Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adriano Galliani

+40
Fabrizinho
Giannino
muccy
crikkio82
trizio81
pollo0389
Dr_Destino
Janko
PerSempreConTe
matti81
galapagos
Overmars
Stark
ACMILANo since 1899
dany
Spirit of Saint Louis
Puccio7
death from above
Mattia80
Bleed
Travis Bickle
willy wonka
DevilRudy
Kook
Kraven
BonoVox84
Arthas
more
Antioco
markets
Azooz
marcoteddy
Cippo
lalomba
Demone85
SHEVCHENKO 7
diavoli in paradiso
CaMi
fofinha
blitz1960
44 partecipanti

Pagina 26 di 100 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 63 ... 100  Successivo

Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Kook Dom Nov 17, 2013 6:20 pm

markets ha scritto:
Kook ha scritto:
markets ha scritto:
Kook ha scritto:Ti sbagli. Solo per farti un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri da proporti. Le elezioni amministrative del 2002  si tennero il 27 e 28 maggio(ballottaggi il 10 e 11 giugno). Rivaldo fu acquistato il 28 luglio,Nesta il 31 agosto;non voglio cambiare la storia per sostenere una mia opinione. Tuttavia quello che tu non consideri è che il premier promise l'acquisto dei 2 giocatori durante le amministrative, come spesso ha fatto in altre elezioni, visto che c'è ne sempre una all'anno in Italia,sarebbe stato impossibile acquistarli durante il periodo delle elezioni perchè il mercato non entra nel vivo in quel periodo e le squadre che vendono vogliono fare delle vere e proprie aste, altrimenti sarebbero stati acquistati prima delle elezioni. Perchè?  Semplice,perchè il Milan tira in fatto di consensi e visibilità,altrimenti il presidente del Milan club  di quel periodo (posso postarti la lettera se desideri...) non inviterebbe i suoi colleghi tifosi a votarlo perchè li ha fatti vincere più del Real di Bernabeu(doppio sic!) o lo stesso caimano non rilascerebbe interviste di quel genere,ammettendo quello che solo TU non vuoi ammettere. L' unico lascito di questo personaggio alla storia di questo paese saranno le vittorie dei rossoneri. Dire poi che gli elettori antimilanisti non lo voterebbero è una sciocchezza planetaria,perché il suo elettorato è variegato:c’è il commerciante juventino che lo vota perché gli promette di abbassargli le tasse,l’imprenditore interista lo vota per i possibili incentivi alle imprese,la pensionata casalinga romanista o laziale lo fa perché rimbambita dalle sue tv. Il pluricondannato lo vota comunque,sappiamo il perché,anche se di calcio se ne frega.
E la chiudo qui, è meglio se torniamo a parlare di calcio. Scusate non volevo dilungarmi.
"Siamo arrivati a dei livelli che davvero non hanno più nulla di economico e di morale. Abbiamo sbagliato, ravvediamoci" (Berlusconi su Nesta)

"Gilardino? A quella cifra francamente non lo comprerei" (Berlusconi su Gilardino, a metà fra il primo turno ed i ballottaggi delle amministrative del 2004)

Fare storia in maniera fuorviante, è troppo facile
e tu credi  ancora alle favolette che ti racconta il nano? :happy:    infatti Nesta al milan, dopo quella dichiarazione, Balo pure, dopo dichiarazioni simili (o perlomeno contrastanti...) etc etc.....ma dai, basterebbe non replicare a volte.......:palm:
Non rigirare il mio post.
Tu dici che gli acquisti e le dichiarazioni sul mercato vengono fatte appositamente per influenzare le elezioni primaverili. Quando in realtà:

1) gli acquisti sono sempre stati fatti a Agosto inoltrato quindi molto più in la nel tempo
2) le dichiarazioni sono le più varie e a volte anche controproducenti (seguendo il tuo discorso) come l'esempio di Gilardino.

Ci sono anche esempi opposti a quelli riportati da me. Ronaldinho ad esempio prima delle elezioni in aprile era un acquisto certo, poi a maggio per magia non ci serviva più. Come vedi non c'è uno schema preciso, il resto sono solo interismi.
ma guarda che queste cose non le dico io, o solo io, giusto per puntualizzare.:happy:  Ho postato un articoletto più su che rafforza i concetti da me espressi.Prova a leggerlo.
Dire, per esempio, che gli acquisti di Cassano e Van Bommel(due nazionali,mica due pippe)non erano fatti per quello scopo lì significa essere in malafede. Curioso poi il fatto che le grandi campagne acquisti siano arrivate proprio le estati appena successive alle elezioni (quasi a voler ripagare la fiducia) c' hai mai pensato? Ti ricordo che sia Nesta che Gilardino, dopo le dichiarazioni ondivaghe del nano , poi sono stati acquistati.



http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/20/cassano-al-milan-arrivano-le-elezioni-e-berlusconi-riprende-la-campagna-acquisti/


Ultima modifica di Kook il Dom Nov 17, 2013 6:43 pm - modificato 2 volte.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da more Dom Nov 17, 2013 6:33 pm

ilfattoquotidiano STOMALE
more
more
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 10034
Punti : 15397
Reputazione : 246
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da marcoteddy Dom Nov 17, 2013 6:36 pm

Ma nel 2011 ci sono state al massimo le amministrative 6 mesi dopo, che sono sicuramente quelle meno influenzate da ciò che succede a livello nazionale


Ahh ma l'acquisto di van basten dell'87 credo che fosse stato fatto per vincere le elezioni amministrative del 2001 a catanzaro
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Kook Dom Nov 17, 2013 6:52 pm

Ricordi male :happy:  forse gli acquisti del 2011 fecero più scalpore, il governo entrò in una crisi mai vista prima, ci fu il voto per la fiducia e appunto le amministrative assomigliarono di più alle politiche.

Elezioni amministrative 2011 --> campagna acquisti Milan 2010-2011: Ibrahimovic, Robinho, Boateng, Yepes, Amelia, Papastatopulos, Van Bommel, Cassano, Didac Vila, Emanuelson.

Concludendo, io ho una mia idea e l'ho espressa. Questi sono i fatti, ognuno poi darà il proprio giudizio.
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da markets Dom Nov 17, 2013 7:14 pm

Kook ha scritto:]ma guarda che queste cose non le dico io, o solo io, giusto per puntualizzare.:happy:  Ho postato un articoletto più su che rafforza i concetti da me espressi.Prova a leggerlo.
Dire, per esempio, che gli acquisti di Cassano e Van Bommel(due nazionali,mica due pippe)non erano fatti per quello scopo lì significa essere in malafede. Curioso poi il fatto che le grandi campagne acquisti siano arrivate proprio le estati appena successive alle elezioni (quasi a voler ripagare la fiducia) c' hai mai pensato? Ti ricordo che sia Nesta che Gilardino, dopo le dichiarazioni ondivaghe del nano , poi sono stati acquistati.



http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/20/cassano-al-milan-arrivano-le-elezioni-e-berlusconi-riprende-la-campagna-acquisti/
Woooow Cassano e Van Bommel....
Uno pagato 2 noccioline e l'altro arrivato gratis, due acquisti che sicuramente hanno acceso il cuore dei tifosi dato che:
- Il primo non lo voleva più nessuno, persino l'inter che lo seguiva da 2 anni lo snobbò, e a malapena la metà dei tifosi milanisti lo voleva al Milan (vedere per credere)
- Il secondo è stato ceduto a titolo gratuito dal Bayern come uno spazzino qualsiasi, è stato inseguito al tempo da squadroni come Il Wolfsburg ed è arrivato (perlomeno quella era l'intenzione) per coprire la falla dei millemila infortuni che ci hanno colpito nell'inverno 2011
markets
markets
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4950
Punti : 10319
Reputazione : 172
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da marcoteddy Dom Nov 17, 2013 7:16 pm

Ma lol come si fa a sostenere che la campagna acquisti di 1 anno prima influenzi le elezioni dai
la querelle kaka nei giorni delle elezioni credo fosse anch'essa sapientemente orchestrata dal pres in funzione di perdere voti alle europee
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Travis Bickle Dom Nov 17, 2013 7:50 pm

more ha scritto:quando leggo questi interventi mi chiedo se per certi tifosi prevalga la felicità per i grandi acquisti o il fastidio per i presunti motivi per cui sono stati fatti
a sto punto viene da chiedermi anche se qualche acquisto per amor del milan sia mai stato fatto secondo alcuni.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Kook Dom Nov 17, 2013 7:56 pm


Su quanto il calcio possa influire sulla politica riporto una dichiarazione dello stesso Berlusconi:'L'altra volta avemmo una diminuzione dei consensi perché ci fu la partenza di Kakà. (elez. provinciali). E quindi mi auguro che se arriverà lo scudetto, questo potrebbe spingere magari qualche nostro tifoso a darci il suo sostegno'. (scudo 2010/11)
Secondo alcuni esperti, non io , :happy: fu proprio la cessione di Kakà al Real Madrid, nel 2009, a portare al ballottaggio il presidente della Provincia Guido Podestà. Pare infatti che su molte schede annullate fu trovata la scritta «kakà» in segno di protesta.
Dopo la vittoria dello scudo nel 2011 Paola Frassinetti, coordinatrice della campagna elettorale del Pdl dichiarò : «San Siro vale cento piazze»

I potenziali voti milanisti al presidente del Milan hanno un peso (potenziale ricordo vagamente di una statistica al riguardo) di circa il 10% sul totale.(5800/6000 rilevazione nielsen italia). Questo porta a pensare ad un giustificato investimento a fini politici in questa squadra, chi non sfrutterebbe a suo favore un bacino di utenza così sostanzioso?
Dico solo che è meglio se torniamo a parlare di calcio. :happy: 
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Mattia80 Dom Nov 17, 2013 8:17 pm

Kook ha scritto:
marcoteddy ha scritto:che il milan possa aver aiutato Silvio dal punto di vista elettorale è un discorso, che può anche essere condiviso (assumendo che siano più le persone che lo votano perchè pres del milan che quelli, tifosi di altre squadre, che non lo votano proprio per questo, e io non ne sarei così sicuro)

dire invece che in periodo di campagna elettorale Silvio abbia speso molto per accaparrarsi i voti dei milanisti è invece una delle più grandi urban legend dell'era moderna, anzi, in quel periodo solitamente si spendeva meno (balotelli a parte)

38

Ti sbagli. Solo per farti un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri da proporti. Le elezioni amministrative del 2002  si tennero il 27 e 28 maggio(ballottaggi il 10 e 11 giugno). Rivaldo fu acquistato il 28 luglio,Nesta il 31 agosto;non voglio cambiare la storia per sostenere una mia opinione. Tuttavia quello che tu non consideri è che il premier promise l'acquisto dei 2 giocatori durante le amministrative, come spesso ha fatto in altre elezioni, visto che c'è ne sempre una all'anno in Italia,sarebbe stato impossibile acquistarli durante il periodo delle elezioni perchè il mercato non entra nel vivo in quel periodo e le squadre che vendono vogliono fare delle vere e proprie aste, altrimenti sarebbero stati acquistati prima delle elezioni. Perchè?  Semplice,perchè il Milan tira in fatto di consensi e visibilità,altrimenti il presidente del Milan club  di quel periodo (posso postarti la lettera se desideri...) non inviterebbe i suoi colleghi tifosi a votarlo perchè li ha fatti vincere più del Real di Bernabeu(doppio sic!) o lo stesso caimano non rilascerebbe interviste di quel genere,ammettendo quello che solo TU non vuoi ammettere. L' unico lascito di questo personaggio alla storia di questo paese saranno le vittorie dei rossoneri. Dire poi che gli elettori antimilanisti non lo voterebbero è una sciocchezza planetaria,perché il suo elettorato è variegato:c’è il commerciante juventino che lo vota perché gli promette di abbassargli le tasse,l’imprenditore interista lo vota per i possibili incentivi alle imprese,la pensionata casalinga romanista o laziale lo fa perché rimbambita dalle sue tv. Il pluricondannato lo vota comunque,sappiamo il perché,anche se di calcio se ne frega.
E la chiudo qui, è meglio se torniamo a parlare di calcio. Scusate non volevo dilungarmi.
Aveva anche promesso di fare una chiamata a Kakà due giorni prima di cederlo...credo che quella chiamata non sia mai stata fatta...quindi quello che promette non vuol dire che si verifichi
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37015
Punti : 57799
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Mattia80 Dom Nov 17, 2013 8:19 pm

Travis Bickle ha scritto:
trizio81 ha scritto:io ricordo che l'inter prese Cannavaro e che cercava un attaccante tant'è che alla fine prese Crespo sempre dalla lazio
cannavaro fu preso come rimpiazzo di nesta.
lo ricordo  bene perchè ero con un amico interista quando per radio ascoltammo la notizia di nesta al milan e ci rimase di un male incredibile visto che parlava già di far partire l'acquisto della maglia di nesta nerazzurra.
ps: dip atomico :allah: 
la trattativa Nesta è durata tutto agosto con Galliani e Cragnotti in Costa Smeralda fotografati sempre insieme...hanno poi concluso l'ultimo giorno, la mattina prima di un derby amichevole la sera dove furono presentati Nesta al Milan e Crespo all'inter
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37015
Punti : 57799
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Adriano Galliani - Pagina 26 Empty Re: Adriano Galliani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 100 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 63 ... 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.