Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic dei problemi informatici

+33
Fabrizinho
OvunqueMilan89
DevilRudy
Antioco
matti81
gile84
Cippo
muccy
Tia86
Azooz
pollo0389
Bleed
Demone85
niam
Stark
Puccio7
ACMILANo since 1899
death from above
Travis Bickle
RedBlackHeart
PerSempreConTe
Giannino
ely83
CaMi
trizio81
more
marcoteddy
fofinha
admin
Mattia80
Mezmerize
Spirit of Saint Louis
dany
37 partecipanti

Pagina 27 di 92 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 59 ... 92  Successivo

Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Mezmerize Gio Mar 08, 2012 5:07 pm

hai risolto quindi? :happy:
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Travis Bickle Gio Mar 08, 2012 5:10 pm

si e no. ogni tanto la connessione salta e si riconnette da sola dopo una trentina di secondi...non è proprio una connessione pulitissima, eppure il segnale di ricezione è quasi al massimo.
la radio non riesco a sentirla per più di una ventina di secondi...si interrompe, salta le canzoni...boh?
adesso riesco a stare connesso di fila da circa 5 minuti, però come ti dicevo mi ha fatto una mezz'oretta liscia, poi ha cominciato a saltare e adesso sembra andare di nuovo...boh??
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Travis Bickle Gio Mar 08, 2012 5:19 pm

cvd, saltata di nuovo per qualche secondo :facepalm
che palleeee :wall: ..e ancora...troppo discontinua.
praticamente è successa sta cosa, io ho la presa principale del telefono nell'ingresso del corridoio di casa e poi mi sono fatto per bene una seconda prese telefonica in camera mia collegata alla prima tramite cavo che passa dall'esterno.
adesso siccome stiamo facendo lavori di ristrutturazione esterna al palazzo, gli operai devo aver manomesso un pò il cavo e allora tutta la linea di casa, telefono e internet è andata in tilt.
è venuto il tecnico telecom a casa e mi ha detto che dipende dal cavo esterno, che lesionato avrà preso acqua e umidità e siccome il segnale telefonico fa andata e ritorno sempre alla prese principale, anche il cordless che fa capo alla presa principale non funziona più e così sono stato costretto a staccare il collegamento tra la prima e la seconda presa, in questo modo il telefono ha ripreso a funzionare (ma non ovviamente quello in camera mia) e così ho pensato di mettere il modem in ingresso creando la rete wireless. fino a qualche giorno fa ho bestemmiato alla grandissima perchè non riuscivo proprio a farli riconoscere, mentre adesso come ti dicevo le cose sembrano andare un pochino meglio, almeno penna e router si riconoscono e riesco a stare connesso (sbalzi permettendo). la mia intenzione è quella di fare un tracciato interno alla casa, però dovrei fare qualche buco tra le camere per far passare il filo ed è una cosa che al momento non posso fare e così mi sarei accontentato anche di avere il solo internet funzionante...adesso ho prvato a chiudere il mulo e la connessione sembra regolare...dici che può dipendere da quello?
edit: no, non è il mulo, appena risaltata la connessione e ristabilita automaticamente dopo una decina di secondi. :wall:
nelle impostazioni avanzate del firewall la rete alice, e la senza fili2, sono spuntate, ma se provo a togliere la spunta mi compare il messaggio di windows che dice che il pc è esposto a rischi.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Mezmerize Gio Mar 08, 2012 5:37 pm

fai uno speedtest (http://speedtest.net/) così vediamo se è un problema di connessione o di modem o di qualche altra natura (scarterei la prima in realtà).
mi viene da pensare che il problema sia il net adapter o al massimo un problema di porte.
hai qualche dato sul net adapter?
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Travis Bickle Gio Mar 08, 2012 5:54 pm

mez ti informo che se ti prendi questo rischio (di aiutarmi eheeh) dovrai avere molta pazienza perchè il 90% di quello che dici mi suona simil arabo ahahahah.
cosa devo fare su questo sito? mi devo registrare per poterlo usare?
devo fare il pingtest? ci mette una vita per caricarmi la pagina, mi rimane uno spazio bianco al centro della pagina...si è rallentata di molto anche la connessione rispetto a quando andavo col cavo :iconsad:
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Travis Bickle Gio Mar 08, 2012 6:10 pm

ho fatto il test e i risultati sono questi
Topic dei problemi informatici - Pagina 27 1821528558
l'ho fatto una seconda volta
Topic dei problemi informatici - Pagina 27 1821537180
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Mezmerize Gio Mar 08, 2012 6:30 pm

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 1821566449

tralasciando l'impietoso e comune dato sull'upload telecom italia (LOL) è bassina anche la velocità di download: quanto dovresti avere?

e col cavo invece andava meglio la situazione? a questo punto direi che è proprio il net adapter che fa schifo
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Travis Bickle Gio Mar 08, 2012 6:36 pm

si col cavo andava decisamente meglio, anzi andava benissimo, questo sempre prima che gli operai scassassero un pò il cavo, ma anche col cavo sfasciato, quando non pioveva andavo cmnq da dio.
boh? dovrei andare a 7 mega credo.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 15009
Punti : 19775
Reputazione : 277
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Spirit of Saint Louis Gio Mar 08, 2012 6:37 pm

Travis Bickle ha scritto:ho fatto il test e i risultati sono questi
Topic dei problemi informatici - Pagina 27 1821528558
l'ho fatto una seconda volta
Topic dei problemi informatici - Pagina 27 1821537180

sei lento quanto un ISDN di 10 anni fa, hai chiuso tutte le pagine web e i download prima di fare i test?
Spirit of Saint Louis
Spirit of Saint Louis
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Mezmerize Gio Mar 08, 2012 6:38 pm

7 mega? da quanto vedo vai a un ventesimo di quanto dovresti andare LOL
io credo sia proprio un problema di wireless, purtroppo per averne la conferma servirebbe uno speed test fatto con il cavo ethernet.
dettagli sul net adapter? è un usb per caso?


Ultima modifica di Mezmerize il Gio Mar 08, 2012 6:39 pm - modificato 1 volta.
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Topic dei problemi informatici - Pagina 27 Empty Re: Topic dei problemi informatici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 92 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 59 ... 92  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.