Adriano Galliani
+40
Fabrizinho
Giannino
muccy
crikkio82
trizio81
pollo0389
Dr_Destino
Janko
PerSempreConTe
matti81
galapagos
Overmars
Stark
ACMILANo since 1899
dany
Spirit of Saint Louis
Puccio7
death from above
Mattia80
Bleed
Travis Bickle
willy wonka
DevilRudy
Kook
Kraven
BonoVox84
Arthas
more
Antioco
markets
Azooz
marcoteddy
Cippo
lalomba
Demone85
SHEVCHENKO 7
diavoli in paradiso
CaMi
fofinha
blitz1960
44 partecipanti
Pagina 23 di 100
Pagina 23 di 100 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 61 ... 100
Re: Adriano Galliani
io mi starei incartando? ....la mia era una constatazione sul mercato milanista degli ultimi 17 anni ed una verità conclamata da tutti andare contro l’evidenza è nocivo. Per chi lo fa,mica per me che resto delle mie opinioni. Il Milan è stato sempre un formidabile vettore di consensi per il nostro presidente, non ammettere questo significa che parliamo del nulla,ma non sono io a farlo.Allego un vecchio articolo,che rafforza il concetto,e torniamo a parlare di calcio.E’ meglio…
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.lettera43.it/attualita/13184/il-milanista-berlusconi.htm
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.lettera43.it/attualita/13184/il-milanista-berlusconi.htm
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
che il milan possa aver aiutato Silvio dal punto di vista elettorale è un discorso, che può anche essere condiviso (assumendo che siano più le persone che lo votano perchè pres del milan che quelli, tifosi di altre squadre, che non lo votano proprio per questo, e io non ne sarei così sicuro)
dire invece che in periodo di campagna elettorale Silvio abbia speso molto per accaparrarsi i voti dei milanisti è invece una delle più grandi urban legend dell'era moderna, anzi, in quel periodo solitamente si spendeva meno (balotelli a parte)
38
dire invece che in periodo di campagna elettorale Silvio abbia speso molto per accaparrarsi i voti dei milanisti è invece una delle più grandi urban legend dell'era moderna, anzi, in quel periodo solitamente si spendeva meno (balotelli a parte)
38
marcoteddy- Montecarlo 2007
Punti : 25179
Reputazione : 345
berlusconi nel computo totale guadagna voti comprando giocatori per il milan? non credo proprio
berlusconi crede che comprando un giocatore guadagni dei voti? non credo proprio anzi sono sicuro che tema di piu di perderne
berlusconi ha comprato il milan anche per fini elettorali? sicuramente, ma mica funziona come in modo assurdo leggo.. il milan serve per farsi conoscere in primo luogo, in secondo per farsi conoscere come uomo vincente, solo in terzo per farsi votare dai milanisti
berlusconi crede che comprando un giocatore guadagni dei voti? non credo proprio anzi sono sicuro che tema di piu di perderne
berlusconi ha comprato il milan anche per fini elettorali? sicuramente, ma mica funziona come in modo assurdo leggo.. il milan serve per farsi conoscere in primo luogo, in secondo per farsi conoscere come uomo vincente, solo in terzo per farsi votare dai milanisti
Janko- Milano 1995
Punti : 17147
Reputazione : 514
ps: oggi al milan cosa gli serve? sostanzialmente solo a rubare spazio tv in tempi di par condicio e silenzio pre elettorale
Janko- Milano 1995
Punti : 17147
Reputazione : 514
marcoteddy ha scritto:che il milan possa aver aiutato Silvio dal punto di vista elettorale è un discorso, che può anche essere condiviso (assumendo che siano più le persone che lo votano perchè pres del milan che quelli, tifosi di altre squadre, che non lo votano proprio per questo, e io non ne sarei così sicuro)
38
Ti sbagli. Solo per farti un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri da proporti. Le elezioni amministrative del 2002 si tennero il 27 e 28 maggio(ballottaggi il 10 e 11 giugno). Rivaldo fu acquistato il 28 luglio,Nesta il 31 agosto;non voglio cambiare la storia per sostenere una mia opinione. Tuttavia quello che tu non consideri è che il premier promise l'acquisto dei 2 giocatori durante le amministrative, come spesso ha fatto in altre elezioni, visto che c'è ne sempre una all'anno in Italia,sarebbe stato impossibile acquistarli durante il periodo delle elezioni perchè il mercato non entra nel vivo in quel periodo e le squadre che vendono vogliono fare delle vere e proprie aste, altrimenti sarebbero stati acquistati prima delle elezioni. Perchè? Semplice,perchè il Milan tira in fatto di consensi e visibilità,altrimenti il presidente del Milan club di quel periodo (posso postarti la lettera se desideri...) non inviterebbe i suoi colleghi tifosi a votarlo perchè li ha fatti vincere più del Real di Bernabeu(doppio sic!) o lo stesso caimano non rilascerebbe interviste di quel genere,ammettendo quello che solo TU non vuoi ammettere. L' unico lascito di questo personaggio alla storia di questo paese saranno le vittorie dei rossoneri. Dire poi che gli elettori antimilanisti non lo voterebbero è una sciocchezza planetaria,perché il suo elettorato è variegato:c’è il commerciante juventino che lo vota perché gli promette di abbassargli le tasse,l’imprenditore interista lo vota per i possibili incentivi alle imprese,la pensionata casalinga romanista o laziale lo fa perché rimbambita dalle sue tv. Il pluricondannato lo vota comunque,sappiamo il perché,anche se di calcio se ne frega.
E la chiudo qui, è meglio se torniamo a parlare di calcio. Scusate non volevo dilungarmi.
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
applausi per kook, memoria assurda
pollo0389- Montecarlo 2003
Punti : 23639
Reputazione : 213
Che ossessione dio santo
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
1) Se il Milan da consensi a Berlusconi da una parte gliene fa perdere degli altri da parte di tifosi delle altre squadre, tra l'altro non tutti i tifosi del Milan votano a destra, e come c'é gente che lo vota solo in funzione del Milan c'é anche gente che non lo vota per questo quindi la cosa alla fine si bilancia...non é che tra quelli che votano a destra ci sono i fessi mentre a sinistra sono tutti intelligenti.
2) Riguardo Didac: se l'anno scorso non si fosse preso la pubalgia e il Valencia non ce lo avesse rispedito indietro l'avremmo venduto per 8 milioni dopo averlo comprato per 3. Anche con Mattioni credo che abbiamo fatto una piccola plusvalenza.
2) Riguardo Didac: se l'anno scorso non si fosse preso la pubalgia e il Valencia non ce lo avesse rispedito indietro l'avremmo venduto per 8 milioni dopo averlo comprato per 3. Anche con Mattioni credo che abbiamo fatto una piccola plusvalenza.
Ultima modifica di blitz1960 il Dom Nov 17, 2013 10:42 am - modificato 2 volte.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33806
Reputazione : 427
Non fa una grinza... InattaccabileKook ha scritto:marcoteddy ha scritto:che il milan possa aver aiutato Silvio dal punto di vista elettorale è un discorso, che può anche essere condiviso (assumendo che siano più le persone che lo votano perchè pres del milan che quelli, tifosi di altre squadre, che non lo votano proprio per questo, e io non ne sarei così sicuro)
38
Ti sbagli. Solo per farti un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri da proporti. Le elezioni amministrative del 2002 si tennero il 27 e 28 maggio(ballottaggi il 10 e 11 giugno). Rivaldo fu acquistato il 28 luglio,Nesta il 31 agosto;non voglio cambiare la storia per sostenere una mia opinione. Tuttavia quello che tu non consideri è che il premier promise l'acquisto dei 2 giocatori durante le amministrative, come spesso ha fatto in altre elezioni, visto che c'è ne sempre una all'anno in Italia,sarebbe stato impossibile acquistarli durante il periodo delle elezioni perchè il mercato non entra nel vivo in quel periodo e le squadre che vendono vogliono fare delle vere e proprie aste, altrimenti sarebbero stati acquistati prima delle elezioni. Perchè? Semplice,perchè il Milan tira in fatto di consensi e visibilità,altrimenti il presidente del Milan club di quel periodo (posso postarti la lettera se desideri...) non inviterebbe i suoi colleghi tifosi a votarlo perchè li ha fatti vincere più del Real di Bernabeu(doppio sic!) o lo stesso caimano non rilascerebbe interviste di quel genere,ammettendo quello che solo TU non vuoi ammettere. L' unico lascito di questo personaggio alla storia di questo paese saranno le vittorie dei rossoneri. Dire poi che gli elettori antimilanisti non lo voterebbero è una sciocchezza planetaria,perché il suo elettorato è variegato:c’è il commerciante juventino che lo vota perché gli promette di abbassargli le tasse,l’imprenditore interista lo vota per i possibili incentivi alle imprese,la pensionata casalinga romanista o laziale lo fa perché rimbambita dalle sue tv. Il pluricondannato lo vota comunque,sappiamo il perché,anche se di calcio se ne frega.
E la chiudo qui, è meglio se torniamo a parlare di calcio. Scusate non volevo dilungarmi.
death from above- Yokohama 2007
Punti : 41888
Reputazione : 255
Un'altra cosa per amor di veritá..
Io non ricordo che Berlusconi avesse promesso Nesta in periodo elettorale, anzi sembrava non dovesse proprio venire e si parlava piú di Cannavaro che di lui, il suo arrivo é stato inaspettato e si é concretizzato in 24/48 ore.
Io non ricordo che Berlusconi avesse promesso Nesta in periodo elettorale, anzi sembrava non dovesse proprio venire e si parlava piú di Cannavaro che di lui, il suo arrivo é stato inaspettato e si é concretizzato in 24/48 ore.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33806
Reputazione : 427
Pagina 23 di 100 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 61 ... 100
Pagina 23 di 100