Voci e idee sul Calciomercato 2013/2014
+36
Spirit of Saint Louis
markets
Giannino
pollo0389
Puccio7
Azooz
SHEVCHENKO 7
diavoli in paradiso
marcoteddy
death from above
dany
Demone85
Janko
Overmars
Travis Bickle
galapagos
Bleed
Kraven
kaka85x
Dr_Destino
crikkio82
ACMILANo since 1899
OvunqueMilan89
more
CaMi
niam
muccy
blitz1960
matti81
lalomba
PerSempreConTe
MilanOnlyYou
Cippo
trizio81
fofinha
Fabrizinho
40 partecipanti
Pagina 7 di 100
Pagina 7 di 100 • 1 ... 6, 7, 8 ... 53 ... 100
Re: Voci e idee sul Calciomercato 2013/2014
Comunque vado controcorrente: anche se sbavo per Pastore un suo acquisto ora non avrebbe senso.
Se davvero si punta su Saponara, sbarrargli la strada diventerebbe uno spreco di soldi verso l'empolese. In quel ruolo ci vuole un acquisto alla Yepes / Van Bommel.
Se davvero si punta su Saponara, sbarrargli la strada diventerebbe uno spreco di soldi verso l'empolese. In quel ruolo ci vuole un acquisto alla Yepes / Van Bommel.
markets- Bologna 1990
Punti : 10319
Reputazione : 172
CALCIOMERCATO MILAN – Nuova offerta del Manchester City per Stephan El Shaarawy. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il club inglese, dopo aver presentato 40 milioni di euro per il Faraone, avrebbe rilanciato con un assegno da 25 milioni di euro più Tevez, valutato circa 15, e vecchio pallino di Galliani, come lo stesso ad ha fatto capire soltanto pochi giorni fa (“Mi dispiacerebbe un pochetto se Carlitos andrà alla Juve”). Il Milan non è convintissimo della valutazione di Tevez, che fra un anno andrà in scadenza, e soprattutto dell’ingaggio dello stesso, 8 milioni di euro netti annui, il doppio rispetto al tetto fissato dai rossoneri. Ma l’autorevole Carlo Laudisa de la Gazzetta dello Sport si sbilancia: “Su queste basi non si può parlare ancora di accordo in vista, ma la trattativa è ormai più che delineata e con grande buona volontà da entrambe le parti”. E poi ancora: “E’ prematuro parlare di lieto fine. Tuttavia l’impressione è che, caduto il veto sull’incedibilità di El Shaarawy, questa storia presto darà verdetti clamorosi”.
La redazione di Milanlive.it
La redazione di Milanlive.it
pollo0389- Montecarlo 2003
Punti : 23639
Reputazione : 213
Ma io sarei d'accordissimo con te se avessimo gli introiti del Bayern Monaco. Io ne faccio un discorso realistico. Se vuoi fare una squadra competitiva a livello nazionale e tenere il bilancio a pari certe offerte non le puoi rifiutare, purtroppo. A meno che il giocatore sia insostituibile (vedi Balotelli).markets ha scritto:Sull'ultima frase non trovo d'accordo, trovare un campione è difficile e se ce l'hai in casa è comunque un rischio venderlo per poi cercarne un'altro. Al massimo è considerabile se dietro ci sono ragioni tecnico-tattiche.
Cioè tanto per intenderci, il Bayern negli anni avrebbe potuto vendere Robben e Ribery per cifre altissime, non sapremo mai chi avrebbe preso ma sicuramente non avrebbe la compattezza che ha oggi.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
Sono d'accordissimo. Infatti Diamanti *se* venisse a due lire, *se* venisse a fare la riserva di Saponara e *se* investissimo i soldi risparmiati in un ruolo in cui siamo veramente carenti (mezz'ala sinistra), lo potrei anche digerire.markets ha scritto:Comunque vado controcorrente: anche se sbavo per Pastore un suo acquisto ora non avrebbe senso.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
Sulla Roma: non credo sia solo la scelta dell'allenatore sbagliato che non ha portato frutto...i casi Baldini-Sabatini in guerra tra loro, il presidente che non cè, Unicredit che è alla canna del gas, la situazione De Rossi, i portieri, i casini di Osvaldo, Destro che rende poco e si rompe, qualche acquisto sbagliato...insomma non è che non ci siano motivi per un FALLIMENTO totale (viste le cifre spese sul mercato e la qualità di tanti in rosa).
Su Elsha: in questo periodo storico TUTTE le società valutano certe offerte. Bisogna capire SE sia vera o no sta storia...con Balotelli non è che il City ci ha guadagnato eh...e se arriva Pellegrini non so se i giocatori italiani siano i suoi preferiti.
Su trequartista/non trequartista: premesso che il 4-3-1-2 è il modulo preferito della società e il modulo più usato in carriera da Allegri e che quindi credo ci siano identità di vedute; premesso che Saponara è un bel colpo e che un eventuale acquisto di un giocatore alla Diamanti (non Diamanti in sè, ma uno di ruolo e magari disposto anche a fare panchina e a dar fiato a Saponara se il ragazzo esplode subito) avrebbe più senso si un colpo costoso alla Pastore (kakà manco nei peggiori incubi) che vedrebbe Saponara riserva.
Premesso che col 4-3-1-2 ti servono giocatori di un certo tipo nel ruolo delle due punte.
Tutto ciò premesso una coppia Blaotelli-Tevez con dietro Saponara (o un trequartista vero, di ruolo, non il tatuato trombasatta per dirla tutta) sarebbe tecnicamente, a mio avviso, più corretta di Balo-Elsha dato che il Faraone predilige partire largo ed accentrarsi e rende al 100% col 4-3-3 o 4-2-3-1.
Sul centrocampo: da Suma a tutti gli opinionisti dicono che si lavora moltissimo in quella zona per cercare 2-3 rinforzi lì...speriamo sia la volta buona.
Su Boateng: credo che per lui ci sia solo una strada per restare al Milan: prolungare il contratto scadenza 2014 e accettare il ruolo di centrocampista togliendosi le velleità da 10 che ha ma non ha i piedi e la testa per fare. Diversamente fare cassa. Non trovo altri compromessi utili alla causa.
EDIT: sulla frase della campagna abbonamenti: ricorderete che l'anno scorso dopo l'addio di Thiago e Ibra molti tifosi chiesero l'annullamento dell'abbonamento fondando giuridicamente la richiesta col fatto che i due erano volti della campagna abbonamenti e che ci si era abbonati soprattutto per loro, per i campioni...quanto scritto di rencente dalla società significa, a mio avviso, solo che il Milan si para giuridicamente il culo da altre situazioni simili, dato che il mercato può cambiare una rosa e un volto della campagna abbonamenti può anche partire...diciamo che è una clausola a tutela del Milan contro richieste di rimborsi fondate su argomentazioni come l'anno scorso. Nulla di più.
Su Elsha: in questo periodo storico TUTTE le società valutano certe offerte. Bisogna capire SE sia vera o no sta storia...con Balotelli non è che il City ci ha guadagnato eh...e se arriva Pellegrini non so se i giocatori italiani siano i suoi preferiti.
Su trequartista/non trequartista: premesso che il 4-3-1-2 è il modulo preferito della società e il modulo più usato in carriera da Allegri e che quindi credo ci siano identità di vedute; premesso che Saponara è un bel colpo e che un eventuale acquisto di un giocatore alla Diamanti (non Diamanti in sè, ma uno di ruolo e magari disposto anche a fare panchina e a dar fiato a Saponara se il ragazzo esplode subito) avrebbe più senso si un colpo costoso alla Pastore (kakà manco nei peggiori incubi) che vedrebbe Saponara riserva.
Premesso che col 4-3-1-2 ti servono giocatori di un certo tipo nel ruolo delle due punte.
Tutto ciò premesso una coppia Blaotelli-Tevez con dietro Saponara (o un trequartista vero, di ruolo, non il tatuato trombasatta per dirla tutta) sarebbe tecnicamente, a mio avviso, più corretta di Balo-Elsha dato che il Faraone predilige partire largo ed accentrarsi e rende al 100% col 4-3-3 o 4-2-3-1.
Sul centrocampo: da Suma a tutti gli opinionisti dicono che si lavora moltissimo in quella zona per cercare 2-3 rinforzi lì...speriamo sia la volta buona.
Su Boateng: credo che per lui ci sia solo una strada per restare al Milan: prolungare il contratto scadenza 2014 e accettare il ruolo di centrocampista togliendosi le velleità da 10 che ha ma non ha i piedi e la testa per fare. Diversamente fare cassa. Non trovo altri compromessi utili alla causa.
EDIT: sulla frase della campagna abbonamenti: ricorderete che l'anno scorso dopo l'addio di Thiago e Ibra molti tifosi chiesero l'annullamento dell'abbonamento fondando giuridicamente la richiesta col fatto che i due erano volti della campagna abbonamenti e che ci si era abbonati soprattutto per loro, per i campioni...quanto scritto di rencente dalla società significa, a mio avviso, solo che il Milan si para giuridicamente il culo da altre situazioni simili, dato che il mercato può cambiare una rosa e un volto della campagna abbonamenti può anche partire...diciamo che è una clausola a tutela del Milan contro richieste di rimborsi fondate su argomentazioni come l'anno scorso. Nulla di più.
Fabrizinho- Milano 1995
Punti : 16097
Reputazione : 243
fabrizinho lucido come sempre.
sulla questione roma, questi ogni anno sposano un progetto e puntualmente dopo 3 mesi già cominciano a stancarsi.
se sposi il progetto luis enrique lo devi portare avanti, qualunque sia il risultato del primo anno, stesso discorso per zeman.
alla fine per me il problema non sono gli allenatori a cui viene promesso un progetto a lungo termine, ma la mancanza di coerenza da parte dei dirigenti e così facendo non vinceranno mai grazie al progetto, ma solo se dovessero davvero fare un top team in stile capello.
sulla questione roma, questi ogni anno sposano un progetto e puntualmente dopo 3 mesi già cominciano a stancarsi.
se sposi il progetto luis enrique lo devi portare avanti, qualunque sia il risultato del primo anno, stesso discorso per zeman.
alla fine per me il problema non sono gli allenatori a cui viene promesso un progetto a lungo termine, ma la mancanza di coerenza da parte dei dirigenti e così facendo non vinceranno mai grazie al progetto, ma solo se dovessero davvero fare un top team in stile capello.
Travis Bickle- Montecarlo 2007
Punti : 19784
Reputazione : 277
avessimo noi i soldi della roma
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
io parto sempre dal presupposto che quelli forti non si vendono.. 40 mln per el sha non sono pochi ma le occasioni tevez o dzeko non mi piacciono granché, neanche se fossero occasionissime.. anche fossero 40 mln cash chi ha i giocatori forti se li tiene e non vedo tante alternative.. magari il lewa, suarez, lamela, se ci scappasse un buon affare con uno di questi mi andrebbe benone.. o un moussa dembelé con cui puoi fare il 4-1-5, ma di sicuro non te li regalano. sogno
quanto a boateng non l'ho mai considerato forte, quindi, per quanto abbiamo centrocampisti con le pialle al posto dei piedi, lo venderei anche a 15 mln m sa.
nainggolan per esempio è più forte di boateng
quanto a boateng non l'ho mai considerato forte, quindi, per quanto abbiamo centrocampisti con le pialle al posto dei piedi, lo venderei anche a 15 mln m sa.
nainggolan per esempio è più forte di boateng
Overmars- Milano 1989
Punti : 3535
Reputazione : 74
sì ma sta roma chi ha comprato alla fine?
da quando sono arrivati gli americani fa schifo pure in primavera
da quando sono arrivati gli americani fa schifo pure in primavera
Overmars- Milano 1989
Punti : 3535
Reputazione : 74
Fallimento incredibile la Roma nelle ultime due stagioni visto quanto hanno speso...facile dire che era colpa dell'allenatore ma la realtà è che la proprietà è inesistente, la dirigenza sopravvalutata (Baldini non si capisce perchè viene portato come grande dirigente...il galoppino di Capello...), l'ambiente è il solito e acuisce i problemi di cui sopra...tutto questo senza entrare negli equivoci tecnici di cui ha già parlato Fabri...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38555
Reputazione : 681
Pagina 7 di 100 • 1 ... 6, 7, 8 ... 53 ... 100
Argomenti simili
» Voci e idee sul Calciomercato 2013/2014