Milan - Udinese 2-1
+35
markets
Kraven
Cyggie
Demone85
crikkio82
Mezmerize
Puccio7
more
matti81
Giannino
blitz1960
TrapiAntonio Conte
trizio81
MrMojoRisin'
OvunqueMilan89
willy wonka
Spirit of Saint Louis
galapagos
Stark
Bleed
Fabrizinho
Cont3z
Cippo
muccy
CaMi
Azooz
ACMILANo since 1899
Janko
PerSempreConTe
pollo0389
Dr_Destino
MilanOnlyYou
Mattia80
SHEVCHENKO 7
death from above
39 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: PARTITE :: ARCHIVIO :: 2012/2013
Pagina 31 di 34
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Vota il migliore in campo (max 3 scelte)
Re: Milan - Udinese 2-1
chi apre?
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52807
Reputazione : 490
Come chi apre? Non facciamo scherzi, per cortesia...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38555
Reputazione : 681
Mattia80 ha scritto:ma lasciali stare i gobbi di merda, c'era un rigore su Balotelli 15 minuti prima se per questo.PerSempreConTe ha scritto:io non ho visto nessuna moviola ma per i gobbi è il più grande furto della storia del calcio
Poi chiaro il rigore su Elsha non c'era perchè hertaux sfiora il pallone deviandolo in angolo, però travolge ElSha...ovvio al replay non è rigore
lo so ma noi dobbiamo stare zitti perchè rubiamo mentre loro sono derubati
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Ok aspettiamo dfaMilanOnlyYou ha scritto:Come chi apre? Non facciamo scherzi, per cortesia...
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52807
Reputazione : 490
Cmq se non sbaglio dalla ottava in poi abbiamo fatto più punti di Juve e Napoli
OvunqueMilan89- Atene 2007
Punti : 25260
Reputazione : 112
Fabrizinho ha scritto:La mia impressione è che si temeva molto il contropiede Udinese con Muriel-Totò, quindi Allegri ha impostato una gara in cui tutti e 10 i nostri giocatori di movimento giocassero nella nostra metà campo con l'Udinese in possesso palla, con pressing alternato dei centrocampisti (esemplare un'azione in cui prima esce Flamini a pressare, poi Montolivo e fanno rinculare la loro costruzione dell'azione) a dar fastidio.
D'accordo, è l'impostazione che secondo me esalta di più questa squadra...a Roma avremmo dovuto giocare così ad esempio, a maggior ragione da oggi in poi avendo anche Balotelli con Niang ed ElSha cioè tre giocatori che con spazio alle spalle dei difensori avversari, per tecnica e qualità atletiche possono essere pericolosissimi anche partendo da una situazione di inferiorità numerica...
Fabrizinho ha scritto:Servirebbe una maggior alternanza di gioco sulle fasce...a sx potenzialmente siamo anche più forti ma dato che Constant si muove più palla al piede che senza palla spesso rallentiamo (ma quando invece acceleriamo siamo devastanti...vedi azione noce-elsha-flamini) e la palla gira verso il centro e poi a dx dove abate allarga molto il gioco.
Ieri eravamo sbilanciati a destra vero ma imho molto è dipeso dall'assenza di Boateng, con lui c'è maggior equilibrio...e sarà fondamentale ritrovarlo domenica vista anche l'assenza del Monto (che probabilmente sarà rimpiazzato da Ambrosini)...
Quoto sull'importanza di avere una settimana libera per preparare le partite sia tatticamente che soprattutto a livello fisico...l'ultima partita sotto il par, e non è un caso, è stata quella contro la Sampdoria dopo aver giocato 120' in Coppa quattro giorni prima...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38555
Reputazione : 681
Consueto appuntamento del lunedì con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa valuta i principali episodi da moviola della Serie A e fa un'analisi delle tematiche arbitrali e regolamentari più scottanti a livello nazionale e internazionale.
In ordine temporale, partiamo da Napoli-Catania (arbitro Calvarese): il mani di Zuniga era da rigore?
" Volontario ed evidente, rigore netto".
E la manata di Grava a Gomez a gioco fermo? Il difensore azzurro, ammonito dall'arbitro, era da espellere?
"Credo all'involontarietà del gesto di Grava, che vuole spingere via un altro avversario e casualmente colpisce Gomez. Il giocatore del Catania, oltre tutto, fa anche una sceneggiata, buttandosi a terra e rimanendoci a lungo. Credo che Gomez, per questa scena, meritasse un'ammonizione".
Chievo-Juventus (arbitro Bergonzi): Lichtsteiner si porta avanti il pallone con la mano, poi tira alto. A Bergonzi è andata bene...
"Sì, tocco volontario per lo svizzero, che era da ammonire".
Siena-Inter (arbitro Doveri): sul primo gol dei toscani, l'azione nasce da un mani di Rubin in area del Siena, poi, sul tiro finale, Emeghara è in fuorigioco.
"Il gol è irregolare, senza dubbio, ma più per il fuorigioco di Emeghara, netto anche se di poco, che per il presunto mani dal quale nasce l'azione. Fra questo episodio e il gol infatti passano 30", troppi per determinare un collegamento fra l'intervento di Rubin e il gol dei toscani".
Genoa-Lazio (arbitro Tagliavento): Matuzalem su Brocchi, intervento da espulsione?
"Assolutamente da rosso".
C'era il rigore per la Lazio, per l'intervento di Borriello su Cana?
"Sì, credo che ci fosse".
Primo gol della Lazio: segna Floccari, con Mauri in fuorigioco attivo o passivo?
"Credo che la posizione di Mauri fosse di fuorigioco, ma non attivo. Non disturba in alcun modo il portiere".
Pescara-Bologna (arbitro De Marco): tre rigori negli ultimi 15', se non è un record ci siamo vicino...
"Io ho fatto di meglio, o quasi: quattro rigori in 20', credo fosse un Genoa-Pescara. Comunque, per quanto riguarda il match di ieri, andiamo con ordine. Sul primo rigore per il Pescara, è stato furbo Weiss: cerca l'intervento del difensore felsineo e lo trova. È rigore. Nettissimo, poi, il rigore per il Bologna, per il fallo di Zanon su Cherubin. Per quanto riguarda, infine, il secondo rigore per gli abruzzesi, per l'intervento di Taider su Weiss, c'era e non era facile da vedere. Complimenti all'arbitro addizionale, che segnala l'episodio e De Marco".
Concludiamo con Milan-Udinese (arbitro Valeri). Iniziamo dalla strattonata di Domizzi su Balotelli nel secondo tempo: rigore?
"Non mi è sembrato un fallo da rigore. Si strattonano entrambi".
E infine il rigore concesso al Milan al 93', che ha scatenato le proteste dei friulani: Heurtaux interviene su El Shaarawy, palla o gambe?
"Vado controcorrente e scatenerò polemiche per questo mio punto di vista. Per me è rigore. El Shaarawy gioca in anticipo sul pallone, poi arriva Heurtaux che entra in maniera assurda. Il giocatore dell'Udinese col ginocchio falcia il piede destro del rossonero, prima di toccare il pallone. C'è un fotogramma in cui tutto ciò si vede benissimo: ginocchio sul piede destro, solo dopo Heurtaux tocca la palla".
Gianluca Minchiotti
da www.calciomercato.com
a) interpretazione di Chiesa che posso condividere;
b) ma che cognome assurdo ha l'autore dell'articolo? ah ah...
In ordine temporale, partiamo da Napoli-Catania (arbitro Calvarese): il mani di Zuniga era da rigore?
" Volontario ed evidente, rigore netto".
E la manata di Grava a Gomez a gioco fermo? Il difensore azzurro, ammonito dall'arbitro, era da espellere?
"Credo all'involontarietà del gesto di Grava, che vuole spingere via un altro avversario e casualmente colpisce Gomez. Il giocatore del Catania, oltre tutto, fa anche una sceneggiata, buttandosi a terra e rimanendoci a lungo. Credo che Gomez, per questa scena, meritasse un'ammonizione".
Chievo-Juventus (arbitro Bergonzi): Lichtsteiner si porta avanti il pallone con la mano, poi tira alto. A Bergonzi è andata bene...
"Sì, tocco volontario per lo svizzero, che era da ammonire".
Siena-Inter (arbitro Doveri): sul primo gol dei toscani, l'azione nasce da un mani di Rubin in area del Siena, poi, sul tiro finale, Emeghara è in fuorigioco.
"Il gol è irregolare, senza dubbio, ma più per il fuorigioco di Emeghara, netto anche se di poco, che per il presunto mani dal quale nasce l'azione. Fra questo episodio e il gol infatti passano 30", troppi per determinare un collegamento fra l'intervento di Rubin e il gol dei toscani".
Genoa-Lazio (arbitro Tagliavento): Matuzalem su Brocchi, intervento da espulsione?
"Assolutamente da rosso".
C'era il rigore per la Lazio, per l'intervento di Borriello su Cana?
"Sì, credo che ci fosse".
Primo gol della Lazio: segna Floccari, con Mauri in fuorigioco attivo o passivo?
"Credo che la posizione di Mauri fosse di fuorigioco, ma non attivo. Non disturba in alcun modo il portiere".
Pescara-Bologna (arbitro De Marco): tre rigori negli ultimi 15', se non è un record ci siamo vicino...
"Io ho fatto di meglio, o quasi: quattro rigori in 20', credo fosse un Genoa-Pescara. Comunque, per quanto riguarda il match di ieri, andiamo con ordine. Sul primo rigore per il Pescara, è stato furbo Weiss: cerca l'intervento del difensore felsineo e lo trova. È rigore. Nettissimo, poi, il rigore per il Bologna, per il fallo di Zanon su Cherubin. Per quanto riguarda, infine, il secondo rigore per gli abruzzesi, per l'intervento di Taider su Weiss, c'era e non era facile da vedere. Complimenti all'arbitro addizionale, che segnala l'episodio e De Marco".
Concludiamo con Milan-Udinese (arbitro Valeri). Iniziamo dalla strattonata di Domizzi su Balotelli nel secondo tempo: rigore?
"Non mi è sembrato un fallo da rigore. Si strattonano entrambi".
E infine il rigore concesso al Milan al 93', che ha scatenato le proteste dei friulani: Heurtaux interviene su El Shaarawy, palla o gambe?
"Vado controcorrente e scatenerò polemiche per questo mio punto di vista. Per me è rigore. El Shaarawy gioca in anticipo sul pallone, poi arriva Heurtaux che entra in maniera assurda. Il giocatore dell'Udinese col ginocchio falcia il piede destro del rossonero, prima di toccare il pallone. C'è un fotogramma in cui tutto ciò si vede benissimo: ginocchio sul piede destro, solo dopo Heurtaux tocca la palla".
Gianluca Minchiotti
da www.calciomercato.com
a) interpretazione di Chiesa che posso condividere;
b) ma che cognome assurdo ha l'autore dell'articolo? ah ah...
Fabrizinho- Milano 1995
Punti : 16097
Reputazione : 243
apperò
premetto che devo ancora vedere una moviola
premetto che devo ancora vedere una moviola
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
la gazzetta nn ha mancato di sottolineare in maniera importante il rigore inesistente.............. ma con l'inter fanno pure così?
trizio81- Yokohama 2007
Punti : 40214
Reputazione : 647
Capo Ultra- Rotterdam 1968
Punti : 895
Reputazione : 22
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: PARTITE :: ARCHIVIO :: 2012/2013
Pagina 31 di 34