F1 2013
+16
matti81
blitz1960
lalomba
Puccio7
PerSempreConTe
death from above
Stark
Bleed
Kraven
marcoteddy
Mezmerize
MilanOnlyYou
CaMi
Mattia80
Spirit of Saint Louis
SHEVCHENKO 7
20 partecipanti
Pagina 15 di 50
Pagina 15 di 50 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 32 ... 50
Re: F1 2013
F1, Pirelli cambia le gomme e la Ferrari fa ironia
"Tempi duri per chi ha la memoria corta, la scusa di ridurre i pit-stop non regge"
La decisione della Pirelli di cambiare le gomme dal Gp del Canada continua a far discutere. Ufficialmente la modifica arriva per evitare i cedimenti e ridurre il numero dei pit-stop, ma a Maranello la questione non convince. "Tempi difficili per chi non ha memoria - si legge sul sito della Ferrari -. Chi si lamenta si dimentica che anche due anni fa in Spagna e Turchia le soste di 5 dei 6 piloti saliti sul podio erano 4".
Il cambio di in corsa di Pirelli, dunque, non piace alla Rossa. In molti, del resto, attribuiscono al pressing della Red Bull la decisione di modificare la struttura delle gomme, tornando al passato. "Alti lai si sono levati per sottolineare che diverse squadre, sia chi è salito sul podio sia chi c’è rimasto piuttosto lontano, hanno effettuato quattro pit-stop nell’ultimo Gran Premio di Spagna, rendendo la gara di difficile comprensione - si legge ancora nell'articolo intitolato 'Ricordi di gomma' -. Peccato che queste anime belle fossero rimaste silenti due anni prima".
Nel dettaglio, il riferimento immediato è quello alla gara sul Circuit de Catalunya e a quella sul tracciato di Istanbul. Ma non è tutto qui. A Maranello, infatti, hanno la memoria lunga. "Del resto, non è certo una novità che si possa vincere una gara con un numero di pit-stop così elevato - scrive ancora la Ferrari -. Basta pensare al 2004, anno in cui Michael Schumacher s’impose nel Gran Premio di Francia grazie a una strategia che passò dalle tre soste programmate alle quattro, la chiave per consentire alla F2004 del campionissimo tedesco di superare l’allora pilota della Renault Fernando Alonso che di soste ne fece tre. E quel giorno, noi ce lo ricordiamo bene, tantissimi furono gli elogi per chi scelse quella strategia e per il fornitore di gomme che rese possibile massimizzare il potenziale della vettura".
"Oggi, invece, sembra quasi che ci si debba vergognare di aver scelto una strategia che, come sempre del resto, è volta a tirare fuori il massimo dal pacchetto che si ha a disposizione - conclude l'articolo targato Maranello con una sottile ironia -. Se poi questa scelta viene effettuata sin dal venerdì perché tutte le simulazioni sono univoche non si capisce perché ci si debba sentire in imbarazzo nei confronti di chi, invece, ha fatto una scelta diversa salvo poi pentirsene durante la gara stessa".
www.sportmediaset.it
"Tempi duri per chi ha la memoria corta, la scusa di ridurre i pit-stop non regge"
La decisione della Pirelli di cambiare le gomme dal Gp del Canada continua a far discutere. Ufficialmente la modifica arriva per evitare i cedimenti e ridurre il numero dei pit-stop, ma a Maranello la questione non convince. "Tempi difficili per chi non ha memoria - si legge sul sito della Ferrari -. Chi si lamenta si dimentica che anche due anni fa in Spagna e Turchia le soste di 5 dei 6 piloti saliti sul podio erano 4".
Il cambio di in corsa di Pirelli, dunque, non piace alla Rossa. In molti, del resto, attribuiscono al pressing della Red Bull la decisione di modificare la struttura delle gomme, tornando al passato. "Alti lai si sono levati per sottolineare che diverse squadre, sia chi è salito sul podio sia chi c’è rimasto piuttosto lontano, hanno effettuato quattro pit-stop nell’ultimo Gran Premio di Spagna, rendendo la gara di difficile comprensione - si legge ancora nell'articolo intitolato 'Ricordi di gomma' -. Peccato che queste anime belle fossero rimaste silenti due anni prima".
Nel dettaglio, il riferimento immediato è quello alla gara sul Circuit de Catalunya e a quella sul tracciato di Istanbul. Ma non è tutto qui. A Maranello, infatti, hanno la memoria lunga. "Del resto, non è certo una novità che si possa vincere una gara con un numero di pit-stop così elevato - scrive ancora la Ferrari -. Basta pensare al 2004, anno in cui Michael Schumacher s’impose nel Gran Premio di Francia grazie a una strategia che passò dalle tre soste programmate alle quattro, la chiave per consentire alla F2004 del campionissimo tedesco di superare l’allora pilota della Renault Fernando Alonso che di soste ne fece tre. E quel giorno, noi ce lo ricordiamo bene, tantissimi furono gli elogi per chi scelse quella strategia e per il fornitore di gomme che rese possibile massimizzare il potenziale della vettura".
"Oggi, invece, sembra quasi che ci si debba vergognare di aver scelto una strategia che, come sempre del resto, è volta a tirare fuori il massimo dal pacchetto che si ha a disposizione - conclude l'articolo targato Maranello con una sottile ironia -. Se poi questa scelta viene effettuata sin dal venerdì perché tutte le simulazioni sono univoche non si capisce perché ci si debba sentire in imbarazzo nei confronti di chi, invece, ha fatto una scelta diversa salvo poi pentirsene durante la gara stessa".
www.sportmediaset.it
PerSempreConTe- Yokohama 2007
- Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: F1 2013
tra poco le qualifiche di montecarlo
diretta su sky,sulla rai alle 18 mi pare stralol
cmq massa partirà 5 posizioni indietro per aver cambiato il cambio
diretta su sky,sulla rai alle 18 mi pare stralol
cmq massa partirà 5 posizioni indietro per aver cambiato il cambio
SHEVCHENKO 7- Yokohama 2007
- Messaggi : 27280
Punti : 48171
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 39
Località : Milano
Re: F1 2013
rai 18:15
ok salgo in macchina con Nando
ok salgo in macchina con Nando
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37039
Punti : 57823
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano
Re: F1 2013
mi sa che parte dai boxSHEVCHENKO 7 ha scritto:tra poco le qualifiche di montecarlo
diretta su sky,sulla rai alle 18 mi pare stralol
cmq massa partirà 5 posizioni indietro per aver cambiato il cambio
CaMi- Yokohama 2007
- Messaggi : 35050
Punti : 52807
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano
Re: F1 2013
solita qualifica mediocre della ferrari
solo che in sto circuito del cazzo è impossibile superare quindi saranno cazzi
solo che in sto circuito del cazzo è impossibile superare quindi saranno cazzi
SHEVCHENKO 7- Yokohama 2007
- Messaggi : 27280
Punti : 48171
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 39
Località : Milano
Re: F1 2013
non ho capito cosa si gasano tanto in mercedes, quando poi in gara cambiano le f1 con questo
marcoteddy- Montecarlo 2007
- Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 30
Località : Parma
Re: F1 2013
stavolta la immaginano parecchio diversa. sul passo gara (prove giovedi) erano anche lì i migliori...marcoteddy ha scritto:non ho capito cosa si gasano tanto in mercedes, quando poi in gara cambiano le f1 con questo
Kraven- Bologna 1990
- Messaggi : 4562
Punti : 10174
Reputazione : 248
Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: F1 2013
si schiantano al primo giro tanto
CaMi- Yokohama 2007
- Messaggi : 35050
Punti : 52807
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano
SHEVCHENKO 7- Yokohama 2007
- Messaggi : 27280
Punti : 48171
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 39
Località : Milano
Re: F1 2013
CaMi ha scritto:si schiantano al primo giro tanto
Kraven- Bologna 1990
- Messaggi : 4562
Punti : 10174
Reputazione : 248
Data d'iscrizione : 26.02.11
Pagina 15 di 50 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 32 ... 50
Pagina 15 di 50
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.