Allenatore - Massimiliano ALLEGRI
+41
DavidBeckham32
lalomba
MrMojoRisin'
Stark
gile84
Overmars
Giannino
Antioco
Travis Bickle
diavoli in paradiso
Puccio7
Cippo
boncoeur
Demone85
dany
Bleed
Kraven
Azooz
Mezmerize
muccy
Mattia80
niam
CaMi
SHEVCHENKO 7
pollo0389
MilanOnlyYou
TrapiAntonio Conte
marcoteddy
blitz1960
markets
ely83
1903
Fabrizinho
ACMILANo since 1899
willy wonka
galapagos
Dr_Destino
OvunqueMilan89
Janko
matti81
death from above
45 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2012/2013
Pagina 53 di 100
Pagina 53 di 100 • 1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 76 ... 100
Re: Allenatore - Massimiliano ALLEGRI
questo della preparazione tattica credo che sia ua questione oltremodo sopravalutata nel calcio moderno ....se voi andate a chiedere in giro tra gli addetti ai lavori vi diranno che l'allenatore + preparato tatticamente è niente popò di meno che Giampaolo che fa fatica a tenresi una panchina dopo la buona annata di Ascoli.....per allenare a grandi livelli la competenza è importante ma forse ancor di + la gestione del gruppo poi la ciliegina sulla torta la mettono i campioni....allegri secondo me nn è per nulla sprovveduto tatticamente anzi, e se anche Gattuso si è speso per lui un motivo ci sarà
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
ElSha: "Il mio ruolo? Sono felice di partire largo a sinistra perchè quello è il mio ruolo ideale, Allegri ha cambiato modulo per esaltare le mie caratteristiche, sono contento di questo."
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Va riconfermato anche se non arriva terzo.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33805
Reputazione : 427
trizio81 ha scritto:questo della preparazione tattica credo che sia ua questione oltremodo sopravalutata nel calcio moderno ....se voi andate a chiedere in giro tra gli addetti ai lavori vi diranno che l'allenatore + preparato tatticamente è niente popò di meno che Giampaolo che fa fatica a tenresi una panchina dopo la buona annata di Ascoli.....per allenare a grandi livelli la competenza è importante ma forse ancor di + la gestione del gruppo poi la ciliegina sulla torta la mettono i campioni....allegri secondo me nn è per nulla sprovveduto tatticamente anzi, e se anche Gattuso si è speso per lui un motivo ci sarà
hai sicuramente ragione sul fatto che servono più cose per essere completi e competitivi come allenatori a grandi livelli.
Ma come in ogni campo anche tra gli allenatori ci sono:
- i campioni
- gli ottimi
- i buoni
- i mediocri
- gli scarsi
Fabrizinho- Milano 1995
Punti : 16097
Reputazione : 243
PerSempreConTe ha scritto:MilanOnlyYou ha scritto: tattcamente è troppo limitato...
spiega il perchè
Che c'è da spiegare? Raramente trova contromisure adeguate a ciò che gli propongono gli avversari, si contano sulle dita di una mano le partite in cui è riuscito a mettere in difficoltà l'altro allenatore...troppo monotematico e poco flessibile...
Per quanto riguarda quest'anno l'elenco delle formazioni iniziali sbagliate e dei primi tempi buttati è pressochè infinito...
L'essersi calato bene nell'ambiente, l'aver gestito al meglio dal punto di vista dei rapporti una situazione difficile, la buona attitudine dimostrata nella crescita e nella gestione dei giovani a mio modo di vedere non fanno pendere la bilancia dalla sua parte viste le lacune sopraelencate...
Il mio NO è comunque legato ai possibili sostituti...se devono prendere un, nome a caso, Pioli allora teniamo lui ma ce ne sono di allenatori che vorrei al suo posto...in Italia Roby di sicuro e sarei curioso di "pesare" Montella in un top team....
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38555
Reputazione : 681
MOY, per Roby intendi Donadoni?
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
monotematico e poco flessibile? abbiamo cambiato modulo 4657 volte a inizio stagione per trovare la formula "vincente" ...
poi vabbè ... ormai sei come morena per quanto riguarda Allegri ... e per lo stesso identico motivo ... non ti fa giocare il pupillo
poi vabbè ... ormai sei come morena per quanto riguarda Allegri ... e per lo stesso identico motivo ... non ti fa giocare il pupillo
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Non mi pare che il Milan dell'anno scorso o quello di inizio campionato siano uguali a quello attuale a proposito di monotematicitá.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33805
Reputazione : 427
Bojan mai cagato neanche di striscio, ti stai confondendo seriamente Psct...il motivo per cui l'ho mollato è scritto lì...c'ha messo cinque mesi per capire che bisogna giocare con il 433 e avrà sbagliato almeno la metà delle formazioni titolari e di conseguenza i primi tempi...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38555
Reputazione : 681
Moyyyyyyyyyyyyyy
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
Pagina 53 di 100 • 1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 76 ... 100
Argomenti simili
» Allenatore - Massimiliano ALLEGRI
» EX Allenatore - Massimiliano ALLEGRI
» ALLENATORE - Massimiliano ALLEGRI
» EX Allenatore - Massimiliano ALLEGRI
» ALLENATORE - Massimiliano ALLEGRI
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2012/2013
Pagina 53 di 100