18 - Riccardo MONTOLIVO
+35
Puccio7
OvunqueMilan89
trizio81
Kook
Cippo
blitz1960
pollo0389
MilanOnlyYou
cavarra
diavoli in paradiso
LeCoqMILANIST67
BonoVox84
dany
Janko
PerSempreConTe
Kraven
Stark
ACMILANo since 1899
markets
Giannino
Azooz
Demone85
Fabrizinho
Bleed
SHEVCHENKO 7
Mattia80
Dr_Destino
Overmars
CaMi
death from above
lalomba
Spirit of Saint Louis
galapagos
Jordan23
marcoteddy
39 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2015/2016
Pagina 19 di 71
Pagina 19 di 71 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 45 ... 71
Re: 18 - Riccardo MONTOLIVO
I numeri sono una cosa bella per avere un punto di partenza indicativo su cui discutere, in campo possono essere relativi,giocando con De Jong,Montolivo, Bonaventura e Bertolacci puoi metterti con i 4 in linea,4 a rombo e pure con 4-2-3-1,è solo una questione di piccoli spostamenti e interpretazione, distinguerei pure tra fase offensiva e fase difensiva.
personalmente mi concentrerei su quei 4 più Kucka,se iniziano a provare mille giocatori si rischia di non uscirne più.
personalmente mi concentrerei su quei 4 più Kucka,se iniziano a provare mille giocatori si rischia di non uscirne più.
lalomba- Atene 1994
Punti : 14830
Reputazione : 441
PerSempreConTe ha scritto:non abbiamo mai preso gol in contropiede nelle scorse stagioni? lol
per il resto... va bene essere hater ma la differenza è evidente con più qualità in campo.
Ma il gol in contropiede lo puoi prendere a prescindere, anche con 5 mediani, che discorsi sono.
Nel caso specifico di domenica (quello di cui si parla) De Jong non si sarebbe mai limitato a guardare Guarin corrergli davanti senza nemmeno accennare un recupero...
BonoVox84- Atene 1994
Punti : 9815
Reputazione : 175
Quello di domenica non lo definirei proprio un gol in contropiede ma più un gol di cattiva organizzazione,loro hanno pasticciato nella loro area alcuni dei nostri hanno provato ad approfittare,tra quelli che pressavano e la difesa ci stavano 70metri di vuoto,non è normale secondo me, se pressi alto devi pure alzare la linea di difesa e comunque non lasciare una voragine in mezzo al campo.
lalomba- Atene 1994
Punti : 14830
Reputazione : 441
si ma infatti che contropiede e contropiede?
ci hanno messo 10/15 secondi a cominciare l'azione dalla loro area di rigore! altro che posizionati dovevamo essere.
palloni recuperati dici? quali? non vado a tirar fuori statistiche, ma non ne ricordo neanche uno. e non ricordo neanche un passaggio a più di 20 metri interessante.
De Jong fa quello sa fare. ma lo fa tutto fino in fondo. appoggi semplici, qualche cambio di campo. poi tutto il resto in agonismo, tackle, contrasti, capacità di leggere l'evolversi del gioco e quindi tappare falle di movimenti altrui, leadership.
Montolivo (al netto della condizione) fa un 1/10 di quello si dice saprebbe fare.
E non essendo figurine non è che tolgo de jong, metto montolivo e kucka così pareggio in interdizione, come ho già letto. kucka fa tutt'altra roba.
ci hanno messo 10/15 secondi a cominciare l'azione dalla loro area di rigore! altro che posizionati dovevamo essere.
palloni recuperati dici? quali? non vado a tirar fuori statistiche, ma non ne ricordo neanche uno. e non ricordo neanche un passaggio a più di 20 metri interessante.
De Jong fa quello sa fare. ma lo fa tutto fino in fondo. appoggi semplici, qualche cambio di campo. poi tutto il resto in agonismo, tackle, contrasti, capacità di leggere l'evolversi del gioco e quindi tappare falle di movimenti altrui, leadership.
Montolivo (al netto della condizione) fa un 1/10 di quello si dice saprebbe fare.
E non essendo figurine non è che tolgo de jong, metto montolivo e kucka così pareggio in interdizione, come ho già letto. kucka fa tutt'altra roba.
Kraven- Bologna 1990
Punti : 10174
Reputazione : 248
vuoi Tielemans insomma
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
lalomba ha scritto:Quello di domenica non lo definirei proprio un gol in contropiede ma più un gol di cattiva organizzazione,loro hanno pasticciato nella loro area alcuni dei nostri hanno provato ad approfittare,tra quelli che pressavano e la difesa ci stavano 70metri di vuoto,non è normale secondo me, se pressi alto devi pure alzare la linea di difesa e comunque non lasciare una voragine in mezzo al campo.
Aggiungiamo un Guarin velocissimo (non Honda), che si sposta la palla e tira una cannonata precisa in piena corsa (altra cosa che riescono a fare in pochi).
Dalla parte opposta ho anche avuto l'impressione di un Lopez lento... Guarin questi colpi li ha, come Balotelli.
Sono con PSCT: anche con De Jong in campo, di gol presi da avversari passati per le zolle centrali, ne abbiamo presi.
Anche con De Jong in campo ci sono praterie per gli avversari.
Quindi in fase difensiva a 4 in linea con dentro il distruttore ed il costruttore.
Fa niente se gli esterni non sono perfetti e se il cc a 4 "ammazza" il 10.
Da esterni di cc hanno provato a giocarci Gullit, Savicevic e addirittura Del Piero sul fronte rube.
Abbiamo in rosa qualcuno paragonabile a quelli sopra che potrebbe sentirsi legittimamente mortificato dal dover giocare esterno? No, allora mutismo e pedalare avanti e indietro sulla fascia oppure cambiare squadra.
E comunque si può prendere un gol così, mica siamo la squadra perfetta.
Però da questo avvio di stagione De Jong fa fatica.
Non trova la posizione lui.
Non la trova Bertolacci che quindi non aiuta. Oppure finisce col rimanere bloccato.
Il centrocampo a 3 per la scarsa qualità/fisicità attuali non ce lo possiamo permettere.
Ho risentito a Radio 24 il battibecco Bergomi - Mihailovic.
I modi dello Zio hanno giustamente irritato Sinisa, ma in sostanza sul fatto che un Inter tendente al lungo e largo ci abbia facilitato e lasciato giocare come una provinciale non ti permetterebbe mai, ha ragione.
Finora visti 3 film diversi:
- sbruffoni/sbilanciati/scriteriati con la Viola
- contratti/impauriti con l'Empoli
- Organizzati/grintosi con l'Inter
qualche errore del tecnico (specie contro la Fiorentina i terzini alti)
alcuni attori o meglio, comparse, avrebbero potuto essere scelte meglio o non scelte affatto. Qui ci siamo fatti molto male.
Per le prossime partite, salvo infortuni, credo che Nocerino, Suso, Cerci e compagnia bella siano improponibili.
Andrei avanti con la squadra base del Derby, Honda il meno possibile, ma predisporre qualcosa di efficace per le squadre che non ti lasciano giocare.
Alla fine, volendo vedere, la più grande delusione del Derby sono stati le uniche certezze che abbiamo: Bacca e Louis Adriano.
Uno è scomparso e l'altro ha sbagliato molto.
In fin dei conti sono solo alla terza partita di serie A, possiamo concedere qualcosa al loro ambientamento.
Io ieri sera la ho rivista e nonostante le cazzate penso che dell'11 iniziale abbiamo giocato tutti bene, anche Honda, De Sciglio ed Abate.
Giudizio "pesato" su quello che sono e che hanno fatto finora. Da loro non mi aspetto molto di più. Quelli sono.
Non sono nemmeno incazzato, la prestazione è stata una boccata di aria fresca. Sarò di bocca buona, ma realista.
galapagos- Milano 1995
Punti : 15720
Reputazione : 63
De Jong avrebbe arretrato 10 metri senza attaccare per prendere gol lo stesso. Lo abbiamo visto mille volte. Rincula rincula rincula, poi quando l'avversario già sta calciando cerca di tuffarsi a kamikaze e prendiamo gol.
Stark- Yokohama 2007
Punti : 29883
Reputazione : 730
Ripeto la mia provocazione... De Jong lo tenterei stile Medel o Mascherano, centrale di difesa.
Stark- Yokohama 2007
Punti : 29883
Reputazione : 730
Kraven ha scritto:
Probabilmente stavi guardando la replica di una delle prime 2 partite.
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Stark ha scritto:De Jong avrebbe arretrato 10 metri senza attaccare per prendere gol lo stesso. Lo abbiamo visto mille volte. Rincula rincula rincula, poi quando l'avversario già sta calciando cerca di tuffarsi a kamikaze e prendiamo gol.
Esattamente... tirare fuori la storia del gol è una roba in malafede su...
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Pagina 19 di 71 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 45 ... 71
Argomenti simili
» 18 - Riccardo MONTOLIVO
» Riccardo Montolivo
» Riccardo Montolivo
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2015/2016
Pagina 19 di 71