Campagna abbonamenti 2012-2013
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
vabbè all'interno c'è sempre però
CaMi- Yokohama 2007
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
devi andare a cercarla ... adesso vendono i costumi per il mare e i racchettoni nella home
PerSempreConTe- Yokohama 2007
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
16/07/2012 15:25
SCATENA L'ORGOGLIO: ABBONAMENTI, DAL 4 LUGLIO VENDITA LIBERA
MILANO - E' iniziata il 4 luglio una fase tutta nuova, una delle più attese se non la più attesa, della Campagna Abbonamenti rossonera.
Da Mercoledì 4 Luglio, è partita infatti la vendita libera degli abbonamenti stessi presso tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
www.acmilan.com
SCATENA L'ORGOGLIO: ABBONAMENTI, DAL 4 LUGLIO VENDITA LIBERA
MILANO - E' iniziata il 4 luglio una fase tutta nuova, una delle più attese se non la più attesa, della Campagna Abbonamenti rossonera.
Da Mercoledì 4 Luglio, è partita infatti la vendita libera degli abbonamenti stessi presso tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
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PerSempreConTe- Yokohama 2007
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
scateniamo l'inferno
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
a che quota siamo ? ovviamente non lo dicono per vergogna ?
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
scatenate scatenate
http://www.psg.fr/fr/Pre-home/001001/Pre-Home
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markets- Bologna 1990
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
Corriere della Sera
www.corriere.it
«Ci avete ingannato». Gli abbonati del Milan pensano a una class action
MILANO - Mancano solo due giorni al via della vendita libera per l'abbonamento alla stagione 2012-13. È il 2 luglio. Come per magia arriva l'annuncio atteso da tutti i tifosi rossoneri: Thiago Silva rinnova, fino al 2017. Due settimane e qualche migliaio di abbonamenti dopo, il centrale brasiliano fa le valigie, destinazione Parigi. Controvoglia, insieme con il compagno Zlatan Ibrahimovic. Diretta conseguenza: adesso, gli abbonati vogliono i danni. Contro la società di via Turati è pronta una class action, mentre la campagna abbonamenti finisce davanti all'Antitrust: «Pubblicità ingannevole».
Tutto comincia a fine campionato. Il pokeristico slogan scelto dal marketing rossonero è «Milan is all in», tutto sul piatto. La réclame campeggia per tutta Milano, sulla Rete e tra le pagine dei giornali. Ci sono cinque giocatori, le divise nuove di zecca addosso, il colletto bianco, l'aria gladiatoria, lo stadio Meazza sullo sfondo: capitan Ambrosini con Nocerino e Boateng alla sua destra, e lo svedese e il brasiliano alla sua sinistra. Gli ultimi tra i top player rimasti in serie A. «All in», tutto dentro. E se poi, sorpresa, qualcuno invece di entrare «esce»? E se la mano è persa? «Un'offerta come quella del Psg è irrinunciabile» allarga le braccia Silvio Berlusconi. Valide ragioni, bilanci alla mano. Non abbastanza per placare l'ira dei tifosi: quelli che si lasciano incantare dai manifesti e quelli che allo stadio ci vanno solo per vedere gli interpreti migliori, proprio come al cinema per ammirare i premi Oscar.
Così, i più agguerriti si sono rivolti alle associazioni dei consumatori per intraprendere la class action. E molti altri s'informano sul se e sul come farsi rimborsare la carta prepagata dal romantico nome di Cuore rossonero. «È evidente - si fa portavoce del malcontento il presidente Codacons, Marco Maria Donzelli - che se un tifoso paga l'abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e queste vengono vendute ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi».
Ma quello che più scatena la rabbia dei tifosi milanisti, è il modus operandi societario: una politica degli annunci reputata ambigua, in particolar modo per la meticolosa puntualità rispetto alle scadenze: il 2 luglio arriva il rinnovo di Thiago Silva, proprio a ridosso dell'apertura degli abbonamenti prevista il 4; e durante i giorni di prelazione, invece (4-22 e 25-29 giugno), le dichiarazioni d'ottimismo si erano sprecate.
Di per sé, basta l'immagine pubblicitaria - con i cinque gioielli diventati di colpo tre, o magari due, in attesa del destino di Boateng che le notizie di mercato vedono ancora incerto - per far additare la strategia come un escamotage per incassare i soldi delle tessere: «La vendita era già nei piani, si è atteso solo per batter cassa». Così parte anche l'esposto. «Affinché l'Antitrust accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e perché venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso».
[...]
Si preannunciano battaglie su clausole contrattuali e cavilli da Azzeccagarbugli. C'è chi sostiene esista un peccato originale e che gli abbonamenti dovrebbero partire soltanto a fine calciomercato. Troppo, forse. Ma illudere i tifosi con i «non si preoccupino», gli «atti di amore», e le promesse di fasce al braccio e numeri sulle spalle, magari, si potrebbero evitare. Per il rispetto di quel «Cuore» che era rossonero ben prima di diventare il nome di una carta prepagata.
Giacomo Valtolina
www.corriere.it
«Ci avete ingannato». Gli abbonati del Milan pensano a una class action
MILANO - Mancano solo due giorni al via della vendita libera per l'abbonamento alla stagione 2012-13. È il 2 luglio. Come per magia arriva l'annuncio atteso da tutti i tifosi rossoneri: Thiago Silva rinnova, fino al 2017. Due settimane e qualche migliaio di abbonamenti dopo, il centrale brasiliano fa le valigie, destinazione Parigi. Controvoglia, insieme con il compagno Zlatan Ibrahimovic. Diretta conseguenza: adesso, gli abbonati vogliono i danni. Contro la società di via Turati è pronta una class action, mentre la campagna abbonamenti finisce davanti all'Antitrust: «Pubblicità ingannevole».
Tutto comincia a fine campionato. Il pokeristico slogan scelto dal marketing rossonero è «Milan is all in», tutto sul piatto. La réclame campeggia per tutta Milano, sulla Rete e tra le pagine dei giornali. Ci sono cinque giocatori, le divise nuove di zecca addosso, il colletto bianco, l'aria gladiatoria, lo stadio Meazza sullo sfondo: capitan Ambrosini con Nocerino e Boateng alla sua destra, e lo svedese e il brasiliano alla sua sinistra. Gli ultimi tra i top player rimasti in serie A. «All in», tutto dentro. E se poi, sorpresa, qualcuno invece di entrare «esce»? E se la mano è persa? «Un'offerta come quella del Psg è irrinunciabile» allarga le braccia Silvio Berlusconi. Valide ragioni, bilanci alla mano. Non abbastanza per placare l'ira dei tifosi: quelli che si lasciano incantare dai manifesti e quelli che allo stadio ci vanno solo per vedere gli interpreti migliori, proprio come al cinema per ammirare i premi Oscar.
Così, i più agguerriti si sono rivolti alle associazioni dei consumatori per intraprendere la class action. E molti altri s'informano sul se e sul come farsi rimborsare la carta prepagata dal romantico nome di Cuore rossonero. «È evidente - si fa portavoce del malcontento il presidente Codacons, Marco Maria Donzelli - che se un tifoso paga l'abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e queste vengono vendute ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi».
Ma quello che più scatena la rabbia dei tifosi milanisti, è il modus operandi societario: una politica degli annunci reputata ambigua, in particolar modo per la meticolosa puntualità rispetto alle scadenze: il 2 luglio arriva il rinnovo di Thiago Silva, proprio a ridosso dell'apertura degli abbonamenti prevista il 4; e durante i giorni di prelazione, invece (4-22 e 25-29 giugno), le dichiarazioni d'ottimismo si erano sprecate.
Di per sé, basta l'immagine pubblicitaria - con i cinque gioielli diventati di colpo tre, o magari due, in attesa del destino di Boateng che le notizie di mercato vedono ancora incerto - per far additare la strategia come un escamotage per incassare i soldi delle tessere: «La vendita era già nei piani, si è atteso solo per batter cassa». Così parte anche l'esposto. «Affinché l'Antitrust accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e perché venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso».
[...]
Si preannunciano battaglie su clausole contrattuali e cavilli da Azzeccagarbugli. C'è chi sostiene esista un peccato originale e che gli abbonamenti dovrebbero partire soltanto a fine calciomercato. Troppo, forse. Ma illudere i tifosi con i «non si preoccupino», gli «atti di amore», e le promesse di fasce al braccio e numeri sulle spalle, magari, si potrebbero evitare. Per il rispetto di quel «Cuore» che era rossonero ben prima di diventare il nome di una carta prepagata.
Giacomo Valtolina
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
Sempre dalle pagine del Corriere, è arrivata la risposta di Galliani:
«Rimborsiamo gli abbonamenti a chi non è soddisfatto del nostro mercato»
«Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società». Parola di Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, al Corriere della Sera dopo la reazione di alcuni tifosi disposti anche a una class action a seguito delle partenze di due punti chiave della squadra, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva.
L'ARRABBIATURA - I tifosi del Milan, più che per le cessioni, si erano indignati per l'atteggiamento di via Turati: la società ha infatti prima confermato il difensore brasiliano e l'attaccante svedese, poi ha impostato la campagna abbonamenti anche su questi due giocatori, e infine li ha ceduti al Paris Saint Germain.
CAMBIO DI IMMAGINE - Nel frattempo il sito ufficiale rossonero ha cambiato l'immagine di sfondo: dal quintetto Nocerino-Ambrosini-Boateng e, appunto, Thiago Silva e Ibrahimovic sotto allo stadio di San Siro, la foto promozionale ora prevede un'immagine della Curva Sud Milano con la coreografia «Ac Milan - In fondo all'anima per sempre tu». Per non scontentare nessuno tra i tifosi, nell'immagine non compaiono simboli di gruppi ultras.
Redazione Online
«Rimborsiamo gli abbonamenti a chi non è soddisfatto del nostro mercato»
«Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società». Parola di Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, al Corriere della Sera dopo la reazione di alcuni tifosi disposti anche a una class action a seguito delle partenze di due punti chiave della squadra, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva.
L'ARRABBIATURA - I tifosi del Milan, più che per le cessioni, si erano indignati per l'atteggiamento di via Turati: la società ha infatti prima confermato il difensore brasiliano e l'attaccante svedese, poi ha impostato la campagna abbonamenti anche su questi due giocatori, e infine li ha ceduti al Paris Saint Germain.
CAMBIO DI IMMAGINE - Nel frattempo il sito ufficiale rossonero ha cambiato l'immagine di sfondo: dal quintetto Nocerino-Ambrosini-Boateng e, appunto, Thiago Silva e Ibrahimovic sotto allo stadio di San Siro, la foto promozionale ora prevede un'immagine della Curva Sud Milano con la coreografia «Ac Milan - In fondo all'anima per sempre tu». Per non scontentare nessuno tra i tifosi, nell'immagine non compaiono simboli di gruppi ultras.
Redazione Online
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Re: Campagna abbonamenti 2012-2013
Devono morire tutti i Berlusconi e Galliani congelati nello stadio vuoto.
blitz1960- Yokohama 2007
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