Topic Politico
+21
death from above
ACMILANo since 1899
matti81
Janko
Kraven
Demone85
Mezmerize
marcoteddy
rondorajon
SHEVCHENKO 7
Spirit of Saint Louis
muccy
Dr_Destino
Puccio7
lalomba
OvunqueMilan89
Mattia80
blitz1960
CaMi
PerSempreConTe
MilanOnlyYou
25 partecipanti
Pagina 47 di 100
Pagina 47 di 100 • 1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 73 ... 100
Re: Topic Politico
MilanOnlyYou ha scritto:Io vorrei capire l'obiettivo che avevano quando hanno formato il movimento e si sono candidati per queste elezioni. Bloccare un intero paese e non fare niente di niente a meno di vincere le elezioni e formare un loro governo (impossibile e si sapeva)? No perchè questo stanno facendo...
Beh, non é che stiano facendo peggio del PD che si rifiuta a prescindere di formare un governo di larghe intese.
Se il paese rimane bloccato non credo proprio che sia solo colpa dei grillini, la colpa é soprattutto di Bersani che rifiuta qualsiasi alleanza alternativa pur avendo la disponibilitá del PDL.
Il problema é che Bersani con una maggioranza di una manciata di voti vorrebbe governare come se avesse vinto col 51% elemosinando l'appoggio dei grillini (i quali restano coerenti ai loro principi) facendo leva sul dovere di responsabilitá, responsabilitá che lui non dimostra negando a prescindere qualsiasi altra alleanza alternativa...se fosse veramente responsabile Bersani si farebbe subito da parte e lascerebbe spazio a gente come Renzi, invece cerca di difendere gli interessi della vecchia nomenclatura di sinistra pur sapendo di combattere una battaglia persa e facendo perdere tempo prezioso al paese.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33806
Reputazione : 427
Mattia80 ha scritto:Beh sicuramente è la situazione peggiore per perdsy
parliamoci chiari ... se l'è cercata ...
comincia a concedere una presidenza di camera o senato a un altro partito e poi ne riparliamo ... hai vinto le elezioni per spiccioli e vuoi comandare come se avessi ricevuto il 60% dei voti ... è normale che gli altri ti rispondono picche ...
adesso poi vogliono pure un presidente della repubblica scelto da loro ...
mi stupisco di chi si stupisce...
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
blitz1960 ha scritto:MilanOnlyYou ha scritto:Io vorrei capire l'obiettivo che avevano quando hanno formato il movimento e si sono candidati per queste elezioni. Bloccare un intero paese e non fare niente di niente a meno di vincere le elezioni e formare un loro governo (impossibile e si sapeva)? No perchè questo stanno facendo...
Beh, non é che stiano facendo peggio del PD che si rifiuta a prescindere di formare un governo di larghe intese.
Se il paese rimane bloccato non credo proprio che sia solo colpa dei grillini, la colpa é soprattutto di Bersani che rifiuta qualsiasi alleanza alternativa pur avendo la disponibilitá del PDL.
Il problema é che Bersani con una maggioranza di una manciata di voti vorrebbe governare come se avesse vinto col 51% elemosinando l'appoggio dei grillini (i quali restano coerenti ai loro principi) facendo leva sul dovere di responsabilitá, responsabilitá che lui non dimostra negando a prescindere qualsiasi altra alleanza alternativa...se fosse veramente responsabile Bersani si farebbe subito da parte e lascerebbe spazio a gente come Renzi, invece cerca di difendere gli interessi della vecchia nomenclatura di sinistra pur sapendo di combattere una battaglia persa e facendo perdere tempo prezioso al paese.
concordo su tutto.
chi sta sbagliando è Bersani ... è assurdo cercare altri colpevoli.
intendevo dire che vincere per 4 voti è la situazione peggiore...poi va beh lui ha fatto di tutto per peggiorare una situazione già pessima ... ma non sarebbe perdsani se noPerSempreConTe ha scritto:Mattia80 ha scritto:Beh sicuramente è la situazione peggiore per perdsy
parliamoci chiari ... se l'è cercata ...
comincia a concedere una presidenza di camera o senato a un altro partito e poi ne riparliamo ... hai vinto le elezioni per spiccioli e vuoi comandare come se avessi ricevuto il 60% dei voti ... è normale che gli altri ti rispondono picche ...
adesso poi vogliono pure un presidente della repubblica scelto da loro ...
mi stupisco di chi si stupisce...
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57824
Reputazione : 699
è la peggiore per un partito ... ma secondo me è la migliore per l'italia ... visto che dovrebbero allearsi con gli avversari e quindi le porcate di uno e quelle dell'altro dovrebbero essere accantonate...
in un mondo ideale
in un mondo ideale
@Kraven: ormai non penso si possa più andare a votare a Luglio. Penso che oggi Napolitano incaricherà qualcuno di terzo e si farà un governo di scopo che serva ad eleggere un nuovo Presidente, fare la legge elettorale e qualche provvedimento emergenziale.
Nel frattempo mi auguro che Bersani si dimetta questa sera stessa e cambi la segreteria del PD. Poi a ruota dovrebbe aprirsi la guerra nel partito, con Renzi che finalmente potrebbe sparare a zero e prendere la testa politica e costruire un'idea più europea di sinistra democratica. Le primarie sarebbero il coronamento di un percorso armonico che porterebbero alle elezioni nel 2014.
Questo è il mio auspicio, ma non do più nulla per scontato.
Nel frattempo mi auguro che Bersani si dimetta questa sera stessa e cambi la segreteria del PD. Poi a ruota dovrebbe aprirsi la guerra nel partito, con Renzi che finalmente potrebbe sparare a zero e prendere la testa politica e costruire un'idea più europea di sinistra democratica. Le primarie sarebbero il coronamento di un percorso armonico che porterebbero alle elezioni nel 2014.
Questo è il mio auspicio, ma non do più nulla per scontato.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
c'e' l'incubo Amato che incombe
io non voglio crederci
io non voglio crederci
Cippo- Milano 1995
Punti : 16118
Reputazione : 170
ma ancora esiste?