Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Politico

+30
muccy
matti81
trizio81
Travis Bickle
Bleed
dany
Janko
rondorajon
OvunqueMilan89
Kraven
ACMILANo since 1899
niam
more
Stark
death from above
Dr_Destino
Antioco
lalomba
Puccio7
Mattia80
Spirit of Saint Louis
blitz1960
MilanOnlyYou
marcoteddy
Mezmerize
Demone85
CaMi
PerSempreConTe
SHEVCHENKO 7
Cippo
34 partecipanti

Pagina 5 di 100 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo

Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da blitz1960 Dom Apr 21, 2013 11:06 am

Cippo ha scritto:Rodota' sarebbe stato il presidente voluto in quanto e' uno che non ha scheletri nell'armadio
in quanto non avrebbe mai approvato leggi ad personam o ad partitum
in quanto e' una persona onesta
in quanto e' un costintuzionalista e non avrebbe mai fatto a pezzi la costituzione

per questo avrei voluto fosse il nuovo presidente



Ma voluto da chi?
Neanche tutti quelli del M5S lo avevano scelto preferendogli la Gabanelli e Strada.
Rodotá continua ad essere un uomo di sinistra, le sue stesse parole di ieri lo confermano.
Il PdR deve rappresentare se non tutti almeno la maggior parte del paese e non solo una parte minoritaria.
Con lui c'era il rischio di uno Scalfaro 2, presidente che era tutto tranne che al di sopra delle parti.
Tra l'altro Grillo fino a qualche settimana fa lo criticava pure, poi quando ha capito che una sua candidatura avrebbe potuto mettere in crisi il centro sinistra spezzettandolo (a cominciare dal SEL) lo ha fatto diventare un simbolo, il tutto per un tornaconto politico.
Per quanto riguarda la Costituzione non mi sembra che Napolitano (o altri prima di lui) l'abbiano fatta a pezzi.


Ultima modifica di blitz1960 il Dom Apr 21, 2013 11:08 am - modificato 1 volta.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19197
Punti : 33783
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da MilanOnlyYou Dom Apr 21, 2013 11:08 am

Cippo ha scritto:personalmente considero scheletri nell'armadio altre cose e non la pensione alta...

E io sono d'accordo con te, è Grillo che dovrebbe mettersi d'accordo con sè stesso...

Io avrei voluto la Cancellieri al Colle...
MilanOnlyYou
MilanOnlyYou
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20410
Punti : 38533
Reputazione : 681
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 37
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Cippo Dom Apr 21, 2013 11:51 am

blitz1960 ha scritto:
Cippo ha scritto:Rodota' sarebbe stato il presidente voluto in quanto e' uno che non ha scheletri nell'armadio
in quanto non avrebbe mai approvato leggi ad personam o ad partitum
in quanto e' una persona onesta
in quanto e' un costintuzionalista e non avrebbe mai fatto a pezzi la costituzione

per questo avrei voluto fosse il nuovo presidente



Ma voluto da chi?
Neanche tutti quelli del M5S lo avevano scelto preferendogli la Gabanelli e Strada.
Rodotá continua ad essere un uomo di sinistra, le sue stesse parole di ieri lo confermano.
Il PdR deve rappresentare se non tutti almeno la maggior parte del paese e non solo una parte minoritaria.
Con lui c'era il rischio di uno Scalfaro 2, presidente che era tutto tranne che al di sopra delle parti.
Tra l'altro Grillo fino a qualche settimana fa lo criticava pure, poi quando ha capito che una sua candidatura avrebbe potuto mettere in crisi il centro sinistra spezzettandolo (a cominciare dal SEL) lo ha fatto diventare un simbolo, il tutto per un tornaconto politico.
Per quanto riguarda la Costituzione non mi sembra che Napolitano (o altri prima di lui) l'abbiano fatta a pezzi.

Gabanelli ha rinunciato
Strada pure
Rodota' era il terzo
Per fortuna tu sai dei rischi che correva il paese se avesse vinto Rodota'....io a questo punto preferisco la mia ignoranza ed il non saper nulla
Grillo lo ha criticato nel 2010 causa pensione elevata
La porcata con Mancino credo sia stata l'apice della schifezza del peggior presidente che l'Italia abbia avuto e ha ancora !!!

Cippo
Cippo
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8171
Punti : 16118
Reputazione : 170
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 45
Località : Budapest

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Cippo Dom Apr 21, 2013 11:53 am

CaMi ha scritto:Amen Blitz.

Cippo a me non è che non sarebbe piaciuto Rodotà, sono stata tra i primi a dire che avrei preferito lui rispetto a Marini perché era un costituzionalista mentre il secondo un sindacalista. Ma pure Napolitano mi va bene ed è il mio presidente come lo sarebbe stato anche Rodotà. Il fatto è che, come ti spiegavo ieri, mezzo PD a stare stretti non l'avrebbe mai votato perché è troppo anticlericale! Forse facevano bene a bruciarlo alla prima o seconda votazione provando a sostenerlo.
Nessuno del MoVimento ha fatto notare la questione matematica.. forse arrivarci con le loro testoline era troppo difficile o han cercato lo scontro di proposito

Moy disgustoso Grillo che cambia idea all'ultimo momento su un pensionato d'oro(personalmente fotte sega del fatto che lo sia, perché le regole sulle pensioni parlamentari sono quelle), ed uno che è stato in parlamento per almeno 4legislature, troppo pochi che gli fanno notare queste cose

Non capisco Cami da dove vengano tutte queste vostre certezze sui numeri dei possibili votanti
Sono tutte "ipotesi"...la certezza credo purtroppo non si avra' mai
Cippo
Cippo
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8171
Punti : 16118
Reputazione : 170
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 45
Località : Budapest

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da PerSempreConTe Dom Apr 21, 2013 11:55 am

napolitano alla fine è stata una non scelta che fa pensare agli italiani "ma che cazzo sono andato a votare se due mesi dopo è ancora tutto uguale a prima? stesso governo e stesso pdr" :happy:
è la sconfitta della politica come la portano avanti questi idioti...
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Cippo Dom Apr 21, 2013 11:57 am

a sto punto manca solo che torni papa Ratzinger
Cippo
Cippo
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8171
Punti : 16118
Reputazione : 170
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 45
Località : Budapest

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da marcoteddy Dom Apr 21, 2013 12:03 pm

blitz1960 ha scritto:Ma io non so a quale titolo quelli del M5S sostengano che Rodotá sarebbe il Presidente voluto dagli italiani quando lo avrebbero scelto si e no il 20/25% di loro dei 35mila che hanno votato via internet.
Gli avevano preferito la Gabanelli e Strada e se ne stanno guardando bene dal rendere pubblici i risultati delle votazioni perché mi sa che farebbero una figura di merda se fosse dimostrato che Rodotá é arrivato terzo con poche migliaia di voti.
A parte M5S, SEL e qualche dissidente del PD dove sarebbero quella maggioranza di italiani che avrebbero voluto Rodotá presidente?
Questi con si e no un 30% di rappresentanza avrebbero voluto che il PdR lo dovessero imporre loro non si sa in base a quale criterio.
Invece di gridare al colpo di stato, fomentare le manifestazioni di piazza o altre minchiate simili prendano atto che c'é stata una larghissima maggioranza che ha scelto il PdR e che loro sono in minoranza...in democrazia funziona cosí.
qualcuno aveva parlato di 5000 voti per rodotà, non mi pare una cifra così lontana dalla realtà dato che è arrivato 3°
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Mezmerize Dom Apr 21, 2013 12:09 pm

Anche io avrei preferito la Cancellieri, ma Napolitano va bene uguale.

Sulla questione voti, visto che avranno votato si e no in 30.000 non escludo che Rodotà possa aver preso una manciata di voti.. forse anche meno di 5000
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da CaMi Dom Apr 21, 2013 12:35 pm

Cippo ha scritto:

Non capisco Cami da dove vengano tutte queste vostre certezze sui numeri dei possibili votanti
Sono tutte "ipotesi"...la certezza credo purtroppo non si avra' mai

Mezzo PD è ex-democristiano, semplicissimo(e questo è in contraddizione con la nazione imho, non ha senso che questi abbiano così tanto peso). Bindi, Marini, Fioroni e posso continuare all'infinito
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35027
Punti : 52784
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da blitz1960 Dom Apr 21, 2013 2:02 pm

Grillo continua a citare la legge 57 che sarebbe applicabile per l'incandidabilitá di Berlusconi.
Qualcuno mi sa spiegare a quale legge si riferisce?
Io ho guardato l'art 57 della Costituzione e parla solo di Senato.
Ho anche guardato la legge 57 del codice penale e parla di responsabilitá per la stampa di articoli, ecc.
Non ho trovato nulla che riguardi roba tipo ineleggibilitá o incandidabilitá.

P.S.
Cippo, io non so cosa sarebbe successo con Rodotá PdR...ho solo detto che ci sarebbe potuto essere il rischio di uno Scalfaro bis in quanto ad imparzialitá visto la sua collocazione radicata a sinistra e le sue dichiarazioni di ieri in cui ribadiva con orgoglio il suo passato quale uomo di sinistra...non mi sono sembrate dichiarazioni rassicuranti per chi é di destra.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19197
Punti : 33783
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 5 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 100 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.