Topic Politico
+25
Arthas
Travis Bickle
Stark
lalomba
dany
trizio81
MilanOnlyYou
ACMILANo since 1899
Kraven
blitz1960
Puccio7
more
Mattia80
pollo0389
Demone85
Kook
marcoteddy
death from above
OvunqueMilan89
Dr_Destino
SHEVCHENKO 7
Spirit of Saint Louis
CaMi
muccy
PerSempreConTe
29 partecipanti
Pagina 44 di 100
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Re: Topic Politico
la mia domanda non è né di dx né di sxDaniel Kaffee ha scritto:PerSempreConTe ha scritto:om devi ancora una risposta a Mattia
e intanto che ci sei spiegaci perchè fa paura la responsabilità civile dei magistrati a voi sinistri
L'indipendenza della magistratura e' un principio cardine dello stato liberale, quindi molto più di dx che di sx
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57824
Reputazione : 699
PerSempreConTe ha scritto:Puccio7 ha scritto:Veramente no. Funziona cosi' in tutto il mondo. La magistratura deve essere completamente indipendente dal potere politico.
rispondevo a cami
Mi riferivo a quanto hai detto tu riguardo i salari
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Puccio7 ha scritto:PerSempreConTe ha scritto:Puccio7 ha scritto:Veramente no. Funziona cosi' in tutto il mondo. La magistratura deve essere completamente indipendente dal potere politico.
rispondevo a cami
Mi riferivo a quanto hai detto tu riguardo i salari
ed è una cosa assurda... soprattutto in un paese in crisi dove tutti dovrebbero fare sacrificive questi minacciano di bloccare tutti i processi se gli togli un centesimo.
In un paese dove i processi durano tempi biblici anche perché questi tizi sono impegnati in altre attività ben retribuite che non hanno niente a che fare con i processi che dovrebbero seguire..
riformare la giustizia in italia mi sembra una delle priorità. .. troppo spreco di denaro pubblico e di tempo..
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
I giudici non possono essere impegnati in altre attivita'. E i salari consistenti ai magistrati sono una misura per prevenire possibile corruzione.
Poi, i tempi biblici dei processi nulla hanno a che vedere con i giudici. Semmai, hanno a che fare con i troppi processi, ed e' questo che una riforma della giustizia dovrebbe fare.
Riformare il sistema penale e civile. Non il potere giudiziario.
E' come se provassi a ristrutturare una casa sistemando solo il tetto. Le fondamenta cedono comunque.
Poi, i tempi biblici dei processi nulla hanno a che vedere con i giudici. Semmai, hanno a che fare con i troppi processi, ed e' questo che una riforma della giustizia dovrebbe fare.
Riformare il sistema penale e civile. Non il potere giudiziario.
E' come se provassi a ristrutturare una casa sistemando solo il tetto. Le fondamenta cedono comunque.
Puccio7- Beloved User
Puccio tu parli del canada probabilmente ... di un paese "normale"...
io ho letto di tanti processi andati lunghi per cose assurde tipo convegni, dibattiti, ferie lunghissime... per non parlare di alcune motivazioni di sentenze mai arrivate e processi da rifare...
in italia ci devono essere regole inflessibili in molti campi del settore pubblico dove vige il "fancazzismo" ... naturalmente non parlo di tutti... ci mancherebbe... ma sono quelli che rovinano le categorie.
p.s. per prevenire la corruzione c'è la galera... non servono stipendi stra esagerati con crescita esponenziale.
io ho letto di tanti processi andati lunghi per cose assurde tipo convegni, dibattiti, ferie lunghissime... per non parlare di alcune motivazioni di sentenze mai arrivate e processi da rifare...
in italia ci devono essere regole inflessibili in molti campi del settore pubblico dove vige il "fancazzismo" ... naturalmente non parlo di tutti... ci mancherebbe... ma sono quelli che rovinano le categorie.
p.s. per prevenire la corruzione c'è la galera... non servono stipendi stra esagerati con crescita esponenziale.
Tu parlavi di altre attivita' "ben retribuite". Convegni e dibattiti non sono attivita' retribuite. E le ferie, hanno lo stesso numero di giorni di ferie di posizioni simili all'interno dell'apparato pubblico.
Lo stipendio di un giudice in Italia e' comparabile a quello di qualsiasi altro paese occidentale.
Lo stipendio di un giudice in Italia e' comparabile a quello di qualsiasi altro paese occidentale.
Puccio7- Beloved User
PerSempreConTe ha scritto:Puccio tu parli del canada probabilmente ... di un paese "normale"...
P.S. Berlusconi ha corrotto giudici. La cosa e' stata provata. E quelli come te sono anni che vanno difendendolo. Allora, di cosa parli?
Puccio7- Beloved User
Se è stato condannato è giusto che vada in galera...
quindi i super stipendi non sono giustificati.. confermi
Il resto che ho scritto andava bene
quindi i super stipendi non sono giustificati.. confermi
Il resto che ho scritto andava bene
Ho detto che gli stipendi dei giudici italiani sono gia' nella media di quelli di altri paesi del mondo.
Antonio, io capisco il tuo pensiero, ma e' un po' qualunquista.
I processi sono lunghi in Italia per motivi indipendenti dai giudici. Ha a che fare soprattutto con i tre gradi di giudizio, il fatto che troppi comportamenti sono ritenuti crimini, invece che illeciti amministrativi. Che le procedure di appello si applicano a qualsiasi decision (inclusa detenzione preventiva, ammissione di prove, ecc.) decuplicando i processi.
Tu hai sentito di tanti processi andati lunghi per cose assurde tipo convegni, dibattiti, ferie lunghissime. Mi piacerebbe sapere quanti sono. Perche', se hai sentito di 100 processi (numero enorme) ritardati per questi motivi, nel complesso delle decine di migliaia di sentenza all'anno in Italia, e' un numero risibile.
La verita' e' che in Italia hai una corte suprema che riceve 8 mila casi l'anno nella sezione penale, e 12-13 mila in quella civile. La corte suprema americana ne considera una dozzina l'anno. Scrivere 12 sentenze e' piu' facile che scriverne 10 mila.
Le regole del settore pubblico, dove hai ragione, vige parechio fancazzismo, non possono applicarsi alla magistratura. Nel momento che lo Stato (governo, parlamento, ecc.) mette il naso nella magistratura, e' la fine.
Invece, perche' non leviamo le nomine del CSM in mano al Presidente della Repubblica e al Parlamento, e lo facciamo diventare veramente un organo autonomo?
Antonio, io capisco il tuo pensiero, ma e' un po' qualunquista.
I processi sono lunghi in Italia per motivi indipendenti dai giudici. Ha a che fare soprattutto con i tre gradi di giudizio, il fatto che troppi comportamenti sono ritenuti crimini, invece che illeciti amministrativi. Che le procedure di appello si applicano a qualsiasi decision (inclusa detenzione preventiva, ammissione di prove, ecc.) decuplicando i processi.
Tu hai sentito di tanti processi andati lunghi per cose assurde tipo convegni, dibattiti, ferie lunghissime. Mi piacerebbe sapere quanti sono. Perche', se hai sentito di 100 processi (numero enorme) ritardati per questi motivi, nel complesso delle decine di migliaia di sentenza all'anno in Italia, e' un numero risibile.
La verita' e' che in Italia hai una corte suprema che riceve 8 mila casi l'anno nella sezione penale, e 12-13 mila in quella civile. La corte suprema americana ne considera una dozzina l'anno. Scrivere 12 sentenze e' piu' facile che scriverne 10 mila.
Le regole del settore pubblico, dove hai ragione, vige parechio fancazzismo, non possono applicarsi alla magistratura. Nel momento che lo Stato (governo, parlamento, ecc.) mette il naso nella magistratura, e' la fine.
Invece, perche' non leviamo le nomine del CSM in mano al Presidente della Repubblica e al Parlamento, e lo facciamo diventare veramente un organo autonomo?
Puccio7- Beloved User
Sono d'accordo con l'ultima cosa che hai scritto...
per il resto tu dici che il mio è qualunquismo... può essere vero ma la penso cosi... dopotutto se la giustizia italiana fa cagare una piccolissima parte di verità magari c'è in quello che dico
per il resto tu dici che il mio è qualunquismo... può essere vero ma la penso cosi... dopotutto se la giustizia italiana fa cagare una piccolissima parte di verità magari c'è in quello che dico
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Pagina 44 di 100