Topic Politico
+25
Arthas
Travis Bickle
Stark
lalomba
dany
trizio81
MilanOnlyYou
ACMILANo since 1899
Kraven
blitz1960
Puccio7
more
Mattia80
pollo0389
Demone85
Kook
marcoteddy
death from above
OvunqueMilan89
Dr_Destino
SHEVCHENKO 7
Spirit of Saint Louis
CaMi
muccy
PerSempreConTe
29 partecipanti
Pagina 45 di 100
Pagina 45 di 100 • 1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 72 ... 100
Re: Topic Politico
Ma tu ti fermi alla superficie delle cose. Ed e' questo il problema col qualunquismo. Che se anche c'e' una piccolissima parte di verita', non e' risolvendo quei piccolissimi problemi che risolvi la situazione.
A volte mi piacerebbe vederti uscire dalla tua confort zone e guardare ai problemi un po' piu' in profondita', invece di fermarti a livello Grillo.
A volte mi piacerebbe vederti uscire dalla tua confort zone e guardare ai problemi un po' piu' in profondita', invece di fermarti a livello Grillo.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Non avevo tutti i torti sulla responsabilità civile... mi ricordavo di averlo letto..
è l'ue che ce la ordina..
http://www.secoloditalia.it/2013/09/responsabilita-civile-giudici-italiani-troppo-protetti-dalle-norme-la-ue-ci-bacchetta-rischiamo-una-pesante-multa/
è l'ue che ce la ordina..
http://www.secoloditalia.it/2013/09/responsabilita-civile-giudici-italiani-troppo-protetti-dalle-norme-la-ue-ci-bacchetta-rischiamo-una-pesante-multa/
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
PerSempreConTe ha scritto:Daniel Kaffee ha scritto:PerSempreConTe ha scritto:om devi ancora una risposta a Mattia
e intanto che ci sei spiegaci perchè fa paura la responsabilità civile dei magistrati a voi sinistri
L'indipendenza della magistratura e' un principio cardine dello stato liberale, quindi molto più di dx che di sx
indipendenza non dovrebbe voler dire onnipotenza...
p.s. per fortuna non ragiono per stereotipi.. frega una sega cosa è di destra e cosa di sinistra... ragiono con la mia testa e non von quella del partito
Si parla di storie e culture politiche, è diverso dal concetto di stereotipi. Comunque ragiona pure con la tua testa, io con la mia. Certo se poi partorisci tutto sto qualunquismo da bar...
Io dormo cmq sonni tranquilli.
Ultima modifica di Daniel Kaffee il Gio Mag 01, 2014 9:57 am - modificato 1 volta.
OvunqueMilan89- Atene 2007
Punti : 25260
Reputazione : 112
Puccio, però qua non si sta dicendo di tagliare gli stipendi in modo generalizzato. Qua il legislatore sta dicendo che i dipendenti pubblici devono avere un tetto di 240,000 euro (non mi sembra poco). Non conosco le medie occidentali, però mi sembra un tetto congruo. Tra l'altro non vorrei mai che ci siano giudici che prendono pochissimo e pochi (quelli che comandano) che prendono tutto il resto. Anche questo sarebbe tipico italiano e non va bene. Io di base non sono mai d'accordo con i tetti, però bisogna tenere conto del fatto che in Italia la meritocrazia non esiste.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
mamma mia ma parli solo per frasi fatte, sai argomentare? Per esempio attendo una risposta, speriamo tu riesca a fornirlaDaniel Kaffee ha scritto:PerSempreConTe ha scritto:Daniel Kaffee ha scritto:PerSempreConTe ha scritto:om devi ancora una risposta a Mattia
e intanto che ci sei spiegaci perchè fa paura la responsabilità civile dei magistrati a voi sinistri
L'indipendenza della magistratura e' un principio cardine dello stato liberale, quindi molto più di dx che di sx
indipendenza non dovrebbe voler dire onnipotenza...
p.s. per fortuna non ragiono per stereotipi.. frega una sega cosa è di destra e cosa di sinistra... ragiono con la mia testa e non von quella del partito
Si parla di storie e culture politiche, è diverso dal concetto di stereotipi. Comunque ragiona pure con la tua testa, io con la mia. Certo se poi partorisci tutto sto qualunquismo da bar...
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57823
Reputazione : 699
Daniel Kaffee ha scritto:
non ho dubbi sul fatto che tu dorma sonni tranquilli... non devi pensare... lo fa il partito per te
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
muccy ha scritto:Puccio, però qua non si sta dicendo di tagliare gli stipendi in modo generalizzato. Qua il legislatore sta dicendo che i dipendenti pubblici devono avere un tetto di 240,000 euro (non mi sembra poco). Non conosco le medie occidentali, però mi sembra un tetto congruo. Tra l'altro non vorrei mai che ci siano giudici che prendono pochissimo e pochi (quelli che comandano) che prendono tutto il resto. Anche questo sarebbe tipico italiano e non va bene. Io di base non sono mai d'accordo con i tetti, però bisogna tenere conto del fatto che in Italia la meritocrazia non esiste.
Io riformerei prima la giustizia. Di modelli ce ne sono tantissimi da seguire. Quando poi hai ridotto la spesa di questo enorme baraccone, vai a toccare i salari dei giudici (se ancora vuoi tagliare).
Ma sono contro il partire dai salari dei giudici.
Puccio7- Beloved User
Quindi dai ragione a Renzi sul fatto che prima vada riformata la giustizia
In ogni caso qua non hanno iniziato da loro, li hanno abbassati a tutti i dipendenti pubblici, dai ministeri, alle società controllate, ai giudici. Sicuramente i giudici se li rialzeranno (film già visto). Io non sarò certo uno di quelli che si straccerà le vesti, lo premetto. Credo che questi provvedimenti siano più d'esempio che di sostanza, quindi mi interessano molto relativamente.
In ogni caso qua non hanno iniziato da loro, li hanno abbassati a tutti i dipendenti pubblici, dai ministeri, alle società controllate, ai giudici. Sicuramente i giudici se li rialzeranno (film già visto). Io non sarò certo uno di quelli che si straccerà le vesti, lo premetto. Credo che questi provvedimenti siano più d'esempio che di sostanza, quindi mi interessano molto relativamente.
muccy- Manchester 2003
Il fatto e' che i giudici non possono essere considerati come altri dipendenti pubblici.
E non dovrebbe essere il governo a decidere i loro stipendi.
E non dovrebbe essere il governo a decidere i loro stipendi.
Puccio7- Beloved User
Però secondo me è sbagliato che il parlamento non possa neanche decidere un tetto. Ma anche se fossero 100 milardi di euro. Che poi il tetto debba essere adeguato ok, ma che non ci debba essere secondo me va oltre alla loro indipendenza (che è sacrosanta). Non pretendo di aver ragione, però è una cosa che urta la mia sensibilità. Mi pare immorale.
muccy- Manchester 2003
Pagina 45 di 100 • 1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 72 ... 100
Pagina 45 di 100