Napoli - MILAN 4-2
+11
SHEVCHENKO 7
LeCoqMILANIST67
Kook
blitz1960
galapagos
Demone85
Kraven
MilanOnlyYou
trizio81
Mattia80
CaMi
15 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: PARTITE :: ARCHIVIO :: 2016/2017
Pagina 11 di 11
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vota il Migliore in campo (max 3 scelte)
Re: Napoli - MILAN 4-2
sabato l'ho visto sovrastare atleticamente Higuain in 1 vs 1 a campo aperto dove l'argentino è stato tenuto con grande facilità sul lungo (anche se questo Higuain è atleticamente molto indietro)....mi ha impressionato anche un'azione in cui ha fatto rimbalzare Mandzukic da un'altra parte in uno scontro aereo,tant'è che Compagnoni di sky ha evidenziato con sorpresa l'accaduto...mi sembra che lo scouting Lazio sia di livelloKraven ha scritto:Bastos è il migliore difensore che c'era in russia, però vediamo. sicuro ha già giocato in un sistema organizzato, tatticamente è più pronto e atleticamente è ottimo. Però bisognerebbe vederlo in un consteto anche diverso, in una squadra che attacca di più, con più uomini, baricentro più alto, ad affrontare anche situazioni di 1vs1 in campo aperto (cosa che in russia non faceva).trizio81 ha scritto:neanche a me è sembrato malvagio Gomez,potrà essere un buon sostituto il problema che poi vedi la Lazio che va in Russia e con gli stessi soldi prende un difensore di livello come Bastos....per quanto rigurada la partita mi avvilisce il fatto che ho sempre la sensazione che l'avversario + forte prima o poi il modo per sfangarla conto di noi lo trova sempre nn siamo in grado di soffrire di rimanere uniti un pò perchè giovani un pò perchè tendenti sempre allo svarione (vedi i 2 terzini)...l'attacco mi sembra + organizzato rispetto all'anno passato ed in generale ho la sensazione che Montella sia una spanna sopra rispetto agli allenatori che l'hanno preceduto...date una squadra di calcio a quest'uomo se la merita
Noi siamo un cantiere aperto, non è detto che ieri Bastos avrebbe giocato meglio di Gomez. il laziale ha più potenziale sicuro, ma il carattere di Gomez ce l'hanno in pochi,.. e spesso fa la differenza.
Rimane il fatto che il nostro è un imbeccata di un procuratore, la c'è un sistema di scouting dietro. As usual
trizio81- Yokohama 2007
- Messaggi : 21836
Punti : 40214
Reputazione : 647
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Brindisi
Re: Napoli - MILAN 4-2
galapagos ha scritto:Bella domanda e soluzione che mi piacerebbe assai.lalomba ha scritto:A me piacerebbe sapere se Suso sarebbe in grado di fare il quarto di centrocampo come Bonaventura, 4-4-2 secondo me, anche quest'anno potrebbe essere un'ottima soluzione e permetterebbe di valorizzare molti elementi.
La risposta temo che sia negativa. E' un po' leggerino e soprattutto discontinuo nei 90'.
Un ala può a tratti scomparire ed è automaticamente giustificata per gli strappi che fa.
Una mezzala non può scomparire.
Non lo vedo benissimo in fase difensiva.
Giusto ricordare però che Bonaventura nella prima metà dello scorso campionato resse da solo tutto il centrocampo ed era il giocatore più ammonito. Vedo Suso come un po' più fighettino e timoroso. Vorrei sbagliare...
P.s. Sto apprezzando molto Montella, sono evidenti i punti deboli delle sue squadre, a mio parere il 4-4-2 non lo farà MAI (e questo mi spiace).
Suso ha già giocato da mezzala in passato. Può starci tranquillamente. Il problema è: spostarlo a centrocampo perché? Perché si vuole più tecnica nella zona chiave, mantenendo il modulo? In questo caso avremmo 3 attaccanti (chi a destra?) più Bonaventura e Suso a centrocampo... la vedo un'utopia. A meno che il terzo di centrocampo non sia un Gattuso dei bei tempi.
L'eventuale idea di indietreggiare Suso per spostare in avanti Bonaventura poi cambierebbe zero.
In definitiva, aumentare il livello tecnico del centrocampo (Suso + Jack) mantenendo il 4-3-3 con la rosa attuale è complicato.
BonoVox84- Atene 1994
- Messaggi : 6056
Punti : 9815
Reputazione : 175
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 40
Località : Roma dintorni...
Re: Napoli - MILAN 4-2
Io pensavo al 4-4-2 come lo scorso anno, Bonaventura a dx,Suso a sx al posto di Honda,se è in grado di ricoprire quel ruolo,centrali Kucka e il nuovo acquisto che mi pare di aver letto abbia già giocato li,ci sarebbero Honda e Sosa come alternative per gli esterni,Montolivo lo si panchina,in avanti Niang con più libertà lo vedo meglio e Lapadula e Adriano, come alternative troverebbero un po di spazio.
chiacchiere però, Montella sembra sapere cosa fa,vediamo come vanno le cose.
chiacchiere però, Montella sembra sapere cosa fa,vediamo come vanno le cose.
lalomba- Atene 1994
- Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11
Re: Napoli - MILAN 4-2
Due cose improbabili: il 4-4-2 con Montella e Montolivo panchinato.
BonoVox84- Atene 1994
- Messaggi : 6056
Punti : 9815
Reputazione : 175
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 40
Località : Roma dintorni...
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: PARTITE :: ARCHIVIO :: 2016/2017
Pagina 11 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.