore avversario la prima cosa che faccio contro il Milan è cercare di limitare lo spagnolo.. e purtroppo è un compito abbastanza semplice contando che qualunque altro nostro giocatore (forse eccetto Bonaventura ma in maniera molto limitata) anche lasciato 1 vs 1 non è un pericolo così grande..
quindi la soluzione è prendere altri giocatori che diano pericolo agli avversari.. e il primo che ne beneficerà sarà proprio Suso.. altro che venderlo..

:allah:
BonoVox84
BonoVox84
Tokyo 1990
Tokyo 1990

Messaggi : 5977
Punti : 9735
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 40
Località : Roma dintorni...

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da MarcoUnico Mar Apr 10, 2018 10:58 am

Il fatto è che fino ad ora suso è sempre stato fondamentale.
Tra i pochi ad essere decisivi, il solo in grado di saltare il diretto avversario, il solo a fornire assist degni di nota.

Il difetto è che talvolta si incaponisce nella giocata singola... ma come poterlo biasimare con i compagni che si ritrova ?

Fatico ad imputargli qualcosa, anche perchè sotto il profilo dell'impegno si può negare che manchi mia.
Di certo quando manca di rapidità e lucidità il suo apporto viene sostanzialmente meno.

Un dato abbastanza indicativo sull'entita del problema:
lasciando da parte juventus e napoli che stanno facendo un campionato a parte abbiamo una differenza reti pari a +35 per la Lazio, +24 per la Roma, +28 per l'Inter, +7 per il Milan e +11 per la Fiorentina.

I gol di Kalinic + Cutrone + Silva sono in pratica la metà di quelli fatti dal solo Immobile.

Per fortuna gattuso è per lo meno riuscito a risistemare l'assetto difensivo, diminuendo sensibilmente il numero di gol subiti.
MarcoUnico
MarcoUnico
Milano 1989
Milano 1989

Messaggi : 2006
Punti : 4164
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 28.02.17
Località : Guadalupa

https://twitter.com/steiarda

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da blitz1960 Mar Apr 10, 2018 2:25 pm

MarcoUnico ha scritto:
Il difetto è che talvolta si incaponisce nella giocata singola... ma come poterlo biasimare con i compagni che si ritrova ?

Appunto.
Salvo rare eccezioni con Calabria non ha mai nessuno con cui dialogare e che lo aiuti.
Viene lasciato alla mercè degli avversari e nonostante ciò qualcosa si inventa sempre (o quasi sempre).
Magari senza l'infortunio di Conti su quella fascia sarebbero cambiate molte cose anche per Suso.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19202
Punti : 33788
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da Kook Mar Apr 10, 2018 4:53 pm

Contrariamente alle valutazioni di janko (prive di spirito critico)e seguaci, trovo francamente superfluo ribadire che la partita col Sassuolo ha confermato le mie perplessità su Suso, inaccettabile, in special modo, il suo apporto lontano dalla palla per un esterno moderno, come la sua totale assenza in area di rigore ad aggredire gli spazi e il secondo palo, anche San Gennaro Gattuso non ha potuto non farglielo notare in partita, a suo modo, ovviamente.  :happy: Le sue giocate, purtroppo, diventano un limite anche per la squadra e condiziona le opzioni dei compagni in campo, tutti ad aspettare la palletta in area intasandola o il suo rientro sul sinistro, come l'aspettano gli avversari, suo malgrado ovviamente,  lui solo quello sa fare. Bisogna assolutamente colmare il gap con le prime sugli esterni, purtroppo i limiti nei ruoli offensivi sono palesi, troppa poca imprevedibilità nel nostro gioco, obiettivamente per le caratteristiche degli esterni, soprattutto con le squadre che si chiudono dietro e siccome non incontriamo sempre la iuve o il napoli che giocano a viso aperto bisognerà pensarci nella prossima sessione estiva di mercato, gli obiettivi champions si raggiungono anche vincendo con le piccole, anzi, soprattutto con le piccole. Se senza Champions e settlement agreement dobbiamo autofinanziarci e davvero vendere 2 big  e considerando che ci pagherebbero bene solo il portiere, Romagnoli, Suso, Silva e Bonaventura, io sacrificherei Suso(che andrà via per la clausola)  e dollarumma, senza contare che senza lo spagnolo puoi fare il modulo che preferisci ed è più facile schierare anche i giocatori in rosa, penso ad un 4-3-1-2 con il turco, un ripiego da esterno, dietro 2 punte. Chiudo dicendo che se Suso, fonte del nostro gioco, non è il problema, non è nemmeno il rimedio ideale per farci fare il salto di qualità.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da blitz1960 Mar Apr 10, 2018 5:16 pm

Kook, ma secondo te senza Suso agli altri gli si sviluppa la scienza del calcio?
Io i buoni se possibile me li tengo, sono i cessi quelli da mandare via.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19202
Punti : 33788
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da lalomba Mar Apr 10, 2018 5:33 pm

Suso ha bisogno di riposare,il problema è una squadra con il 4-3-3 e solo Suso esterno vero,il turco non è un esterno da 4-3-3 resta Borini e non credo ci sia da aggiungere altro,io per tutto il mercato invernale ho invocato Deulofeu,sembrava potesse arrivare a condizioni favorevoli,mi sarei accontentato pure di un Giaccherini o comunque Mirabelli doveva inventarsi qualcosa,non è stato fatto e si vedono le conseguenze.
abbiamo 3 centravanti per una maglia e un esterno e mezzo per 2.
Non è l'unico ruolo in cui abbiamo squilibri,questo è inaccettabile e il colpevole è Mirabelli,io accetto sbagli su chi acquisti,tutti sbagliano,sbagliare l'equilibrio di rosa per me non è accettabile,l'esterno lo si invocava dal mercato estivo e forse anche 2 ne servivano.

lalomba
Atene 1994
Atene 1994

Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

8 - Jesús Fernández Sáez SUSO - Pagina 8 Empty Re: 8 - Jesús Fernández Sáez SUSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.