Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campagna abbonamenti 2012-2013

+33
fofinha
Travis Bickle
niam
pollo0389
Spirit of Saint Louis
more
diavoli in paradiso
BonoVox84
willy wonka
daniela
blitz1960
lalomba
marcoteddy
dany
Janko
matti81
MilanOnlyYou
death from above
TrapiAntonio Conte
Fabrizinho
trizio81
ely83
OvunqueMilan89
PerSempreConTe
CaMi
Puccio7
Cippo
markets
Bleed
muccy
Mattia80
Demone85
SHEVCHENKO 7
37 partecipanti

Pagina 29 di 63 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 46 ... 63  Successivo

Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da CaMi Lun Lug 16, 2012 2:00 pm

vabbè all'interno c'è sempre però :happy:
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35051
Punti : 52808
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da PerSempreConTe Lun Lug 16, 2012 2:03 pm

devi andare a cercarla ... adesso vendono i costumi per il mare e i racchettoni nella home :iconsad:
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da PerSempreConTe Lun Lug 16, 2012 4:38 pm

16/07/2012 15:25
SCATENA L'ORGOGLIO: ABBONAMENTI, DAL 4 LUGLIO VENDITA LIBERA

MILANO - E' iniziata il 4 luglio una fase tutta nuova, una delle più attese se non la più attesa, della Campagna Abbonamenti rossonera.

Da Mercoledì 4 Luglio, è partita infatti la vendita libera degli abbonamenti stessi presso tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

www.acmilan.com
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da Mattia80 Lun Lug 16, 2012 4:46 pm

scateniamo l'inferno
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37040
Punti : 57824
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da matti81 Lun Lug 16, 2012 4:50 pm

a che quota siamo ? ovviamente non lo dicono per vergogna ?

matti81
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4799
Punti : 8530
Reputazione : 51
Data d'iscrizione : 07.12.11
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da BonoVox84 Lun Lug 16, 2012 4:53 pm

7
BonoVox84
BonoVox84
Atene 1994
Atene 1994

Messaggi : 6059
Punti : 9818
Reputazione : 175
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 40
Località : Roma dintorni...

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da markets Lun Lug 16, 2012 6:18 pm

markets
markets
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4950
Punti : 10319
Reputazione : 172
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da diavoli in paradiso Sab Lug 21, 2012 1:08 pm

Corriere della Sera
www.corriere.it


«Ci avete ingannato». Gli abbonati del Milan pensano a una class action

MILANO - Mancano solo due giorni al via della vendita libera per l'abbonamento alla stagione 2012-13. È il 2 luglio. Come per magia arriva l'annuncio atteso da tutti i tifosi rossoneri: Thiago Silva rinnova, fino al 2017. Due settimane e qualche migliaio di abbonamenti dopo, il centrale brasiliano fa le valigie, destinazione Parigi. Controvoglia, insieme con il compagno Zlatan Ibrahimovic. Diretta conseguenza: adesso, gli abbonati vogliono i danni. Contro la società di via Turati è pronta una class action, mentre la campagna abbonamenti finisce davanti all'Antitrust: «Pubblicità ingannevole».

Tutto comincia a fine campionato. Il pokeristico slogan scelto dal marketing rossonero è «Milan is all in», tutto sul piatto. La réclame campeggia per tutta Milano, sulla Rete e tra le pagine dei giornali. Ci sono cinque giocatori, le divise nuove di zecca addosso, il colletto bianco, l'aria gladiatoria, lo stadio Meazza sullo sfondo: capitan Ambrosini con Nocerino e Boateng alla sua destra, e lo svedese e il brasiliano alla sua sinistra. Gli ultimi tra i top player rimasti in serie A. «All in», tutto dentro. E se poi, sorpresa, qualcuno invece di entrare «esce»? E se la mano è persa? «Un'offerta come quella del Psg è irrinunciabile» allarga le braccia Silvio Berlusconi. Valide ragioni, bilanci alla mano. Non abbastanza per placare l'ira dei tifosi: quelli che si lasciano incantare dai manifesti e quelli che allo stadio ci vanno solo per vedere gli interpreti migliori, proprio come al cinema per ammirare i premi Oscar.

Così, i più agguerriti si sono rivolti alle associazioni dei consumatori per intraprendere la class action. E molti altri s'informano sul se e sul come farsi rimborsare la carta prepagata dal romantico nome di Cuore rossonero. «È evidente - si fa portavoce del malcontento il presidente Codacons, Marco Maria Donzelli - che se un tifoso paga l'abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e queste vengono vendute ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi».

Ma quello che più scatena la rabbia dei tifosi milanisti, è il modus operandi societario: una politica degli annunci reputata ambigua, in particolar modo per la meticolosa puntualità rispetto alle scadenze: il 2 luglio arriva il rinnovo di Thiago Silva, proprio a ridosso dell'apertura degli abbonamenti prevista il 4; e durante i giorni di prelazione, invece (4-22 e 25-29 giugno), le dichiarazioni d'ottimismo si erano sprecate.

Di per sé, basta l'immagine pubblicitaria - con i cinque gioielli diventati di colpo tre, o magari due, in attesa del destino di Boateng che le notizie di mercato vedono ancora incerto - per far additare la strategia come un escamotage per incassare i soldi delle tessere: «La vendita era già nei piani, si è atteso solo per batter cassa». Così parte anche l'esposto. «Affinché l'Antitrust accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e perché venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso».

[...]

Si preannunciano battaglie su clausole contrattuali e cavilli da Azzeccagarbugli. C'è chi sostiene esista un peccato originale e che gli abbonamenti dovrebbero partire soltanto a fine calciomercato. Troppo, forse. Ma illudere i tifosi con i «non si preoccupino», gli «atti di amore», e le promesse di fasce al braccio e numeri sulle spalle, magari, si potrebbero evitare. Per il rispetto di quel «Cuore» che era rossonero ben prima di diventare il nome di una carta prepagata.

Giacomo Valtolina
diavoli in paradiso
diavoli in paradiso
Barcellona 1989
Barcellona 1989

Messaggi : 1853
Punti : 3567
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da diavoli in paradiso Sab Lug 21, 2012 1:57 pm

Sempre dalle pagine del Corriere, è arrivata la risposta di Galliani:

«Rimborsiamo gli abbonamenti a chi non è soddisfatto del nostro mercato»

«Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società». Parola di Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, al Corriere della Sera dopo la reazione di alcuni tifosi disposti anche a una class action a seguito delle partenze di due punti chiave della squadra, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva.

L'ARRABBIATURA - I tifosi del Milan, più che per le cessioni, si erano indignati per l'atteggiamento di via Turati: la società ha infatti prima confermato il difensore brasiliano e l'attaccante svedese, poi ha impostato la campagna abbonamenti anche su questi due giocatori, e infine li ha ceduti al Paris Saint Germain.

CAMBIO DI IMMAGINE - Nel frattempo il sito ufficiale rossonero ha cambiato l'immagine di sfondo: dal quintetto Nocerino-Ambrosini-Boateng e, appunto, Thiago Silva e Ibrahimovic sotto allo stadio di San Siro, la foto promozionale ora prevede un'immagine della Curva Sud Milano con la coreografia «Ac Milan - In fondo all'anima per sempre tu». Per non scontentare nessuno tra i tifosi, nell'immagine non compaiono simboli di gruppi ultras.

Redazione Online
diavoli in paradiso
diavoli in paradiso
Barcellona 1989
Barcellona 1989

Messaggi : 1853
Punti : 3567
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da blitz1960 Sab Lug 21, 2012 2:03 pm

Devono morire tutti i Berlusconi e Galliani congelati nello stadio vuoto.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19220
Punti : 33806
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna abbonamenti 2012-2013 - Pagina 29 Empty Re: Campagna abbonamenti 2012-2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 63 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 46 ... 63  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.