Real Madrid - Milan 3-1
+7
MarcoUnico
blitz1960
Kraven
Janko
Cippo
SHEVCHENKO 7
CaMi
11 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: PARTITE :: ARCHIVIO :: 2019/2020
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Real Madrid - Milan 3-1
Ma mi spiegate da dove vi deriva questa convinzione che Bakayoko sia uno scarpone?
Se è tanto scarpone mi spiegate com'è che squadre come il Chelsea hanno investito una grossa cifra su di lui e come è possibile che fosse nel giro della nazionale francese prima di avere problemi al menisco nell'ultima stagione?
A me sembra che a volte si esprimano giudizi trancianti sui giocatori conoscendoli a malapena anzichè aspettare il responso del campo prima di bollarli.
Se è tanto scarpone mi spiegate com'è che squadre come il Chelsea hanno investito una grossa cifra su di lui e come è possibile che fosse nel giro della nazionale francese prima di avere problemi al menisco nell'ultima stagione?
A me sembra che a volte si esprimano giudizi trancianti sui giocatori conoscendoli a malapena anzichè aspettare il responso del campo prima di bollarli.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33806
Reputazione : 427
Il fatto che sia stato pagato molto conta relativamente.
Ne è pieno il ondo di giocatori pagati un fottio che poi non hanno reso per nulla o quasi.
Uno dei tanti è andre silva, pagato un anno fa tanto quanto era stato pagato bakayoko.
Detto questo per la nostra mediocrità a centrocampo bk ha la possibilità di alzare comunque il tasso di fisicità e quantità, per cui non lo ritengo affatto un acquisto sbagliato, considerando anche la nmodalità di "acquisto".
Solo lui non basta affatto, purtroppo.
Manca un regista vero e di livello, alternativo alla mezza fava che si è dimostrato essere biglia.
Così come, possibilmente, una mezzala dinamica e tecnica.
Troppo poco tempo a disposizione... dovremo accontentarci di quel poco che verrà.
Ne è pieno il ondo di giocatori pagati un fottio che poi non hanno reso per nulla o quasi.
Uno dei tanti è andre silva, pagato un anno fa tanto quanto era stato pagato bakayoko.
Detto questo per la nostra mediocrità a centrocampo bk ha la possibilità di alzare comunque il tasso di fisicità e quantità, per cui non lo ritengo affatto un acquisto sbagliato, considerando anche la nmodalità di "acquisto".
Solo lui non basta affatto, purtroppo.
Manca un regista vero e di livello, alternativo alla mezza fava che si è dimostrato essere biglia.
Così come, possibilmente, una mezzala dinamica e tecnica.
Troppo poco tempo a disposizione... dovremo accontentarci di quel poco che verrà.
blitz1960 ha scritto:Ma mi spiegate da dove vi deriva questa convinzione che Bakayoko sia uno scarpone?
L'hai visto mai giocare al chelsea prima di parlare a membro di segugio? Mi sa proprio di no. Detto questo, io scrivo quello che penso per averlo visto giocare un intero campionato in premier, quando ha giocato ovviamente, è partito titolare e poi ha mestamente ceduto il passo prima a Fabregas e poi a Drinkwater, fidati. Bakajoko deve impegnarsi e tornare quello del Monaco, diversamente viene a fare la riserva. Non è il giocatore che ci serve, è solo un giocatore in uscita con una formula che ci consente di rispedirlo indietro con tante scuse, diversamente non lo avremmo nemmeno preso in considerazione, per quanto prende di ingaggio in rapporto al valore del profilo. Queste operazioni le fai per rifinire una squadra completa, guardando il nostro centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli, faccio veramente fatica a capire il senso.
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
Kook ha scritto:blitz1960 ha scritto:Ma mi spiegate da dove vi deriva questa convinzione che Bakayoko sia uno scarpone?
L'hai visto mai giocare al chelsea prima di parlare a membro di segugio? Mi sa proprio di no. Detto questo, io scrivo quello che penso per averlo visto giocare un intero campionato in premier, quando ha giocato ovviamente, è partito titolare e poi ha mestamente ceduto il passo prima a Fabregas e poi a Drinkwater, fidati. Bakajoko deve impegnarsi e tornare quello del Monaco, diversamente viene a fare la riserva. Non è il giocatore che ci serve, è solo un giocatore in uscita con una formula che ci consente di rispedirlo indietro con tante scuse, diversamente non lo avremmo nemmeno preso in considerazione, per quanto prende di ingaggio in rapporto al valore del profilo. Queste operazioni le fai per rifinire una squadra completa, guardando il nostro centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli, faccio veramente fatica a capire il senso.
Ma perchè tu invece vuoi far credere di averle viste tutte le partite di Bakayoko al Chelsea?
Tra l'altro mi dovresti spiegare perchè prendi per buono il Bakayoko del Chelsea per stroncarlo e non invece quello del Monaco.
A me sembra che a membro di segugio ci siano certi giudizi prevenuti e un certo gusto di criticare sempre e comunque qualsiasi cosa si faccia ancor prima di avere una controprova sul campo.
Non va bene mai niente a prescindere.
blitz1960- Yokohama 2007
Ovviamente la mia attenzione era tutta per il chelsea, anche perchè il nuovo "gigante" (è alto 1,90 ) del centrocampo rossonero, spesso, non era nemmeno in campo. E' impossibile mettere tutti d'accordo Blitz, perchè ognuno ha le proprie idee e meno male. A Londra ha fatto una stagione non negativa, ma disastrosa, una di quelle che ti dimezza il valore, ma non lo dico solo io, sia chiaro, probabilmente ha pagato gli alti ritmi della premier qui potrebbe essere una bella sorpresa, che vuoi che ti dica Blitz,spero che io possa sbagliare. Il punto è che il mercato concettualmente dovrebbe, quando si ha poco margine economicamente parlando, essere mirato ad acquisire ciò che serve realmente alla squadra per cercare di colmare le lacune presenti, evidenti a tutti, noi invece, a mio parere, prima acquisiamo i doppioni o giocatori che non ci servono, dilapidando quel poco che rimane in cassa col risultato di rimanere sempre incompleti in alcuni ruoli chiave. Io non trovo una logica in tutto questo, poi magari mi sbaglio (come sempre del resto, secondo te), ma non per questo taccio. Chiudo, pensando positivo, sarà contento Cippo,.... aspetto di vederlo nel nostro campionato per giudicarlo.
Kook- Manchester 2003
Io non ho mai detto che sbagli anche perchè non ritengo di essere io portatore di verità assolute.
Quello che contesto è il criticare ancor prima di avere le controprove dal campo.
Io non mi reputo esperto di giocatori e quindi evito giudizi affrettati senza avere elementi sufficienti per farlo, però quello che posso fare è ascoltare le opinioni degli addetti ai lavori, di chi certi campionati li segue costantemente per lavoro e degli esperti di mercato e I giudizi di costoro riguardo I nostri acquisti non mi sembrano così negativi, quindi preferisco fidarmi e aspettare un tempo ragionevolmente necessario prima di sbilanciarmi in giudizi positivi o negativi che siano.
Quello che contesto è il criticare ancor prima di avere le controprove dal campo.
Io non mi reputo esperto di giocatori e quindi evito giudizi affrettati senza avere elementi sufficienti per farlo, però quello che posso fare è ascoltare le opinioni degli addetti ai lavori, di chi certi campionati li segue costantemente per lavoro e degli esperti di mercato e I giudizi di costoro riguardo I nostri acquisti non mi sembrano così negativi, quindi preferisco fidarmi e aspettare un tempo ragionevolmente necessario prima di sbilanciarmi in giudizi positivi o negativi che siano.
blitz1960- Yokohama 2007
Blitz la critica è sacrosanta, è un dovere segnalare ciò che non funziona o non soddisfa, le manchevolezze di una campagna acquisti, che pur capendo le ragioni di bilancio e fpf, non mi convince dal punto di vista concettuale. Mi lamento quando ritengo che ci sia da lamentarsi,le acquisizioni di Castillejo e Bakayoko non le approvo, semplicemente perchè le priorità erano altre, serviva una mezzala tecnica e un’ala sinistra prolifica, e al momento nulla di tutto ciò è arrivato. Sono arrivati 2 doppioni di Suso e Kessie, per me operazioni di contorno, di secondo piano, si sono perse di vista le reali esigenze della squadra. Uno dei mali peggiori della società italiana attuale è la rassegnazione, il vabbenismo, il dover parlare "politically correct" (una sorta di diplomazia insulsa e scivolosa), io sono invece per il dissenso e la denuncia per, nel caso specifico, una campagna acquisti, ripeto per me, concettualmente errata. Ci sono tanti tifosi a cui va bene tutto, manco fossimo una squadretta qualsiasi, si lamentano i tifosi del Napoli e quelli della Juve, non possono lamentarsi i tifosi del Milan? Detto questo, spero sempre in qualche colpo a sorpresa di Paolo e Leo per il bene della squadra.
Kook- Manchester 2003
A parte il "doppio colpo" azzeccato caldara-higuain ammetto che il restante mercato (compreso quella in uscita) non mi sta convincendo proprio per niente.
Conosco poco sia Bakayoko sia CAstillejo per cui la mia è una valutazione parziale... e spero pertanto di sbagliarmi.
Il fatto di svendere kalinic, bacca, etc. e poi ritrovarsi con una rosa stracortissima, poi, è una scelta che non comprendo.
A meno che non sia tutta una questione di tetto ingaggi...
Conosco poco sia Bakayoko sia CAstillejo per cui la mia è una valutazione parziale... e spero pertanto di sbagliarmi.
Il fatto di svendere kalinic, bacca, etc. e poi ritrovarsi con una rosa stracortissima, poi, è una scelta che non comprendo.
A meno che non sia tutta una questione di tetto ingaggi...
Purtroppo la fila per giocatori datati e con ingaggi monstre non c'è. Anzi secondo me c'è da baciarsi i gomiti per avere trovato un acquirente a titolo definitivo per Kalinic ed aver sbolognato Bacca nell'ambito di un'operazione che ti ha portato un giocatore che per caratteristiche era vitale, ovvero un esterno offensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra.
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38556
Reputazione : 681
I gomiti li bacio a chi sa vendere sovrapprezzo a almeno al prezzo di mercato corrente.
A chi SVENDE giocatori non bacio nulla.
A chi SVENDE giocatori non bacio nulla.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Milan - Real Madrid
» Real Madrid - MILAN
» MILAN - Real Madrid
» Real Madrid CF
» Real Madrid-Juventus
» Real Madrid - MILAN
» MILAN - Real Madrid
» Real Madrid CF