FIFA 13
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Re: FIFA 13
Per me a livello di gameplay stanno raggiungendo un livello su cui è difficile migliorare in quanto fantastico, potrebbero mettere varie chicche tipo chessò il proteggere la palla che scivola sul fondo col difensore o cose cosi
una cosa su cui devono migliorare è la gestione delle formazioni
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Bleed- Montecarlo 2003
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Re: FIFA 13
Io sto ancora aspettando che mettano la telecamera Professionista OBBLIGATORIA se si gioca online in quella modalità, altrimenti non ha senso. Purtroppo quando il livello diventa alto e si vuole vincere, quasi tutti utilizzano la visuale standard..
Spero inoltre non ci siano bug assurdi.. Un conto è qualche errore in fasi particolari del gioco, difficilmente riproducibili o che capitano di rado, ma giocare a Fifa 12 dopo un anno ed incappare nel solito bug della Carriera che si blocca a fine Giugno 2012 è frustrante (bug che capita random a tantissima gente ancora).
Finalmente da quello che leggo pare che i giocatori sappiano inserirsi anche da soli.. Si poteva fare anche nei capitoli precedenti costruendo tattiche apposite, se ora lo fanno autonomamente è decisamente meglio. Basta che non facciano cagate sbagliando i tempi, lasciando buchi con inserimenti folli o andando in fuorigioco troppo facilmente.
Nel 12 ad esempio i movimenti degli attaccanti quando si andava verso il fondo per il cross erano spesso sbagliatissimi.. a volte andavano oltre la linea difensiva avversaria (e quella del pallone), in offside, impedendo di fatto il cross
Comunque ogni anno perfezionano qualcosa, hanno fatto progressi assurdi dall'edizione 08 ad oggi. Un miglioramento costante, anche con scelte difficili (tanto la concorrenza è defunta da tempo).
Spero inoltre non ci siano bug assurdi.. Un conto è qualche errore in fasi particolari del gioco, difficilmente riproducibili o che capitano di rado, ma giocare a Fifa 12 dopo un anno ed incappare nel solito bug della Carriera che si blocca a fine Giugno 2012 è frustrante (bug che capita random a tantissima gente ancora).
Finalmente da quello che leggo pare che i giocatori sappiano inserirsi anche da soli.. Si poteva fare anche nei capitoli precedenti costruendo tattiche apposite, se ora lo fanno autonomamente è decisamente meglio. Basta che non facciano cagate sbagliando i tempi, lasciando buchi con inserimenti folli o andando in fuorigioco troppo facilmente.
Nel 12 ad esempio i movimenti degli attaccanti quando si andava verso il fondo per il cross erano spesso sbagliatissimi.. a volte andavano oltre la linea difensiva avversaria (e quella del pallone), in offside, impedendo di fatto il cross
Comunque ogni anno perfezionano qualcosa, hanno fatto progressi assurdi dall'edizione 08 ad oggi. Un miglioramento costante, anche con scelte difficili (tanto la concorrenza è defunta da tempo).
BonoVox84- Atene 1994
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Re: FIFA 13
A leggere voi sembra sia valido. Su Gamesforum ci sono molti pareri discordanti. Vabbhe io lo acquisterò lo stesso. E' l'unico passatempo che ho ogni tanto.
Cont3z- Buenos Aires 1969
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Re: FIFA 13
davvero, c'era il bug che ti sbiellava i conti della squadra facendoti finire in pesante rosso annullando gli sforzi delle campagne acquisti passateBonoVox84 ha scritto:Spero inoltre non ci siano bug assurdi.. Un conto è qualche errore in fasi particolari del gioco, difficilmente riproducibili o che capitano di rado, ma giocare a Fifa 12 dopo un anno ed incappare nel solito bug della Carriera che si blocca a fine Giugno 2012 è frustrante (bug che capita random a tantissima gente ancora).
anche io lo compro, è l'unico gioco che ogni anno non può mancarmi...l'anno scorso l'ho preso usato pagandolo pochi euro senza il pass online tanto non ci gioco onlineCont3z ha scritto:A leggere voi sembra sia valido. Su Gamesforum ci sono molti pareri discordanti. Vabbhe io lo acquisterò lo stesso. E' l'unico passatempo che ho ogni tanto.
lo compro in attesa del nuovo GTA che arriverà credo a metà 2013, anche quello un altro gioco sul quale si va sempre sul sicuro per divertimento e durata!
matti81- Bologna 1990
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Re: FIFA 13
questo un primo commento dai tizi del sito www.gamesblog.it
Sono trascorsi circa cinque mesi da quando avemmo modo di testare per la prima volta FIFA 13. A distanza di tempo ecco uscire la demo, come sempre avviene alla vigilia. Una demo che non disattende quanto illustratoci in quell’occasione da David Rutter, producer del gioco, ma che anzi avalla certe tesi presentateci in quella sede.
Si parlò di imprevedibilità, termine da prendere con le molle, e per ovvi motivi. Rispetto alla versione che provammo negli uffici Electronic Arts, comunque, il FIFA 13 di oggi si mostra più centrato. Basti pensare che le vere introduzioni di peso in questa nuova incarnazione della serie sono essenzialmente due: revisione del Player Impact Engine e cosiddetto Primo Tocco. Entrambe componenti che in quel nostro primo test apparvero eccessivamente ritoccate, proprio perché era su tali aspetti che gli sviluppatori si sono concentrati sin dall’inizio dei lavori.
Ecco perché, giocandoci, questa demo ci sembra aver arginato certi exploit, limando gli interventi fatti da principio. Ovviamente adesso procederemo con esempi molto più pratici, ma in linea di massima le promesse sembrano essere state mantenute. E tutto rose e fiori? Chiaramente no, e cercheremo di capire perché.
Sarà anche superfluo sottolinearlo, ma è bene porre tale premessa. Le nostre considerazioni si basano su di una demo con la quale abbiamo giocato una dozzina di partite, provando quasi tutte le squadre (che qui sono Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund). Ciò che ci preme qui mettere in luce è proprio la resa dei due aspetti sopracitati, ossia Player Impact Engine e Primo Tocco.
Nel primo caso abbiamo cercato di sperimentare la rinnovata gamma di contrasti sia in tempo reale che servendoci dei replay. E’ emersa anzitutto la presenza di ulteriori animazioni, la cui resa, come sempre, si riflette in maniera tangibile sul gameplay. Spinte, strattoni e trattenute sono decisamente visibili, anche se gestite in maniera a prima vista casuale - nel senso che non abbiamo tasti specifici da premere per compiere un’azione anziché un’altra: solo il classico contrasto.
Ma il vero peso dei contatti si avverte se relazionato al controllo di palla. E’ qui che EA Sports ha apportato le modifiche più sostanziali, rendendo adesso lo stop ed in generale il primo tocco leggermente più ostico. Nulla di trascendentale, per intenderci, ma non date più per scontato che un giocatore qualsiasi sia in grado di addomesticare il pallone come il più grande dei fuoriclasse. Senza dubbio in tal senso interverranno dei parametri, per cui ogni tipologia di giocatore sarà in grado di portare a termine meglio o peggio questa fase.
Non a caso una delle curiosità più pressanti quando testammo la vecchia demo, verteva proprio sulla curva di apprendimento. Per quanto incrementi palesemente il grado di complessità del gameplay, l’incidenza sulla difficoltà - se così possiamo chiamarla - a nostro parere è addirittura meno marcata rispetto all’introduzione della Difesa Tattica. Si tratta per lo più di una misura necessaria, quella di rivedere stop e primo tocco, specie per un titolo che aspira ancora una volta a porsi quale emblema delle simulazioni calcistiche.
Detto ciò, diamoci a qualche uscita di contorno. Con piacere apprendiamo che durante la partita è possibile scorgere le sagome delle riserve che si riscaldano a bordo campo. Nota di colore, più che altro, ma per i più pignoli (e lo è per certi versi anche chi vi scrive) si tratta di elementi magari non essenziali, ma tutt’altro che marginali. Interessanti anche le sfide d’allenamento, che ricordano sommariamente quelle presenti già nei vecchi Winning Eleven/PES. Sempre in ambito di casistica, ci è capitato di essere richiamati dall’arbitro per esserci avvicinati un po’ troppo alla palla mentre eravamo in barriera: in quel caso il direttore di gara ha fermato il gioco e ci ha richiamato in maniera plateale, avvisandoci che al prossimo giro sarebbe scattato il giallo.
Sul fronte grafico, per chiudere, davvero nessuna novità. O per lo meno, nessuna di vago spessore. FIFA 13 è né più né meno quello visto nelle ultime due iterazioni a livello visivo. D’altra parte il motore è quello, né ci pare che in EA fosse una priorità apportare modifiche in tal senso. Sarà interessante adesso mettere mano alla demo di PES 2013, a dispetto di pregiudizi e quant’altro. Perché FIFA pare oramai aver trovato un proprio centro di gravità, almeno a partire da FIFA 11. Non diciamo che da allora la serie non abbia fatto registrare miglioramenti, solo che da due anni a questa parte sono fisiologicamente sempre meno sensibili. Ciò denota che questo progetto ha trovato una propria quadratura, la stessa che gli ha permesso di imporsi e proseguire nella sua egemonia.
E’ PES che da anni ha tutto da dimostrare, poiché essenzialmente ancora in cerca di un’identità specifica che gli consenta di fare il tanto atteso salto. Innegabili alcuni timidi miglioramenti che si possono riscontrare già in PES 2012, ma considerato l’approssimarsi dell’attuale generazione di console, PES 2013 è ancora una volta atteso sul banco degli imputati. Se non la svolta, Konami dovrà stavolta fornire una più che valida alternativa. Questa è la nostra impressione.
Sono trascorsi circa cinque mesi da quando avemmo modo di testare per la prima volta FIFA 13. A distanza di tempo ecco uscire la demo, come sempre avviene alla vigilia. Una demo che non disattende quanto illustratoci in quell’occasione da David Rutter, producer del gioco, ma che anzi avalla certe tesi presentateci in quella sede.
Si parlò di imprevedibilità, termine da prendere con le molle, e per ovvi motivi. Rispetto alla versione che provammo negli uffici Electronic Arts, comunque, il FIFA 13 di oggi si mostra più centrato. Basti pensare che le vere introduzioni di peso in questa nuova incarnazione della serie sono essenzialmente due: revisione del Player Impact Engine e cosiddetto Primo Tocco. Entrambe componenti che in quel nostro primo test apparvero eccessivamente ritoccate, proprio perché era su tali aspetti che gli sviluppatori si sono concentrati sin dall’inizio dei lavori.
Ecco perché, giocandoci, questa demo ci sembra aver arginato certi exploit, limando gli interventi fatti da principio. Ovviamente adesso procederemo con esempi molto più pratici, ma in linea di massima le promesse sembrano essere state mantenute. E tutto rose e fiori? Chiaramente no, e cercheremo di capire perché.
Sarà anche superfluo sottolinearlo, ma è bene porre tale premessa. Le nostre considerazioni si basano su di una demo con la quale abbiamo giocato una dozzina di partite, provando quasi tutte le squadre (che qui sono Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund). Ciò che ci preme qui mettere in luce è proprio la resa dei due aspetti sopracitati, ossia Player Impact Engine e Primo Tocco.
Nel primo caso abbiamo cercato di sperimentare la rinnovata gamma di contrasti sia in tempo reale che servendoci dei replay. E’ emersa anzitutto la presenza di ulteriori animazioni, la cui resa, come sempre, si riflette in maniera tangibile sul gameplay. Spinte, strattoni e trattenute sono decisamente visibili, anche se gestite in maniera a prima vista casuale - nel senso che non abbiamo tasti specifici da premere per compiere un’azione anziché un’altra: solo il classico contrasto.
Ma il vero peso dei contatti si avverte se relazionato al controllo di palla. E’ qui che EA Sports ha apportato le modifiche più sostanziali, rendendo adesso lo stop ed in generale il primo tocco leggermente più ostico. Nulla di trascendentale, per intenderci, ma non date più per scontato che un giocatore qualsiasi sia in grado di addomesticare il pallone come il più grande dei fuoriclasse. Senza dubbio in tal senso interverranno dei parametri, per cui ogni tipologia di giocatore sarà in grado di portare a termine meglio o peggio questa fase.
Non a caso una delle curiosità più pressanti quando testammo la vecchia demo, verteva proprio sulla curva di apprendimento. Per quanto incrementi palesemente il grado di complessità del gameplay, l’incidenza sulla difficoltà - se così possiamo chiamarla - a nostro parere è addirittura meno marcata rispetto all’introduzione della Difesa Tattica. Si tratta per lo più di una misura necessaria, quella di rivedere stop e primo tocco, specie per un titolo che aspira ancora una volta a porsi quale emblema delle simulazioni calcistiche.
Detto ciò, diamoci a qualche uscita di contorno. Con piacere apprendiamo che durante la partita è possibile scorgere le sagome delle riserve che si riscaldano a bordo campo. Nota di colore, più che altro, ma per i più pignoli (e lo è per certi versi anche chi vi scrive) si tratta di elementi magari non essenziali, ma tutt’altro che marginali. Interessanti anche le sfide d’allenamento, che ricordano sommariamente quelle presenti già nei vecchi Winning Eleven/PES. Sempre in ambito di casistica, ci è capitato di essere richiamati dall’arbitro per esserci avvicinati un po’ troppo alla palla mentre eravamo in barriera: in quel caso il direttore di gara ha fermato il gioco e ci ha richiamato in maniera plateale, avvisandoci che al prossimo giro sarebbe scattato il giallo.
Sul fronte grafico, per chiudere, davvero nessuna novità. O per lo meno, nessuna di vago spessore. FIFA 13 è né più né meno quello visto nelle ultime due iterazioni a livello visivo. D’altra parte il motore è quello, né ci pare che in EA fosse una priorità apportare modifiche in tal senso. Sarà interessante adesso mettere mano alla demo di PES 2013, a dispetto di pregiudizi e quant’altro. Perché FIFA pare oramai aver trovato un proprio centro di gravità, almeno a partire da FIFA 11. Non diciamo che da allora la serie non abbia fatto registrare miglioramenti, solo che da due anni a questa parte sono fisiologicamente sempre meno sensibili. Ciò denota che questo progetto ha trovato una propria quadratura, la stessa che gli ha permesso di imporsi e proseguire nella sua egemonia.
E’ PES che da anni ha tutto da dimostrare, poiché essenzialmente ancora in cerca di un’identità specifica che gli consenta di fare il tanto atteso salto. Innegabili alcuni timidi miglioramenti che si possono riscontrare già in PES 2012, ma considerato l’approssimarsi dell’attuale generazione di console, PES 2013 è ancora una volta atteso sul banco degli imputati. Se non la svolta, Konami dovrà stavolta fornire una più che valida alternativa. Questa è la nostra impressione.
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Re: FIFA 13
nel 12 hanno "solo" implementato la difesa tattica che rivoluziona la difesa LOL
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Re: FIFA 13
marcoteddy ha scritto:Cioè?TrapiAntonio Conte ha scritto:Per me se copiano la gestione dei calci piazzati di Pes 2012 il gioco praticamente non ha difetti
Se Pes 2012 sul calcio piazzato c'è la possibilita di cambiare la telecamera, che passa da dietro il giocatore a quella "normale di gioco" dove puoi selezionare col pad il giocatore esatto a cui vuoi indirizzare il pallone.
TrapiAntonio Conte- Buenos Aires 1969
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Re: FIFA 13
Le animazioni sulle punizioni sono qualcosa di sublime, dalla finta di tiro alla barriera che si avvicina (con l'arbitro che ti ammonisce)
Invece mi piace molto poco il fatto che i contatti palla/giocatore siano fatti un po' a cazzo, chiellini mi ha respinto un tiro che sarebbe passato a 15 cm almeno dal piede :V
E i falli di mano vengono fischiati una volta ogni 10
Invece mi piace molto poco il fatto che i contatti palla/giocatore siano fatti un po' a cazzo, chiellini mi ha respinto un tiro che sarebbe passato a 15 cm almeno dal piede :V
E i falli di mano vengono fischiati una volta ogni 10
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Re: FIFA 13
Una goduria sta demo...
Tra l'altro per sbaglio ho fatto giocare olio cuore e ha tirato fuori un assist di prima pazzesco, filtrante di tacco (manuale) per l'inserimento del nocex che col piatto sx fotte gigi il sincero
Ora a campione vinco sempre, domani partono le partite a leggenda
Tra l'altro per sbaglio ho fatto giocare olio cuore e ha tirato fuori un assist di prima pazzesco, filtrante di tacco (manuale) per l'inserimento del nocex che col piatto sx fotte gigi il sincero
Ora a campione vinco sempre, domani partono le partite a leggenda
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Re: FIFA 13
una cosa che è secondo me orrenda è il pubblico durante le animazioni (es: dopo un gol, durante una sostituzione)
è sempre fatto a pixel osceni, ma possibile che non riescano a sistemarlo ?!? sembra il pubblico di un gioco del megadrive
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matti81- Bologna 1990
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