Marco Pantani
+11
Kook
PerSempreConTe
death from above
matti81
pollo0389
admin
Spirit of Saint Louis
MilanOnlyYou
Bleed
Cippo
Puccio7
15 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Marco Pantani
già concordo con Anto.. a fare tutti quei km avrebbe problemi una macchina nuova figuratevi una persona, vanno ridotte le gare in calendario, sticazzi del giro della Malesia o del giro di California ( ho Cycling manager e quindi conosco più o meno tutte le corse ) però poi perdi qualche sponsor e il ciclismo campa su quello
ACMILANo since 1899- Yokohama 2007
Punti : 31825
Reputazione : 340
Volevo cercare di scrivere qualcosa di serio, ma quando vedo certa gente scrivere certe cazzate, mi passa la voglia.
Puccio7- Beloved User
Punti : 23010
Reputazione : 416
ACMILANo since 1899 ha scritto:già concordo con Anto.. a fare tutti quei km avrebbe problemi una macchina nuova figuratevi una persona, vanno ridotte le gare in calendario, sticazzi del giro della Malesia o del giro di California ( ho Cycling manager e quindi conosco più o meno tutte le corse ) però poi perdi qualche sponsor e il ciclismo campa su quello
bah... le tappe le puoi ridurre benissimo, tanto meta' delle tappe nn se le incula nessuno, contano solo gli ultimi 5 km prima della volata
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
Su alcuni illuminati commenti meglio sorvolare, è come spiegare la differenza tra ketchup e tomato ad un americano, sono battaglie perse in partenza, meglio lasciar stare. I fatti di Madonna di Campiglio rimangono strani, l'hanno fermato a Giro vinto in pratica,mi chiedo che vantaggi si potessero ottenere dall'escludere l'indiscusso protagonista della corsa, c'è qualcosa che non quadra, ma anche qui, si parla per supposizioni, quindi meglio lasciar stare. Si disse che fu fermato per salvaguardare la sua salute, un ematocrito alto espone l'atleta sotto sforzo a ictus e/o infarti, sembra abbastanza credibile come versione dei fatti, ma qui mi fermo. Nei miei post cercavo di far emergere la delusione per la pausa di riflessione che ebbe pantani dopo quell'episodio, invece di tornare in sella e affrontare il tour, molti altri sarebbero ripartiti, lui preferì autodistruggersi perché era un ragazzo fragile, una personalità difficile. Concludo dicendo che quell'evento segnò l'addio al ciclismo da parte di molti spettatori (chi scrive incluso). Ciao Pirata 

Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
Kook ha scritto:mi chiedo che vantaggi si potessero ottenere dall'escludere l'indiscusso protagonista della corsa
Kook ha scritto:Si disse che fu fermato per salvaguardare la sua salute, un ematocrito alto espone l'atleta sotto sforzo a ictus e/o infarti, sembra abbastanza credibile come versione dei fatti, ma qui mi fermo

una domandina ina ina ... quanti anni avevi ai tempi?
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Kook ha scritto:mi chiedo che vantaggi si potessero ottenere dall'escludere l'indiscusso protagonista della corsa
Kook ha scritto:Si disse che fu fermato per salvaguardare la sua salute, un ematocrito alto espone l'atleta sotto sforzo a ictus e/o infarti, sembra abbastanza credibile come versione dei fatti, ma qui mi fermo
In pratica avrebbero dovuto fermare l'intera corsa
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57748
Reputazione : 699
L' ematocrito superiore alla norma lo riscontrarono solo a pantani peró. ..
Gomblotto fu....
Gomblotto fu....
Kook- Manchester 2003
solo quel giorno (52, limite massimo negli uomini generalmente) perché nei giorni precedenti era molto più basso (intorno ai 45-46)...eh cazzo con un Giro vinto e stravinto mi pareva giusto doparsi...ma mi sa che ha ragione PSCT, nemmeno ti ricorderai per l'età...
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57748
Reputazione : 699
Mattia80 ha scritto:solo quel giorno (52, limite massimo negli uomini generalmente) perché nei giorni precedenti era molto più basso (intorno ai 45-46)...eh cazzo con un Giro vinto e stravinto mi pareva giusto doparsi...ma mi sa che ha ragione PSCT, nemmeno ti ricorderai per l'età...
a reggio emilia, due ore dopo, era piu basso... nn solo i giorni precedenti... ricordo ancora quella tappa... la RAI in via eccezionale trasmetteva dalla mattina... avevo saltato la lezione al liceo per vederla
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
si, Mattia, si
fu.
Mattia, io certo uscite me li aspetto da quel povero imbecille di psct, più ridicolo più di un clown al circo(messo in ignore ovviamente
)che quando non sa più che cazzo dire, se ne esce, con quella scemenza dell'età degna di lui, ma tu sei pure moderatore cazzo!
Comq, è dura continuare ad argomentare, ma ci provo,....non fu quella di Madonna di Campiglio l’unica volta in cui Pantani fu beccato con un ematocrito esageratamente fuori norma, ricordo, nonostante la mia tenerissima età dell'epoca
quando fu investito da un’auto a Rimini mentre si allenava per il Giro d’Italia e in quell'occasione in ospedale gli riscontrarono un ematocrito del 57%, che non si spiega, dissero i medici, se non con un abuso di Epo. " L' ex medico della Mercatone, Roberto Rempi, disse che la sera prima ( della tappa di Madonna di Campiglio) aveva testato l’ematocrito di Pantani, che era risultato di 48 e aggiunge: “Se non fosse stato nei limiti, l’avremmo potuto correggere”. Cioè: Pantani e il suo staff si portavano appresso una sofisticata apparecchiatura per le analisi del sangue detta “centrifuga”, dunque temevano i controlli antidoping: altrimenti perché mai un atleta sano, il cui ematocrito medio – come vedremo – era 45, ben 5 punti sotto la soglia massima consentita dal protocollo Coni e Uci, dovrebbe controllarselo continuamente? Un elemento già emerso –come vedremo –al processo di Forlì, ritenuto dal giudice uno degli elementi più indizianti sull’ abitudine di Pantani a doparsi, probabilmente all’insaputa dei sanitari della sua squadra e ricorrendo a medici “esterni”. In ogni caso, anche nell’eventualità che l’inchiesta accerti un interesse della malavita a penalizzare Pantani al Giro d’Italia del ’99, o addirittura un’alterazione delle provette nel test del 5 giugno di quell’anno, ben difficilmente riuscirebbe a dimostrare che il Pirata era “pulito”. (il fatto quotidiano.it) Mi stupisco di me che perdo pure tempo a rispondere argomentando, tenetevi le vostre opinioni che io mi tengo le mie. Per quanto mi riguarda discorso chiuso.
leggetevi tutto l'articolo va....http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/21/marco-pantani-le-nuove-inchieste-e-quellematocrito-fuorilegge-gia-nel-1995/1163355/

Mattia, io certo uscite me li aspetto da quel povero imbecille di psct, più ridicolo più di un clown al circo(messo in ignore ovviamente

leggetevi tutto l'articolo va....http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/21/marco-pantani-le-nuove-inchieste-e-quellematocrito-fuorilegge-gia-nel-1995/1163355/
Kook- Manchester 2003
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5