Topic Politico
+25
Arthas
Travis Bickle
Stark
lalomba
dany
trizio81
MilanOnlyYou
ACMILANo since 1899
Kraven
blitz1960
Puccio7
more
Mattia80
pollo0389
Demone85
Kook
marcoteddy
death from above
OvunqueMilan89
Dr_Destino
SHEVCHENKO 7
Spirit of Saint Louis
CaMi
muccy
PerSempreConTe
29 partecipanti
Pagina 63 di 100
Pagina 63 di 100 • 1 ... 33 ... 62, 63, 64 ... 81 ... 100
Re: Topic Politico
vi state gasando troppo per nulla secondo me.
Demone85- Bologna 1990
Punti : 9134
Reputazione : 500
Per me è un trionfo pazzesco sia in percentuale sia in valori assoluti. Continuare a raccontarsi balle da soli non aiuta. Confrontare i dati assoluti con quelli di Veltroni è un esercizio politico ai confini della realtà. Non so se da voi è lo stesso, ma qua io conosco molta gente ex berlusconiana (me per primo) che vota e voterà Renzi. Conosco grillini pentiti che votano Renzi. Se poi vogliamo dire che guadagnare 3 milioni di voti e prendere il 40% è perché c'è l'astensione ok. Contenti voi, contenti tutti. Io penso invece che se invece di continuare con le troiate dinastiche il cdx cominciasse a fare il cdx magari tutta l'Italia andrebbe meglio.
Ultima modifica di muccy il Lun Mag 26, 2014 10:23 am - modificato 1 volta.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
primo non è vero, all'epoca non c'era Grillo, molti di quei voti sono finiti a Grillo, Renzi li ha presi altrove. Poi paragonare il numero di voti totali presi con un'affluenza dell'80% contro una del 55% non è molto logico, a meno che non si pensi che tutto quel 25% che non ha votato siano tutti elettori di altre forze politiche (poco probabile). Magari invece del 40% avrebbe preso il 35% con una partecipazione dell'80%.Demone85 ha scritto:Mattia80 ha scritto:ma uolter in quali elezioni li aveva presi?
erano politiche e un'affluenza all'80%, i voti sono sempre quelli, il pd vince dato che al momento sono senza avversari.
Ma, ammettendo che sia pure come dici te, significa che Berlusconi e soci ha persone milioni e milioni di voti, il che, per il cdx, non mi pare cmq positivo
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57823
Reputazione : 699
chi votava cdx è rimasto a casa, renzi ha preso i voti di monti sparito dato che non è alleato con nichi vendola, quando ci sarà l'abbraccio mortale sparisce pure lui.
Demone85- Bologna 1990
Punti : 9134
Reputazione : 500
la novità di queste elezioni è che il voto a sinistra si è smilitarizzato non è più solo quello del militante o del lavoratore con tessera cgil, ieri quei voti non li ha presi il pd li ha presi renzi, per questo ripeto va dato a renzi quel che è di renzi
ACMILANo since 1899- Yokohama 2007
Punti : 31839
Reputazione : 340
sono d'accordo con Ale, il PD ha vinto per Renzi, con chiunque altro prendeva la solita tranvata
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57823
Reputazione : 699
muccy ha scritto:Per me è un trionfo pazzesco sia in percentuale sia in valori assoluti. Continuare a raccontarsi balle da soli non aiuta. Confrontare i dati assoluti con quelli di Veltroni è un esercizio politico ai confini della realtà. Non so se da voi è lo stesso, ma qua io conosco molta gente ex berlusconiana (me per primo) che vota e voterà Renzi. Conosco grillini pentiti che votano Renzi. Se poi vogliamo dire che guadagnare 3 milioni di voti e prendere il 40% è perché c'è l'astensione ok. Contenti voi, contenti tutti. Io penso invece che se invece di continuare con le troiate dinastiche il cdx cominciasse a fare il cdx magari tutta l'Italia andrebbe meglio.
Il pd ha stravinto e stop inutile girarci troppo intorno. Queste elezioni erano importanti per due motivi capire se gli italiani sono pro o contro l'UE e direi che si siano schierati abbastanza nettamente a favore e secondo motivo sondare se agli italiani va bene questo governo anche se non è passato dal voto, e ben il 40% ha detto che Renzi gli garba. Una maggioranza relativa piuttosto importante.
Penso che però le elezioni politiche abbiano più valore di queste quindi vedremo in futuro. Se poi dobbiamo sminuire il risultato perché ci sono stati molti astenuti allora non sono d'accordo.
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52807
Reputazione : 490
La storia di queste elezioni è che l'Italia ha finalmente un partito socialdemocratico moderno europeo e non comunista. E la gente s'è accorta. Poi per mancanza di alternative credibili è venuto fuori un voto bulgaro.
muccy- Manchester 2003
Questo però vale per tutti ovviamente. Non te lo dico come polemica, perché lo so che sei d'accordo, però per precisare. Anzi per assurdo penso che senza Renzi, Silvio e Grillo forse sarebbe proprio il PD a sopravvivere, perché comunque ha lo zoccolo duro. Comunque questa cosa dei leader vale un po' ovunque, perché si vota la persona. Ora Renzi dev'essere bravo a costruirsi intorno dei dirigenti credibili (che poi è l'errore che lo stesso Silvio ha ammesso di aver fatto).Mattia80 ha scritto:sono d'accordo con Ale, il PD ha vinto per Renzi, con chiunque altro prendeva la solita tranvata
muccy- Manchester 2003
Gli astenuti non contano per definizione. Se non ti pronunci non devi neanche essere menzionato.CaMi ha scritto:Se poi dobbiamo sminuire il risultato perché ci sono stati molti astenuti allora non sono d'accordo.
muccy- Manchester 2003
Pagina 63 di 100 • 1 ... 33 ... 62, 63, 64 ... 81 ... 100
Pagina 63 di 100