Topic Politico
+25
Arthas
Travis Bickle
Stark
lalomba
dany
trizio81
MilanOnlyYou
ACMILANo since 1899
Kraven
blitz1960
Puccio7
more
Mattia80
pollo0389
Demone85
Kook
marcoteddy
death from above
OvunqueMilan89
Dr_Destino
SHEVCHENKO 7
Spirit of Saint Louis
CaMi
muccy
PerSempreConTe
29 partecipanti
Pagina 81 di 100
Pagina 81 di 100 • 1 ... 42 ... 80, 81, 82 ... 90 ... 100
Re: Topic Politico
Io vedo la gran massa dei "cervelli in fuga" di oggi. Arrivano in un altro paese, e sono sempre i soliti discorsi: "ma in Italia si sta meglio", "ma a me l'inglese mica serve", "ma devo lavorare troppo", "ma il mangiare pero", ecc.
Pensa che ho avuto contatti con parecchia gente, perche' ero coinvolto col centro culturale italiano. La maggior parte di questi poveri ragazzini che volevano venire qui a lavorare, quando sentivano che per legge qui hai solo 2 settimane di ferie l'anno, per i primi 5 anni, cominciavano a trovare scuse.
Pensa che ho avuto contatti con parecchia gente, perche' ero coinvolto col centro culturale italiano. La maggior parte di questi poveri ragazzini che volevano venire qui a lavorare, quando sentivano che per legge qui hai solo 2 settimane di ferie l'anno, per i primi 5 anni, cominciavano a trovare scuse.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
non si puo' fare di tutta l'erba un fascio
io potrei fare mille esempi che dicono il contrario
personalmente rifiuterei un qualsiasi lavoro dove non parlo inglese per esempio, me ne frego se faccio extratime non pagato
come ci sono gli scansafatiche ci sono anche persone che vogliono darsi da fare
personalmente rifiuterei un qualsiasi lavoro dove non parlo inglese per esempio, me ne frego se faccio extratime non pagato
Cippo- Milano 1995
Punti : 16118
Reputazione : 170
Si visto 43 euro hahahahahaCippo ha scritto:per quello che ho provato personalemte Monaco citta' semi top...nightlife molto costosa pero' se vuoi locali giusti....pure ristoranti costicchiano pero' come dici tu gli stipendi sono abbastanza pesanti quindi ci stai dentro
Lambrenedetto numero 1...hai visto il video del passaggio proprieta' dell'auto ?
A me non è sembrata cara (rispetto a Milano ovviamente che è paragonabile come città). Ristoranti cari sono quelli very very top (ma comunque meno di Milano) o qualcuno in centro dove vanno i turisti. Io ho mangiato in due ristoranti uno greco e uno messicano a 23 e 25 euro nel quartiere di Scwabing...l'ultima volta al greco a Milano sono partiti 45 euro...
Gli affitti sono alti (tipo Milano) perché una marea di gente si sta trasferendo li dall'Europa e la richiesta è altissima. Comunque si ci vivrei
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57823
Reputazione : 699
Ho visto dare una multa a una BMW che aveva un terzo della ruota posteriore destra sul marciapiede...messa in una busta di plastica perché pioveva...ero shockato lollalomba ha scritto:Città vivibili anche perché non ci sono italiani e quelli che ci sono si comportano come si deve.
macchine in doppia o terza fila ci sono?davanti alle scuole ci sono auto ammassate per prendere i poveri figli che non possono poverini fare 50 metri a piedi?
questo giusto per fare un piccolo esempio,si può continuare all'infinito volendo.
ci sono migliaia di cose che potremmo fare noi cittadini per rendere più vivibili le nostre città, avere politici di merda non ci giustifica,per comportarci bene abbiamo bisogno di qualcuno che fa rispettare le regole severamente?
nom dovrebbe essere così, è nel nostro interesse avere comportamenti civili,i nostri politici di merda siamo noi,non mi pare difficile capirlo.
Mattia80- Yokohama 2007
Sicuro...però quando si trasferiscono all'estero si adeguano...o si trasferiscono solo quelli ligi?Puccio7 ha scritto:lalomba ha ragione. Il problema dell'Italia e' che ci sono troppi italiani.
Mattia80- Yokohama 2007
Si trasferisce chi vuole cambiare e migliorare.
detto questo io amo l'Italia e gli italiani, dovremmo smettere di paragonarci o voler assomigliare ai tedeschi,i francesi son francesi, gli inglesi inglesi,i tedeschi tedeschi.
noi siamo italiani e facciamo gli italiani, da ottimista dico che sono più quelli buoni è che abbiamo troppo menefreghismo, quello sbaglia amen,dovremmo invece rompergli le palle.
non ci vuole molto sscondo me per tornare ad essere uno dei paesi più belli e vivibili al mondo.
un piccolo esame di coscienza, un po di buona volontà e insegnare ai bambini a comportarsi bene.
non vedo più nessuno sui mezzi pubblici cedere il posto ad anziani o donne incinta,io l'ho imparato dai miei a calci in culo,ora cedo il posto senza nemmeno farlo notare,mi alzo e basta, sono ancora vivo nonostante le 2-3 fermate fatte in piedi.
detto questo io amo l'Italia e gli italiani, dovremmo smettere di paragonarci o voler assomigliare ai tedeschi,i francesi son francesi, gli inglesi inglesi,i tedeschi tedeschi.
noi siamo italiani e facciamo gli italiani, da ottimista dico che sono più quelli buoni è che abbiamo troppo menefreghismo, quello sbaglia amen,dovremmo invece rompergli le palle.
non ci vuole molto sscondo me per tornare ad essere uno dei paesi più belli e vivibili al mondo.
un piccolo esame di coscienza, un po di buona volontà e insegnare ai bambini a comportarsi bene.
non vedo più nessuno sui mezzi pubblici cedere il posto ad anziani o donne incinta,io l'ho imparato dai miei a calci in culo,ora cedo il posto senza nemmeno farlo notare,mi alzo e basta, sono ancora vivo nonostante le 2-3 fermate fatte in piedi.
lalomba- Atene 1994
Punti : 14830
Reputazione : 441
Non tutti si adeguano però, quando andai a Maiorca dopo 10 ore vidi una macchina targata spagnola sulla pista ciclabile,all'autista dissi:tu sei italiano,come l'hai capito rispose,sei l'unico coglione parcheggiato alla cazzo,si levò all'istante.
lalomba- Atene 1994
Punti : 14830
Reputazione : 441
Cippo ha scritto:non si puo' fare di tutta l'erba un fascio
C'e' una grossa differenza tra coloro che se ne sono andati nel decennio passato, e quelli che se ne vanno ora. La differenza generazionale tra coloro che sono fino agli inizi degli anni 80 e quelli nati dopo e' una delle piu' grandi che la societa' italiana (ma non solo) ha visto.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Io invece penso che l'Italia non ha alcuna speranza
Mattia80- Yokohama 2007
Mattia80 ha scritto:Si visto 43 euro hahahahahaCippo ha scritto:per quello che ho provato personalemte Monaco citta' semi top...nightlife molto costosa pero' se vuoi locali giusti....pure ristoranti costicchiano pero' come dici tu gli stipendi sono abbastanza pesanti quindi ci stai dentro
Lambrenedetto numero 1...hai visto il video del passaggio proprieta' dell'auto ?
A me non è sembrata cara (rispetto a Milano ovviamente che è paragonabile come città). Ristoranti cari sono quelli very very top (ma comunque meno di Milano) o qualcuno in centro dove vanno i turisti. Io ho mangiato in due ristoranti uno greco e uno messicano a 23 e 25 euro nel quartiere di Scwabing...l'ultima volta al greco a Milano sono partiti 45 euro...
Gli affitti sono alti (tipo Milano) perché una marea di gente si sta trasferendo li dall'Europa e la richiesta è altissima. Comunque si ci vivrei
il pacco di Monaco è che si cena quasi all'ora a cui io faccio merenda.
alle 18.30 vedevo file fuori dai ristoranti
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
Pagina 81 di 100 • 1 ... 42 ... 80, 81, 82 ... 90 ... 100
Pagina 81 di 100