Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In chiave tattica

+40
DevilRudy
Bleed
Stark
MilanOnlyYou
blitz1960
dany
Demone85
Cippo
arsenio ambrosini
BonoVox84
Dr_Destino
niam
TrapiAntonio Conte
galapagos
Kraven
marcoteddy
Arthas
Antioco
pollo0389
SHEVCHENKO 7
markets
Azooz
willy wonka
muccy
OvunqueMilan89
Janko
CaMi
matti81
death from above
PerSempreConTe
Overmars
Travis Bickle
Giannino
lalomba
Mattia80
ACMILANo since 1899
Spirit of Saint Louis
Fabrizinho
trizio81
admin
44 partecipanti

Pagina 97 di 103 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98 ... 103  Successivo

Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da BonoVox84 Ven Set 29, 2017 4:11 pm

Abate non adatto? Non vedo perché (o meglio, non è concretamente adatto nemmeno a 4, scarso ovunque. Però non vedo differenze di livello per lui tra giocare a 4 o esterno dei 5).
Io vedo palesemente non adatti (per ora) Suso e Romagnoli. Musacchio non va così male, a mio avviso può adattarsi. Ripeto, vedo 9/11 adatti al 3-5-2.
Ovvio che se ora rendiamo poco non è "per colpa del modulo". O meglio, lo è ma in parte (la colpa sta nel fatto di non averlo ancora "appreso"). Rendevamo poco pure col 4-3-3 mi sembra, dato che si è reso necessario cambiare.
Ragione per cui ho immaginato un 4-2-3-1. Tutti i piedi buoni in campo, Suso al suo posto, Jack pure, Calha avanzato a trequartista anziché mezzala, tutti schierati contemporaneamente avendo sempre il regista (Biglia) e l'incontrista (Kessie). Mi sembra accettabile.
Certo, arrivare a fare altri esperimenti ad ottobre è assurdo (per come la vedo io dovevamo avere già una formazione "tipo" ben rodata) ma è chiaro che la situazione attuale va modificata. Facciamo ridere.
BonoVox84
BonoVox84
Tokyo 1990
Tokyo 1990

Messaggi : 5972
Punti : 9730
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 40
Località : Roma dintorni...

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da lalomba Ven Set 29, 2017 4:32 pm

Abate resta mediocre sia a 4 che a 5,a 5 però dovrebbe fare molto di più in fase offensiva,cosa difficile per uno che ha azzeccato 10 cross in carriera.
il modulo per me deve essere con la difesa a 4,4-3-3 o 4-2-3-1 poco cambia,gli uomini da schierare sono quelli,in base alla situazione si spostano di qualche metro e tutto torna,resta comunque da assimilare il tutto ed è compito di Montella,bastasse dare i numeri potrei allenare pure io.

lalomba
Atene 1994
Atene 1994

Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da blitz1960 Ven Set 29, 2017 6:22 pm

Non so, io con la difesa a 3 Abate lo vedo ancora di più fuori dal gioco.
Ieri, per esempio, quasi neanche mi sono accorto che fosse in campo.
blitz1960
blitz1960
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 19200
Punti : 33786
Reputazione : 427
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da galapagos Ven Set 29, 2017 6:22 pm

Ha ragione Serafini. Inutile parlare di moduli quando vedi prestazioni del genere.
Immaginate tutti i moduli che volete, ma in tutti potresti avere una situazione da uno contro uno e se Bonucci e Romagnoli fanno 'ste cazzate...

Se attaccati sulle fasce ci mettiamo davanti all'avversario ma anche se va in stallo non gli si porta via la palla. Strano.
Paradossalmente porta via più palloni Chalanoglu quando ci si mette.

Se guardate le altre partite di EL è pieno di squadre che tirano da fuori area e fanno traversoni in quantità... Se andiamo aventi cosi, faremo poca strada.

La mia coperta di Linus per tornare nella zona di confort rimane il 4-4-2.

Ritengo Montella tutt'altro che impreparato, quindi non so spiegarmi la cosa.

Che sia una situazione da lasciar sedimentare?
Come quelli che per due anni arrivarono settimi e poi...
Fra un anno a parità di uomini suonerà una musica di gioco veloce e movimenti a memoria?

Non abbiamo un anno di tempo.

galapagos
galapagos
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7799
Punti : 15720
Reputazione : 63
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da lalomba Ven Set 29, 2017 7:01 pm

Io ho appena sentito dire al bar che manca Galliani a fare da tutor come fece con Seedorf.
mi è toccato rispondere che manca Berlusconi negli spogliatoi a dire attaccate e mi hanno dato ragione,vedessero di trovare una soluzione perché ste cose non si possono sentire.

lalomba
Atene 1994
Atene 1994

Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da Janko Ven Set 29, 2017 7:48 pm

lalomba ha scritto:Abate resta mediocre sia a 4 che a 5,a 5 però dovrebbe fare molto di più in fase offensiva,cosa difficile per uno che ha azzeccato 10 cross in carriera.
il modulo per me deve essere con la difesa a 4,4-3-3 o 4-2-3-1 poco cambia,gli uomini da schierare sono quelli,in base alla situazione si spostano di qualche metro e tutto torna,resta comunque da assimilare il tutto ed è compito di Montella,bastasse dare i numeri potrei allenare pure io.
esatto.. un terzino mediocre lo supporti senza problemi.. ora che deve essere molto più coinvolto vengono fuori gli enormi limiti addirittura prima di comprensione del gioco che tecnici..
tralasciamo il fatto che per ora non ha ancora capito che fa l'esterno di centrocampo e non il terzino (visto ieri dal vivo.. enormi difficoltà.. non a caso si lamentava spesso con musacchio e kessie)
che musacchio possa adattarsi bene in quel ruolo ho i miei grossi dubbi.. ad esempio al derby voglio vederlo scalare costantemente su perisic.. infatti sceglierà ancora e giustamente zapata.

4231 non mi convince perché abate sarebbe sempre preso in mezzo dato che Suso il quarto di centrocampo con costanza non lo farà mai
Janko
Janko
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 8900
Punti : 17147
Reputazione : 514
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da lalomba Ven Set 29, 2017 8:15 pm

A me il 3-5-2 come ho già detto mille volte non mi sembra la soluzione adatta,se decidono di insistere io proverei veramente Borini al posto di Abate.

lalomba
Atene 1994
Atene 1994

Messaggi : 7179
Punti : 14830
Reputazione : 441
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da Kook Ven Set 29, 2017 10:31 pm

Questo 352 è uno scempio, distanze abissali tra i reparti, palleggio lentissimo e sterile nessuno che verticalizzi, abbiamo praticamente annullato Suso e Bonaventura che sono i nostri giocatori di movimento migliori, senza contare che becchiamo regolarmente 2 gol a partita. La rosa non ha una quadra, perchè non sono arrivati quei due giocatori (esterno sinistro e mezzala capace di dare equilibrio giocando le due fasi) essenziali per dare un senso a tutti gli acquisti fatti questa estate e i nodi prima o poi vengono sempre al pettine. Infatti, da un lato è già saltato in aria il progetto di tridente come ovvio che fosse e dall'altro un solo infortunio (Conti) ha reso palesi i limiti di questa rosa e di questo sistema di gioco. Con la difesa a tre, se ne accorgerebbe pure un cieco, soffriamo tantissimo, abbiamo tre centrali troppo lenti per giocare così alti, ci serve un difensore velocissimo in caso di necessità che torni a coprire, l'unico in rosa è Zapata, ma non è proponibile per l'evidente mediocrità. La coperta è irrimediabilmente corta, ogni sistema di gioco ha le sue pecche con i giocatori in rosa. Concludo dicendo che nessuna grande squadra può permettersi di aspettare mesi prima di vedere risultati decenti, hanno tagliato Ancelotti, perchè dovrebbe essere diverso per quel coglione di Montella?
Kook
Kook
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9475
Punti : 17697
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da MarcoUnico Sab Set 30, 2017 11:29 am

galapagos ha scritto:Ha ragione Serafini. Inutile parlare di moduli quando vedi prestazioni del genere.
Immaginate tutti i moduli che volete, ma in tutti potresti avere una situazione da uno contro uno e se Bonucci e Romagnoli fanno 'ste cazzate...
Serafini dice una cosa e cambia idea dopo 5 minuti.
Col senno di poi è uno che ci vede lungo...

A parte questo imho il problema non è assolutamente la difesa a 3.
Che sarebbe ideale, per poter schierare i migliori 3 difensori in rosa, se non fosse per il fatto che tutti sono piuttosto lenti.

Passare a 4 significherebbe inevitabilmente farne fuori uno, e sarebbe uno "spreco".

Quel che conta, in entrambi i casi, è disporre di un centrocampo capace di fare interdizione.
Ed è su questo aspetto che montella dovrebbe lavorare sodo.
La presenza di kessie, piaccia o non piaccia, è essenziale e imprescindibile.
Ma oltre a lui serve qualcun altro con buone doti di interdizione.

Il rammarico per aver ceduto troppo precocemente un buon mestierante come kucka si fa sentire...
MarcoUnico
MarcoUnico
Milano 1989
Milano 1989

Messaggi : 2006
Punti : 4164
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 28.02.17
Località : Guadalupa

https://twitter.com/steiarda

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da Kraven Sab Set 30, 2017 9:18 pm

lalomba ha scritto:A me il 3-5-2 come ho già detto mille volte non mi sembra la soluzione adatta,se decidono di insistere io proverei veramente Borini al posto di Abate.
montella fa il testardo. vediamo fino a quando. . speriamo si corregga da solo, anche se la vedo dura. io non vorrei a cambiare allenatore perchè vuol dire che la situazione è davvero brutta e non l'anno giusto per situazioni brutte...

Certo con un Tuchel libero (per qualche giorno ancora almeno)...l'aquolina in bocca è tanta.

ah.. Borini farà pure il vice Kessie .
Kraven
Kraven
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4562
Punti : 10174
Reputazione : 248
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

In chiave tattica - Pagina 97 Empty Re: In chiave tattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 97 di 103 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98 ... 103  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.