Juventus Stadium
+15
death from above
ely83
PerSempreConTe
SHEVCHENKO 7
Giannino
CaMi
Travis Bickle
bettyzlatan8
admin
MilanOnlyYou
Spirit of Saint Louis
ACMILANo since 1899
Mezmerize
Mattia80
Bleed
19 partecipanti
Pagina 10 di 12
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Re: Juventus Stadium
Stando a quanto si legge la Juve i suoi 75M li ha già presi dalla concessionaria. È la concessionaria che ha l'esclusiva che non trova il nome. Quindi non è scema la Juve ma la concessionaria.
admin- Atene 2007
- Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: Juventus Stadium
è esattamente come dice muccy...la juve ha incassato 75 milioni da Sportfive e fino al 2023 è Sportfive che deve trovare lo sponsor e quello che prende è suo
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37019
Punti : 57803
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano
Re: Juventus Stadium
quindi in parole povere sponsor o non sponsor alla juve non cambia nulla in termini di entrare?
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Juventus Stadium
Dal nuovo stadio Juve 35 milioni a stagione
Non sarà un'azienda dell'automotive, per rispetto dell'azionista di
maggioranza (la famiglia Agnelli) e del gruppo Fiat (già sulle maglie
bianconere con New Holland). Non sarà nemmeno un'azienda dello
sportswear, per rispettare il contratto con Nike. Ma dal 2011 lo stadio
della Juventus – quello da 105 milioni di euro e circa 41mila posti che
verrà costruito a Torino al posto del Delle Alpi – avrà il nome di uno
sponsor.
Il club di Corso Galileo Ferraris sarà il primo in Italia a
sfruttare il naming right, venderà cioè il nome dello stadio a uno
sponsor. Così come fanno da anni negli Usa; e seguendo l'esempio delle
squadre di Inghilterra, Germania e Olanda: la compagnia aerea Emirates
paga 4 milioni di euro all'anno per dare il nome allo stadio
dell'Arsenal di Londra; l'Amburgo incassa 4,3 milioni dal contratto di
renaming firmato con Hsh Nord Bank.
Con l'intesa raggiunta con Sportfive, società specializzata nel
marketing sportivo del gruppo Lagardère, la Juve incasserà 75 milioni
di euro per 12 anni: 6,5 milioni di euro all'anno da quando lo stadio
verrà aperto al pubblico (sette giorni su sette, con spazi anche per i
negozi e l'intrattenimento). Quindi, secondo i piani, a partire dal
2011 fino al 2023.
Sportfive gestirà in esclusiva il nome
dell'impianto (assegnato ogni quattro anni); la vendita del 50% dei
palchi; e i 650 posti della tribuna premium. La collaborazione tra le
due società comincerà già dalla prossima stagione con attività
collaterali, mentre lo sfruttamento dello stadio per le
sponsorizzazioni inizierà già dal cantiere. È prevista inoltre la
ripartizione di eventuali extra-profitti secondo parametri e valori che
non sono stati resi noti.
«Cerchiamo di avere una strategia di lungo termine – ha detto ieri
a Milano, alla presentazione dell'accordo Jean-Claude Blanc,
amministratore delegato e general manager della Juventus – in un calcio
nel quale la visione si ferma di solito alla partita della domenica
successiva. L'accordo con Sportfive ci permette di avere risorse da
investire sulla squadra e essere ancora più competitivi sul terreno di
gioco». L'obiettivo per la Juventus come ha spiegato il direttore
commerciale del club, Marco Fassone, è arrivare a un fatturato da
stadio di 30-35 milioni di euro (circa il 12-15% del giro d'affari
complessivo) nella prima stagione del nuovo impianto. «Intendiamo
valorizzare – ha aggiunto Blanc – 12 grandi sponsor, così come fanno la
Champions League, le Olimpiadi o il Roland-Garros». Il presidente della
Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha salutato con soddisfazione la
nuova iniziativa sullo stadio: «Siamo una società quotata, puntiamo a
vincere mantenendo l'equilibrio economico», ha spiegato.
Per Sportfive, l'azienda che darà il nome al nuovo stadio della
Juve potrebbe venire da qualsiasi settore: «Dal beverage come dal
settore bancario-assicurativo, e potrebbe anche essere non italiana»,
come dice Luca De Ambroggio, amministratore delegato di Sportfive
Italia. «La dirigenza della Juve ha capito perfettamente come
valorizzare l'esperienza dello stadio», ha commentato Richard Worth,
ceo di Sportifive Group. Ci sono altri club italiani pronti a
operazioni di naming right? «Ne avevo parlato con il Milan – ha detto
Worth, considerato tra gli ideatori dell'attuale Champions League – ma
al Milan manca uno stadio di proprietà».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/04/juventus-stadio-nuovo.shtml?uuid=423e0fa4-105a-11dd-a253-00000e251029&DocRulesView=Libero
articolo del 2008
Non sarà un'azienda dell'automotive, per rispetto dell'azionista di
maggioranza (la famiglia Agnelli) e del gruppo Fiat (già sulle maglie
bianconere con New Holland). Non sarà nemmeno un'azienda dello
sportswear, per rispettare il contratto con Nike. Ma dal 2011 lo stadio
della Juventus – quello da 105 milioni di euro e circa 41mila posti che
verrà costruito a Torino al posto del Delle Alpi – avrà il nome di uno
sponsor.
Il club di Corso Galileo Ferraris sarà il primo in Italia a
sfruttare il naming right, venderà cioè il nome dello stadio a uno
sponsor. Così come fanno da anni negli Usa; e seguendo l'esempio delle
squadre di Inghilterra, Germania e Olanda: la compagnia aerea Emirates
paga 4 milioni di euro all'anno per dare il nome allo stadio
dell'Arsenal di Londra; l'Amburgo incassa 4,3 milioni dal contratto di
renaming firmato con Hsh Nord Bank.
Con l'intesa raggiunta con Sportfive, società specializzata nel
marketing sportivo del gruppo Lagardère, la Juve incasserà 75 milioni
di euro per 12 anni: 6,5 milioni di euro all'anno da quando lo stadio
verrà aperto al pubblico (sette giorni su sette, con spazi anche per i
negozi e l'intrattenimento). Quindi, secondo i piani, a partire dal
2011 fino al 2023.
Sportfive gestirà in esclusiva il nome
dell'impianto (assegnato ogni quattro anni); la vendita del 50% dei
palchi; e i 650 posti della tribuna premium. La collaborazione tra le
due società comincerà già dalla prossima stagione con attività
collaterali, mentre lo sfruttamento dello stadio per le
sponsorizzazioni inizierà già dal cantiere. È prevista inoltre la
ripartizione di eventuali extra-profitti secondo parametri e valori che
non sono stati resi noti.
«Cerchiamo di avere una strategia di lungo termine – ha detto ieri
a Milano, alla presentazione dell'accordo Jean-Claude Blanc,
amministratore delegato e general manager della Juventus – in un calcio
nel quale la visione si ferma di solito alla partita della domenica
successiva. L'accordo con Sportfive ci permette di avere risorse da
investire sulla squadra e essere ancora più competitivi sul terreno di
gioco». L'obiettivo per la Juventus come ha spiegato il direttore
commerciale del club, Marco Fassone, è arrivare a un fatturato da
stadio di 30-35 milioni di euro (circa il 12-15% del giro d'affari
complessivo) nella prima stagione del nuovo impianto. «Intendiamo
valorizzare – ha aggiunto Blanc – 12 grandi sponsor, così come fanno la
Champions League, le Olimpiadi o il Roland-Garros». Il presidente della
Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha salutato con soddisfazione la
nuova iniziativa sullo stadio: «Siamo una società quotata, puntiamo a
vincere mantenendo l'equilibrio economico», ha spiegato.
Per Sportfive, l'azienda che darà il nome al nuovo stadio della
Juve potrebbe venire da qualsiasi settore: «Dal beverage come dal
settore bancario-assicurativo, e potrebbe anche essere non italiana»,
come dice Luca De Ambroggio, amministratore delegato di Sportfive
Italia. «La dirigenza della Juve ha capito perfettamente come
valorizzare l'esperienza dello stadio», ha commentato Richard Worth,
ceo di Sportifive Group. Ci sono altri club italiani pronti a
operazioni di naming right? «Ne avevo parlato con il Milan – ha detto
Worth, considerato tra gli ideatori dell'attuale Champions League – ma
al Milan manca uno stadio di proprietà».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/04/juventus-stadio-nuovo.shtml?uuid=423e0fa4-105a-11dd-a253-00000e251029&DocRulesView=Libero
articolo del 2008
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Juventus Stadium
ieri ho letto che la scorsa stagione dallo stadio (tutto compreso: biglietti e merchandising) hanno incassato 11 milioni mentre le previsioni di questo nuovo sono 35 ...
detto questo ... se la capienza del vecchio stadio era la metà di questo in pratica il guadagno vero sarebbe sui 13 ...
detto questo ... se la capienza del vecchio stadio era la metà di questo in pratica il guadagno vero sarebbe sui 13 ...
PerSempreConTe- Yokohama 2007
- Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11
Re: Juventus Stadium
sicuramente sta sportfive starà giocando al rialzo vista la cifra spesa, e nessuno ci casca..
Mezmerize- Bologna 1990
- Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia
Re: Juventus Stadium
si cmq 6.5 mln all'anno dallo sponsor (o in questo caso da Sportfive) mi sembra un po' pochino, alla fine prendono una decina di mln più di noi
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Juventus Stadium
ho capito sosl ma questi soldi gli servivano in parte per finanziare sto stadio...se non ho capito male sportfive ha già pagato da tempo
Mattia80- Yokohama 2007
- Messaggi : 37019
Punti : 57803
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano
Re: Juventus Stadium
ok
voglio capire quanto guadagneranno concretamente rispetto a noi
noi viaggiamo sui 25 all'anno mi pare
voglio capire quanto guadagneranno concretamente rispetto a noi
noi viaggiamo sui 25 all'anno mi pare
Spirit of Saint Louis- Yokohama 2007
- Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11
Re: Juventus Stadium
26,7 nel 2009
PerSempreConTe- Yokohama 2007
- Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Pagina 10 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|