Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pep Guardiola

+34
galapagos
Demone85
DevilRudy
Dr_Destino
Cippo
Azooz
Travis Bickle
Antioco
muccy
matti81
marcoteddy
bettyzlatan8
lalomba
pollo0389
MilanOnlyYou
ely83
more
Overmars
OvunqueMilan89
Fabrizinho
admin
CaMi
Bleed
Stark
SHEVCHENKO 7
PerSempreConTe
Mattia80
Giannino
Spirit of Saint Louis
Cont3z
Tia86
trizio81
death from above
RedBlackHeart
38 partecipanti

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da OvunqueMilan89 Ven Apr 27, 2012 2:43 pm

Si ma senza Guardiola non saranno gli stessi, pur avendo tutto ciò che serve per un nuovo ciclo vincente.
OvunqueMilan89
OvunqueMilan89
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 12183
Punti : 25260
Reputazione : 112
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da RedBlackHeart Ven Apr 27, 2012 3:03 pm

"LASCIO PERCHÉ SONO STANCO"
Barca-Guardiola addio. Vilanova l'erede
27/04/12
Si chiuderà a fine stagione la straordinaria era di Guardiola al Barcellona, iniziata nel giugno 2008 e coronata da tredici titoli vinti (ma c'è ancora la Coppa del re): Il tecnico ha ufficializzato l'addio in conferenza stampa, alla presenza del presidente blaugrana Rosell, del ds Zubizarreta e dei giocatori blaugrana. "Lascio perché sono stanco - ha detto Pep - Non credo di aver voglia di allenare subito". Rosell: "Vilanova il successore".

"Non è una sensazione facile per me, ma proverò comunque a spiegare come mi sento - le prime parole di un Guardiola visibilmente emozionato - Mi spiace per l'incertezza e per aver creato qualche problema alle persone che stimo. A ottobre e a dicembre avevo già parlato con il presidente e con la direzione della mia possibile decisione. Ma non potevo comunicarlo ai giocatori, c'erano ancora tante competizioni importanti e c'era tanto da fare. Ho potuto prendere questa decisione con calma, non avrei mai voluto creare problemi all'ambiente: quattro anni sono un'eternità, questa è sempre stata casa mia. Sono stato un giocatore del Barcellona prima di diventare allenatore. Sono stanco, è il momento di lasciare. Ma sono contento e orgoglioso di quanto fatto. Non credo di aver voglia di ricominciare subito ad allenare. Come hanno reagito i giocatori? Mi hanno trattato malissimo..."

Il successore "darà cose che io non posso dare. Non perché io non le abbia, ma perché le aspettative sono altissime e un allenatore deve essere forte, deve avere l'energia per trasmettere tutto ai giocatori - ha proseguito Guardiola - Ho cercato di allenare i miei giocatori con il massimo impegno e la massima passione. Ho avuto il privilegio di allenarli, dal primo all'ultimo giorno mi hanno permesso di godermi la mia professione. Devo ringraziarli tutti, nessuno può capire cosa significhi immaginare una partita e vedere che tutto viene messo in pratica".

E a proposito del successore, è stato il presidente Rosell ad annunciarlo: "La giunta direttiva del Barcellona ha deciso che Tito Vilanova sarà il nuovo tecnico della prima squadra. Volevamo rimanere all'interno della società, ne abbiamo parlato molto e ora la Giunta Direttiva deve confermare questa scelta". "Vilanova ci rappresenta tutti, rappresenta il nostro club, conosce la nostra storia ed è la persona giusta per portare avanti la nostra idea", ha aggiunto il ds blaugrana Zubizarreta. "Tito ha grandi capacità, è preparato e i giocatori lo conoscono - ha detto Guardiola del suo successore - Abbiamo delle idee in comune e la squadra sa con chi lavorerà".

"Credo che nessuno dubiti che Pep è uno dei nostri, sarà sempre amico del Barcellona e siamo sicuri che abbia perso la decisione migliore per il Barcellona - ha detto ancora Rosell - Lo ringraziamo per come ha saputo gestire i giocatori, la squadra e sempre verrà ricordato questo come il suo sistema, il 'sistema di Pep' e lo ringraziamo per l'immagine vera che ha saputo fornire della nostra società e della nostra squadra. Non c'è solo il titolo sul campo ma anche il trofeo dell'orgoglio, quello di aver giocato come sappiamo e di questo lo ringraziamo.

"Cosa cambierà nell'area direttivo-sportiva? Dobbiamo definire alcune cose ma non cambia molto. Dobbiamo cercare di migliorare come sempre e puntare sui dettagli che potrebbero migliorarci ulteriormente. Poi vedremo con Villanova e chi sarà con lui, ma si lavorerà per la prossima stagione per ripartire. Alcune cose andranno migliorate, finora siamo andati bene e la stagione è stata comunque ottima. Una decisione sofferta? E' stata una decisione non recente, già maturata da tempo. Pep aveva già parlato con me e con la società, non è stata difficile se non a livello sentimentale, ma è stata una decisione personale, sua".

www.sportmediaset.it
RedBlackHeart
RedBlackHeart
Bannato

Messaggi : 6620
Punti : 11568
Reputazione : -1007
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da Bleed Ven Apr 27, 2012 3:17 pm

compito duro per Vilanova, allo spogliatoio non piacerà il fatto che rimarranno senza Pep e potrebbero avere pochi stimoli
Bleed
Bleed
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11471
Punti : 20346
Reputazione : 296
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da Mattia80 Ven Apr 27, 2012 3:22 pm

vuole 11 milioni netti a stagione
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37033
Punti : 57817
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da MilanOnlyYou Ven Apr 27, 2012 3:27 pm

Grande uomo e grande allenatore, a presto Pep :allah:
MilanOnlyYou
MilanOnlyYou
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20426
Punti : 38549
Reputazione : 681
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 37
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da Mattia80 Ven Apr 27, 2012 3:34 pm

le fonti di sosl sempre attendibili :allah:
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37033
Punti : 57817
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 44
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da trizio81 Ven Apr 27, 2012 3:34 pm

spero faccia l'opinionista per sky
trizio81
trizio81
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 21836
Punti : 40214
Reputazione : 647
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da pollo0389 Ven Apr 27, 2012 4:37 pm

spero che silvio ci faccia un pensierino (e un assegno ovviamente) ... altrimenti ho proprio paura che andrà sull'altra sponda di milano
pollo0389
pollo0389
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11714
Punti : 23639
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 35
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da Cont3z Ven Apr 27, 2012 4:56 pm

Se arriva Guardiola sarà rivuoluzione totale.
Quindi non arriverà mai.
Cont3z
Cont3z
Buenos Aires 1969
Buenos Aires 1969

Messaggi : 1023
Punti : 1910
Reputazione : -15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da admin Ven Apr 27, 2012 5:17 pm

Fabrizinho ha scritto:
muccy ha scritto:Con quei giocatori e la squadra così bene impostata mi sa che vincerei pure io

io credo che Pep ci abbia messo molto del suo...anche il Barca di Rijkaard ha vinto, ma il Barca di Pep facendo a meno di tanti individualismi (Dinho, Deco, Eto'o, Ibrahimovic) ha impostato un modo di giocare a calcio che era qualcosa di più...era una filosofia trasportata in campo.
E nell'anno in cui va via e ha subito sconfitte cocenti può vincere comunque 4 titoli (supercoppa europea, supercoppa di spagna vs il Real, mondiale per club, la coppa del Re il 25 maggio). Noi PAGHEREMO per avere una stagione di merda così... :asd: :asd: :asd:
Sì infatti parlavo del successore: ha la strada spianata dal lavoro di Pep

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pep Guardiola - Pagina 7 Empty Re: Pep Guardiola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.