Serie A 2014/2015
+32
kaka85x
Cippo
diavoli in paradiso
Fabrizinho
markets
Travis Bickle
blitz1960
niam
Bleed
pollo0389
Janko
bettyzlatan8
Azooz
MilanOnlyYou
muccy
Giannino
SHEVCHENKO 7
OvunqueMilan89
Overmars
Dr_Destino
trizio81
CaMi
lalomba
Spirit of Saint Louis
more
Demone85
Puccio7
marcoteddy
PerSempreConTe
galapagos
Kook
ACMILANo since 1899
36 partecipanti
Pagina 79 di 100
Pagina 79 di 100 • 1 ... 41 ... 78, 79, 80 ... 89 ... 100
Re: Serie A 2014/2015
pollo0389 ha scritto: 16:15CHIELLINI, NIENTE PROVA TV PER LA GOMITATA A PAZZINI
L'arbitro ha detto di aver visto e giudicato regolare l'intervento dello juventino
http://www.sportmediaset.mediaset.it
la conferma che è stato un arbitraggio in malafede
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
“…ho visto direttamente il contatto avvenuto tra il calciatore della Juventus Chiellini e il calciatore del Milan Pazzini valutandolo come un normale contatto di giuoco in quanto il Chiellini cercava di prendere posizione e tentare di anticipare di testa il suo diretto avversario”.
Game over.
Avete vinto.
Game over.
Avete vinto.
Caos Cesena: spettro penalizzazione
L'ex presidente Igor Campedelli, deferito dalla Procura federale, inguaia il club, che rischia sanzioni severe già nel torneo in corso
Il campionato del Cesena rischia di complicarsi ancora di più. L'ex presidente Igor Campedelli è stato deferito dalla Procura federale per aver sottratto risorse finanziarie del club a vantaggio della società controllante indiretta Opera Spa senza alcuna giustificazione economica per la società calcistica. Deferito per responsabilità diretta anche il club, che ora rischia un'ammenda e una penalizzazione in classifica nel torneo in corso.
Quanto fatto da Campedelli ha determinato "un progressivo ingente impoverimento economico-patrimoniale del Cesena e contestualmente aumentato la posizione debitoria" della società. Una beffa per il club e per la nuova dirigenza, come sottolinea Mattia Grassani, legale del Cesena: "Al tempo dei fatti questa dirigenza non era legale rappresentante del club - spiega Grassani a Tuttosport -. Il principio della responsabilità diretta coinvolge comunque le società, anche se tra i fatti contestati e la proprietà in essere ci fossero stati, per ipotesi, quattro presidenti diversi".
"Cosa rischia il Cesena? Si può andare dalle ammende alle penalizzazioni - aggiunge Grassani -. E, dato che il processo di primo grado deve essere istruito entro tre mesi, eventuali penalizzazioni si sconteranno in questo campionato".
Dopo 22 giornate i bianconeri sono penultimi in classifica con 15 punti.
www.sportmediaset.it
Rifiuta qui, rifiuta la'...
...Antonini fuori rosa
Preziosi
...Antonini fuori rosa
Preziosi
galapagos- Milano 1995
Punti : 15720
Reputazione : 63
altro che i nostri pallemosce
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
Arbitri-Figc, è guerra. Tavecchio con Lotito. Nicchi: "Sorteggio? Mai"
Il presidente della Federcalcio sulla proposta di Lotito: "Ne parleremo nelle sedi opportune". La risposta del numero uno dell'Aia: "Decidiamo noi, non si discute: dimenticano cosa accadde con le griglie. Piuttosto trovino i soldi per finire il campionato"
"Il sorteggio non lo faremo mai". Marcello Nicchi, il presidente degli arbitri, sobbalza dal divano alle sette e mezza di sera. Sta guardando Parma-Chievo e la sortita di Lotito ("Adesso basta, voglio il sorteggio integrale. È una richiesta che faccio a nome di molti presidenti di Seria A") è quasi dimenticata. In quel momento le agenzie battono una dichiarazione di Carlo Tavecchio, numero uno della Federcalcio: "La Figc non può non difendere l’Aia che è nostro baluardo spero di onestà. Quella del sorteggio integrale sarà una questione che porteremo nelle sedi opportune". Il livello si alza.
Presidente, ha capito: la richiesta sarà portata nelle sedi opportune...
"All’Aia non è arrivata nessuna comunicazione. E di sicuro non è la Lega e tantomeno un presidente di un club a poter fare una cosa simile. La sede opportuna è il Consiglio federale. Una eventuale loro richiesta è legittima, ma forse è bene spiegare che sono gli arbitri a decidere. E su questo punto c’è poco da perdere tempo: la nostra risposta è un no secco. Non lo faremo mai. Forse qualcuno ha la memoria corta e si è dimenticato che cosa è accaduto negli anni scorsi con sorteggi e griglie (il riferimento è a Calciopoli, ndr). E oggi è sotto gli occhi di tutti quello che sta accadendo. Ci sono fatti gravissimi".
Che cosa vuol dire, presidente?
"Mi risulta che lunedì Lotito abbia aggredito verbalmente, davanti a tanti testimoni, il designatore della B, Stefano Farina. Che tra l’altro non c’entra nulla con Gervasoni. Le risulta sia stato deferito? E poi cosa vogliono dire frasi del tipo 'Ce l’avete con me'. Noi non ce l’abbiamo con nessuno. Forse altri sono risentiti con noi".
Si riferisce al fatto che gli arbitri hanno votato per Albertini alle ultimi elezioni per il presidente della Figc?
"Volevamo dare un segnale. I nostri timori, espressi alla vigilia delle elezioni, si stanno rivelando esatti. La Figc si occupasse dei soldi tolti agli arbitri se davvero Tavecchio vuole difenderci... La questione è seria: c’è il rischio di non finire la stagione. Capisce cosa vuol dire? Quando non avremo più soldi in cassa, l’Aia non manderà gli arbitri sui campi di calcio".
www.gazzetta.it
Ma dai... non l'avrei mai detto... che mafioso nicchi.
poi come fanno a mandare i damato di turno che vedono le gomitate di chiellini e le giudicano regolari?
Il presidente della Federcalcio sulla proposta di Lotito: "Ne parleremo nelle sedi opportune". La risposta del numero uno dell'Aia: "Decidiamo noi, non si discute: dimenticano cosa accadde con le griglie. Piuttosto trovino i soldi per finire il campionato"
"Il sorteggio non lo faremo mai". Marcello Nicchi, il presidente degli arbitri, sobbalza dal divano alle sette e mezza di sera. Sta guardando Parma-Chievo e la sortita di Lotito ("Adesso basta, voglio il sorteggio integrale. È una richiesta che faccio a nome di molti presidenti di Seria A") è quasi dimenticata. In quel momento le agenzie battono una dichiarazione di Carlo Tavecchio, numero uno della Federcalcio: "La Figc non può non difendere l’Aia che è nostro baluardo spero di onestà. Quella del sorteggio integrale sarà una questione che porteremo nelle sedi opportune". Il livello si alza.
Presidente, ha capito: la richiesta sarà portata nelle sedi opportune...
"All’Aia non è arrivata nessuna comunicazione. E di sicuro non è la Lega e tantomeno un presidente di un club a poter fare una cosa simile. La sede opportuna è il Consiglio federale. Una eventuale loro richiesta è legittima, ma forse è bene spiegare che sono gli arbitri a decidere. E su questo punto c’è poco da perdere tempo: la nostra risposta è un no secco. Non lo faremo mai. Forse qualcuno ha la memoria corta e si è dimenticato che cosa è accaduto negli anni scorsi con sorteggi e griglie (il riferimento è a Calciopoli, ndr). E oggi è sotto gli occhi di tutti quello che sta accadendo. Ci sono fatti gravissimi".
Che cosa vuol dire, presidente?
"Mi risulta che lunedì Lotito abbia aggredito verbalmente, davanti a tanti testimoni, il designatore della B, Stefano Farina. Che tra l’altro non c’entra nulla con Gervasoni. Le risulta sia stato deferito? E poi cosa vogliono dire frasi del tipo 'Ce l’avete con me'. Noi non ce l’abbiamo con nessuno. Forse altri sono risentiti con noi".
Si riferisce al fatto che gli arbitri hanno votato per Albertini alle ultimi elezioni per il presidente della Figc?
"Volevamo dare un segnale. I nostri timori, espressi alla vigilia delle elezioni, si stanno rivelando esatti. La Figc si occupasse dei soldi tolti agli arbitri se davvero Tavecchio vuole difenderci... La questione è seria: c’è il rischio di non finire la stagione. Capisce cosa vuol dire? Quando non avremo più soldi in cassa, l’Aia non manderà gli arbitri sui campi di calcio".
www.gazzetta.it
Ma dai... non l'avrei mai detto... che mafioso nicchi.
poi come fanno a mandare i damato di turno che vedono le gomitate di chiellini e le giudicano regolari?
Lotito nella bufera: "Beretta conta zero, il Carpi non può andare in Serie A"
La Repubblica pubblica la registrazione di una telefonata tra il presidente della Lazio e Iodice, dg dell'Ischia: "In Lega A il presidente non decide nulla, Carpi e Frosinone non valgono un c... L'ho detto ad Abodi"
"Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero". A parlare è Claudio Lotito, presidente della Lazio, e lo fa al telefono con Pino Iodice, dg dell'Ischia Isolaverde. Si tratta di una registrazione telefonica, pubblicata in esclusiva da Repubblica, in cui il numero uno biancoceleste si lascia andare a commenti tutt'altro che "istituzionali" sulla Lega e Beretta, sulla B e il Carpi.
la vicenda — La telefonata risale al 28 gennaio scorso: Lotito, patron della Salernitana, lavora per ridare la maggioranza a Mario Macalli, presidente della Pro (e vicepresidente federale) che è stato sfiduciato da alcuni club tra i quali figura l'Ischia di Iodice, appunto. Il dg dei campani lo chiama, registra l'audio e dice: "Lotito fa pressioni: l'Ischia deve sostenere il suo programma o non avremo contributi. Io rappresento una piccola società, lui è un uomo potente: ho registrato per cautelarmi". Ecco alcuni passaggi della conversazione.
lega pro — "Ti faccio un discorso - dice Lotito a Iodice - : secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero. Viene fatta una commissione strategica, tre presidenti, uno del Nord, uno del Centro, uno del Sud, e ogni 20 giorni vedono l'attuazione del programma. Il direttivo viene tolto, Pitrolo (vicepresidente di Lega, ndr), quello, tutti. Chi viene eletto va lì a lavorare. E vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non m'interessa, voglio salvare la Lega Pro. Se la Lega Pro nel giro di dieci giorni non trova un gruppo di maggioranza che io in questo momento ho su questo progetto che ti ho detto, ti spiego che succede. Il 16 abbiamo l'assemblea, a me non cambia, ho preso 100mila euro, ma 4 milioni l'anno ci metto nella Salernitana. Se non si risolve 'sto problema, il 16 non arrivano i soldi, perché non ci sono".
serie b — "Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, ndr): Andrea, dobbiamo cambiare... Se me porti su il Carpi... Una può salì... Se mi porti squadre che non valgono un c... Non fra due o tre anni non c'abbiamo più una lira. Perché io quando vado a vendere i diritti televisivi - che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d'accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno -fra tre anni se c'abbiamo Latina, Frosinone, chi c... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi... E questi non se lo pongono il problema!".
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-02-2015/lotito-telefonata-lazio-beretta-conta-zero-carpi-non-puo-andare-serie-a-100870980538.shtml
La Repubblica pubblica la registrazione di una telefonata tra il presidente della Lazio e Iodice, dg dell'Ischia: "In Lega A il presidente non decide nulla, Carpi e Frosinone non valgono un c... L'ho detto ad Abodi"
"Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero". A parlare è Claudio Lotito, presidente della Lazio, e lo fa al telefono con Pino Iodice, dg dell'Ischia Isolaverde. Si tratta di una registrazione telefonica, pubblicata in esclusiva da Repubblica, in cui il numero uno biancoceleste si lascia andare a commenti tutt'altro che "istituzionali" sulla Lega e Beretta, sulla B e il Carpi.
la vicenda — La telefonata risale al 28 gennaio scorso: Lotito, patron della Salernitana, lavora per ridare la maggioranza a Mario Macalli, presidente della Pro (e vicepresidente federale) che è stato sfiduciato da alcuni club tra i quali figura l'Ischia di Iodice, appunto. Il dg dei campani lo chiama, registra l'audio e dice: "Lotito fa pressioni: l'Ischia deve sostenere il suo programma o non avremo contributi. Io rappresento una piccola società, lui è un uomo potente: ho registrato per cautelarmi". Ecco alcuni passaggi della conversazione.
lega pro — "Ti faccio un discorso - dice Lotito a Iodice - : secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero. Viene fatta una commissione strategica, tre presidenti, uno del Nord, uno del Centro, uno del Sud, e ogni 20 giorni vedono l'attuazione del programma. Il direttivo viene tolto, Pitrolo (vicepresidente di Lega, ndr), quello, tutti. Chi viene eletto va lì a lavorare. E vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non m'interessa, voglio salvare la Lega Pro. Se la Lega Pro nel giro di dieci giorni non trova un gruppo di maggioranza che io in questo momento ho su questo progetto che ti ho detto, ti spiego che succede. Il 16 abbiamo l'assemblea, a me non cambia, ho preso 100mila euro, ma 4 milioni l'anno ci metto nella Salernitana. Se non si risolve 'sto problema, il 16 non arrivano i soldi, perché non ci sono".
serie b — "Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, ndr): Andrea, dobbiamo cambiare... Se me porti su il Carpi... Una può salì... Se mi porti squadre che non valgono un c... Non fra due o tre anni non c'abbiamo più una lira. Perché io quando vado a vendere i diritti televisivi - che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d'accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno -fra tre anni se c'abbiamo Latina, Frosinone, chi c... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi... E questi non se lo pongono il problema!".
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-02-2015/lotito-telefonata-lazio-beretta-conta-zero-carpi-non-puo-andare-serie-a-100870980538.shtml
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
Punti : 36448
Reputazione : 249
ormai la privacy è andata a farsi fottere ... ti intercettano pure il culo
pollo0389- Montecarlo 2003
Punti : 23639
Reputazione : 213
ho letto che sto iodice ha registrato la telefonata con un app e poi l'ha venduta a repubblica. che stronzo infame :/
Dr_Destino- Manchester 2003
Punti : 19648
Reputazione : 217
Lotito: "Non faccio pressioni e non comando, ma il sistema sta saltando"
Il sindaco di Carpi: "Frasi insensate per lo sport". Abodi: "Lotito? Vive su un altro pianeta"
Lotito: "Non faccio pressioni e non comando, ma il sistema sta saltando"
E dopo le rivelazioni di Repubblica, a proposito della telefonata Lotito-Iodice, ecco le reazioni che a valanga, intorno a mezzogiorno, sono cominciate ad arrivare da ogni parte. Da Lotito agli altri dirigenti del calcio italiano, dal sindaco di Carpi ad altre personalità delle istituzioni. Soprattutto Lotito, al centro di tutte le attenzioni in Lega, a Milano.
LOTITO: "VI SPIEGO TUTTO"
"Non ho fatto pressioni, ho solo spiegato un programma. Il sistema sta saltando è un dato incontrovertibile. Vogliono strumentalizzare solo per fini personali. Quello che vorrei io è un sistema trasparente". Così il presidente della Lazio Lotito commenta la telefonata fatta al dg dell'Ischia Iodice che l'ha registrata e data a Repubblica.
E su Iodice: "Sapevo che avrebbe fatto questa scelta. Non voglio parlare di Iodice ma leggete il curriculum di questa persona e vedete", dice Claudio Lotito riguardo alla telefonata fatta al dg dell'Ischia Pino Iodice e riportata da Repubblica. "Ho detto che Beretta conta zero perché è organo di garanzia, la decisione spetta ai presidenti".
E poi. "Chi fa questa cosa ha un fine. Mi vede preoccupato? No non lo sono. Sto cercando di scardinare un sistema conservativo. Non ho detto che in Lega comando io. Non comando niente. C'e' un programma che ci siamo dati".
Poi un'altra stoccata del presidente della Lazio Claudio Lotito a Pino Iodice: "Porta pure sfiga le squadre con cui ha lavorato, Pro Patria, Nocerina e Taranto sono tutte fallite. Con lui ci vedremo in altre sedi. Il problema è che ci sono persone che vogliono impossessarsi della Lega. Mentre io lavoro quasi gratis - ha aggiunto Lotito all'ingresso della Lega-. Mia moglie mi dice: Ma chi te lo fa fare? Ti sputano anche addosso. La vita è un set di un film. C'è chi sceglie di fare la comparsa e chi il protagonista. A me le cariche non interessano".
"Non ce l'ho con Carpi e Frosinone, il mio è ragionamento di sistema. Ne deve salire una direttamente e le altre fare spareggio". Il Presidente della Lazio Claudio Lotito chiarisce il senso delle sue dichiarazioni sulla promozione di squadre come Carpi, Frosinone, Latina, nella telefonata registrata dal dg dell'Ischia Pino Iodice. "Negli ultimi 4 anni -ha detto Lotito- la Serie A ha perso in qualità. Perché stanno salendo squadre dai dilettanti fino alla A. Se continuiamo così ci saranno sei, sette squadre con 500,1000 o 2000 spettatori. Poi mi dici a quanto vendo i diritti tv all'estero? Secondo me zero. Il sistema non regge più club senza appeal mediatico".
IL SINDACO DI CARPI: "PAROLE INSENSATE"
"Le frasi di Lotito possono avere una logica economica, ma non hanno senso per lo sport e non danno una visione edificante di quello italiano". E' ferito Alberto Bellelli, giovane sindaco di Carpi, dalle parole del presidente della Lazio e consigliere della Figc Claudio Lotito, perché ferita è tutta la sua comunità, tutta la bassa modenese, che del calcio, con la travolgente ascesa del Carpi verso la serie A, ha fatto uno dei simboli della ricostruzione dopo il terremoto che ha colpito l'area nel 2012.
ABODI: "LOTITO SU UN ALTRO PIANETA"
''Cosa ho detto a Lotito? 'Semplicemente' che vive su un altro pianeta''. E' la posizione di Andrea Abodi, presidente della Lega di B, sulla telefonata 'registrata' di Lotito nella quale il presidente Lazio parla dei problemi economici che deriverebbero dalla promozione del Carpi in serie A. A un follower che gli chiede se è sempre convinto della sua scelta di appoggiare Tavecchio e Lotito, Abodi replica: ''Pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzione e una immagine diversa ... molto diversa''.
IODICE E LA REPUBBLICA DELLE BANANE
"Spero che ora qualche autorevole personaggio dello sport nazionale possa adottare dei provvedimenti, anche perché sono stati tirati in ballo il presidente della Lega di serie A, quello di serie B, il presidente della Federazione italiana gioco calcio, il presidente della Federazione arbitri. Credo che qualcosa debba accadere, diversamente mi devo convincere che effettivamente siamo nella Repubblica delle banane". Così all'Ansa, Pino Iodice, dg dell'Ischia.
www.sportmediaset.it
Pagina 79 di 100 • 1 ... 41 ... 78, 79, 80 ... 89 ... 100
Argomenti simili
» Serie B 2014/2015
» Serie A 2014/2015
» Serie A 2014/2015
» Serie A 2014/2015
» NBA stagione 2014-2015
» Serie A 2014/2015