Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

+5
pollo0389
OvunqueMilan89
Fabrizinho
markets
RedBlackHeart
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da RedBlackHeart Dom Mag 13, 2012 7:15 pm

RedBlackHeart
RedBlackHeart
Bannato

Messaggi : 6620
Punti : 11568
Reputazione : -1007
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da markets Lun Mag 14, 2012 2:12 pm

La mia ragazza mi guarda con occhi strani quando vede i miei lucidi, sui video di commiato, sulle immagini del ritiro di questi ragazzi.
Ho provato, anche più di una volta, di spiegare che è gente che ho visto tutte le settimane per 10 anni, Gattuso addirittura c'era già quando incominciavo a vedere le prima partite sulla pay tv, avevo 12 anni.
Ho provato a spiegare che per ciò che hanno fatto son passate tante emozioni, che ho preso una sedia in testa grazie ad Inzaghi in Milan - Ajax, sono rimasto mezzora steso su un marciapiede, dopo Istambul, ho dormito nel corridoio di un intercity notte al ritorno da Milan - Juve 0-1, con la gente che camminava a 10 cm dalla faccia.
Ho provato a spiegare, che c'erano giornate che diventavano splendide solo perchè il Milan aveva vinto, o ti deprimevi perchè aveva perso inaspettamente. Le ho anche spiegato che se ci si appassiona ad una serie, ad un film, che durano molto meno. Figurati se non si può star male per la propria squadra. Se mi chiedessero perchè si diventa tifosi, nemmeno saprei rispondere.

E mano a mano diventano un po' come tuoi amici, non perchè ti ascoltino o siano accanto a te, ma perchè per tutto questo tempo ci sono stati come sottofondo delle tue giornate, ed hanno dettato il tuo umore. Ed ho bestemmiato per 2 anni un giorno si e l'altro pure perchè andassero via, ma adesso è normale che manchino. Mancano come un amico che si trasferisce, non muore mica, ma mancherà quel loro sottofondo. Mancherà la faccia dura di Gattuso, il senso di agitazione di Inzaghi, la sensazione che Nesta abbia tutto sotto controllo anche quando toglie una palla dalla porta a Lacoruna... in rovesciata.

Non credo che abbia capito, ma va bene così.
Una piccola nota a margine. Chi ha lasciato ieri, anche solo 2-3 anni fa, non avrebbe mai perso lo scudetto come lo abbiamo perso noi a +5

markets
markets
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4950
Punti : 10319
Reputazione : 172
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da RedBlackHeart Lun Mag 14, 2012 2:23 pm

:allah:
RedBlackHeart
RedBlackHeart
Bannato

Messaggi : 6620
Punti : 11568
Reputazione : -1007
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da Fabrizinho Lun Mag 14, 2012 2:45 pm

Ieri, davanti alla tv, ho avuto la sensazione che sia finito veramente un ciclo societario.
Non so se sarà così, ma mi spiego.
Ma non solo il ciclo del Milan "ancelottiano" che è stato portato a conclusione prima da Leo e poi da Allegri, ma proprio il ciclo del Milan come tipo di società.
I tanti addii tutti insieme non sono da vecchio Milan.
Le parole di Nesta, Gattuso, Inzaghi sulla società, sullo spogliatoio mi paiono parole che devono lanciare un grande campanello di allarme: il Milan sta cambiando e non pare in meglio per adesso.
Qualche mese fa Barbara B. aveva detto che è l'ora di chiudere con un certo tipo di società-squadra di vecchio stampo e di iniziare un progetto nuovo, giovane, che abbia lo scopo di dare nuova linfa alla società e squadra.
Dopo pochi mesi:
rino via, nesta, via, zambro via, roma via, pippo via, mvb via, seedorf probabilmente via.
Le RIVOLUZIONI al Milan (come quantità di giocatori cambiati) in 26 anni sono state rarissime e direi quasi mai positive:
il Capello bis fu un disastro, l'era Terim stava andando a rotoli se Fester non avesse chiamato carletto...

Quello che serve a questa società è chiudere con il passato e guardare al futuro. A conservare certi valori e certe caratteristiche, ma entrando a piè pari nel nuovo millennio, cercando di far innamorare di nuovo della propria squadra un popolo rossonero che mi pare un pò stanco...servirebbe una scintilla nuova, qualcosa che riporti la voglia di Milan a tanti che la hanno perduta (non solo per questioni politiche).

Una cosa da considerare è IL GIOCO: ho 32 anni e seguo il milan da 25; ho iniziato a tifare Milan perchè la società aveva posto come obiettivo primario quello di vincere e convincere, di giocare bene; ogni qualvolta la squadra ha giocato bene, ha divertito (al di là delle vittorie) lo stadio era pieno. Non è secondario che il vincere e basta a volte non basti. La mission di Berlusconi puntava molto sul gioco, sullo spettacolo...bene...negli ultimi anni (dal 2008 in poi) raramente il Milan ha giocato bene, ha entusiasmato (poi si può anche perdere). Questo non è un dato da sottovalutare a mio avviso.

Io ripartirei da qui.

Fabrizinho
Fabrizinho
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7631
Punti : 16097
Reputazione : 243
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da OvunqueMilan89 Lun Mag 14, 2012 3:08 pm

Analisi giusta Fabrizinho.

Anche se c'è da dire che alcuni senatori erano ormai ai margini della rosa, come Pippo e Gattuso, perciò non sarà necessario sostituirli e non si tratta di una vera rivoluzione.

Senza dubbio si è chiusa un'era...Berlusconi e Galliani sono sempre stati bravi a farne iniziare un'altra, ma ogni volta sono serviti investimenti e scelte azzeccate di mercato, vedi Pirlo e Seedorf scartati dall'Inter ad esempio.Questa volta la mia paura è che si possa andare verso un'era Zaccheroni bis, in cui, dopo i fasti di un passato glorioso targato Sacchi - Capello, puntavamo su operazioni low cost di mercato, riempiendo la squadra di mediocri come i vari Josè Mari, Giunti, Pablo Garcia ec...per fortuna il tutto si interruppe nel 2001 con gli arrivi di Inzaghi e Rui, e nel 2002 con quello di Nesta...ora come ora, ahimè, non vedo le basi per aprire un nuovo ciclo vincente.
OvunqueMilan89
OvunqueMilan89
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 12183
Punti : 25260
Reputazione : 112
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da Fabrizinho Lun Mag 14, 2012 5:12 pm

Daniel Kaffee ha scritto:Analisi giusta Fabrizinho.

Anche se c'è da dire che alcuni senatori erano ormai ai margini della rosa, come Pippo e Gattuso, perciò non sarà necessario sostituirli e non si tratta di una vera rivoluzione..

non tanto a livello di impiego dei giocatori (nessuno di questi era titolare) ma come filosofia/concetto mi pare una rivoluzione piuttosto evidente per una società conservatrice come il Milan.
Fabrizinho
Fabrizinho
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7631
Punti : 16097
Reputazione : 243
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da pollo0389 Mer Mag 16, 2012 8:19 pm

pollo0389
pollo0389
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11713
Punti : 23638
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 35
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da Spirit of Saint Louis Mer Mag 16, 2012 8:22 pm

a furia di tiracela così va a finire che seedorf firma un triennale
Spirit of Saint Louis
Spirit of Saint Louis
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da Travis Bickle Mer Mag 16, 2012 8:57 pm

pollo0389 ha scritto:wallpaper

http://www.imagebam.com/image/dca41e190586742
bellissimo!!
al centro avrei preferito uno tra rino e sandro :in:
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da marcoteddy Mer Mag 16, 2012 8:59 pm

povero zambro 19 :iconsad:
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!! Empty Re: Una giornata emozionante BUONA FORTUNA RAGAZZI!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.