Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gennaro Gattuso

+40
Stark
galapagos
mary85
ACMILANo since 1899
Dr_Destino
pollo0389
Janko
MilanOnlyYou
willy wonka
Arthas
Azooz
Travis Bickle
niam
blitz1960
kaka85x
diavolodisera
daniela
marcoteddy
SHEVCHENKO 7
more
Spirit of Saint Louis
Giannino
markets
Cippo
Fabrizinho
lalomba
diavoli in paradiso
TrapiAntonio Conte
Bleed
OvunqueMilan89
death from above
Cont3z
Mattia80
muccy
ely83
dany
trizio81
PerSempreConTe
matti81
CaMi
44 partecipanti

Pagina 24 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 32  Successivo

Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da PerSempreConTe Gio Dic 19, 2013 12:17 pm

Calcioscommesse, Gattuso può evitare il processo
Il suo coinvolgimento nell’inchiesta sembra molto relativo.
Brocchi: «I 110 contatti solo per avere biglietti»

CREMONA - Un raggio di sole dopo la tempesta. Nonostante l’iscrizione nel registro degli indagati, gli inquirenti non considerano centrale la posizione di Gattuso nella vicenda del calcio scommesse. L’ex centrocampista del Milan è finito sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori, ma alla luce dei pochi contatti (tutti sms in entrata ai quali non ha mai risposto) avuti con Bazzani, il suo coinvolgimento nell’inchiesta è relativo. Resta il suo nome “pesante” che lo ha sbattuto in prima pagina, ma, per quanto filtra dal Palazzo di Giustizia cremonese, il suo inserimento tra gli indagati potrebbe non avere un seguito processuale. I magistrati non sembrano interessati a sentirlo a breve perché hanno già ascoltato dalle tv la sua posizione sulla vicenda e sono convinti che una eventuale deposizione in questo momento non aggiungerebbe niente. I legali dell’ex giocatore, Lapo Guadalupi ed Eriberto Rosso, invece, vorrebbero che il faccia a faccia avvenisse in breve per illustrare una posizione che alla difesa sembra già molto chiara. «E’ amareggiato per quanto accaduto - ha detto Rosso -, ma anche determinato a chiarire subito tutto. Non ha nulla da nascondere. Nelle prossime ore verrà depositata l’istanza per chiedere al pm di ascoltarlo e spero che ciò avvenga». Diverso il discorso per l’amico fraterno di Ringhio, Salvatore Pipieri, che ha scelto come legale Salvatore Mannino, figlio dell’ex ministro Calogero: il suo coinvolgimento è ritenuto più concreto o per lo meno da approfondire perché i rapporti con il CIV Bazzani in questo caso ci sono e risultano abbastanza frequenti. Gli inquirenti, privi delle intercettazioni, vogliono capire la loro natura.

CASA, DOLCE CASA - Ieri Gattuso è rimasto nella sua casa di Gallarate insieme alla moglie e ai figli. Poca voglia di ascoltare tv o di leggere giornali, ma alla fine non ha resistito alla tentazione di accendere Internet dove ha visto con piacere le attestazioni di stima e i messaggi di solidarietà dei suoi molti tifosi. Gli amici raccontano che, nonostante la grande rabbia che ha addosso, ha dormito bene. «Il sonno dei giusti» ha confermato Andrea D’Amico, suo agente dal 1998 e in molte occasioni suo confessore. «Rino è deluso - ha proseguito - perché è costretto a combattere un nemico che non vede e non conosce. Questa diffamazione che ha subìto per tanta gente che non lo conosce è già diventata un sospetto, in alcuni casi una condanna, e sa già che per un po’ di tempo dovrà convivere con l’idea che altri lo giudicano colpevole. E’ un peso che gli dà molto fastidio perché non ha fatto niente. Lo conosco bene: vedrete che ne verrà fuori pulito. E’ giusto indagare e cercare la verità, ma prima di dare in pasto all’opinione pubblica una persona che non c’entra niente in questa vicenda... Non bastano le supposizioni perché viviamo in una società che nell’incertezza tende a condannarti».

BROCCHI - « Sono ancora sorpreso, non è bello essere messo in prima pagina per queste cose, ma non ho timori. Ho solo voglia di parlare con i pm e spiegare che, quei 110 contatti, che sembrano una follia, una follia non sono». Così Cristian Brocchi si difende: «Sono solo contatti per i biglietti delle partite, ogni volta mi servono sei, otto o 10 biglietti. Da questo punto di vista sono sereno, ma è tosta vedersi tirare in mezzo a qualcosa di brutto per chi, come me, ha sempre messo certi valori in cima. Gattuso? Non l’ho sentito, in questi casi non sai mai se sia meglio farlo o no».

www.corrieredellosport.it

PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da PerSempreConTe Ven Dic 20, 2013 12:02 pm

"Gattuso? Trattato come gli altri ma la sua posizione è marginale"

Roberto Di Martino, procuratore capo di Cremona, conduce l'inchiesta "Last bet" . "Le perquisizioni da che mondo e mondo si fanno alle sei del mattino. Dopodiché abbiamo preso quello che cercavamo. Gattuso è simpatico, ho tifato per lui. È campione del mondo per la storia. Ma non può esserlo per la giustizia."

Gli applausi in conferenza stampa a Signori, il ct Prandelli che minimizza parlando di "quattro sfigatelli", ora il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, che nel difendere Rino Gattuso commenta: "Fin qui si vede abbastanza poco". Al mondo del calcio l'inchiesta della procura di Cremona sul calcioscommesse non è mai piaciuta troppo. Hanno istruito grazie a queste indagini 144 processi sportivi, c'è la fila di giocatori che ammette e chiede di patteggiare, ma in tre anni dal mondo del pallone non si è sentito nemmeno un "grazie". Oppure uno "scusate". Roberto Di Martino è il procuratore di Cremona.

Se lo aspettava?
"Per noi questa è un'indagine come tutte le altre. Ha soltanto l'aggravante di essere molto importante per mole di atti e noi qui siamo senza pm e senza cancellieri".

Non è un'inchiesta come tutte le altre. La foto di Gattuso, per dire, era sulle prime pagine di tutti i giornali.
"Gattuso è uno delle centinaia di indagati dell'indagine. Mi è dispiaciuto molto sentire e vedere certe cose. La sua è una posizione collaterale, quasi marginale".

Perché lo avete indagato allora?
"Perché dovevamo. A me personalmente Gattuso sta anche molto simpatico, ho tifato per lui in nazionale quando giocava. Ma avrei fatto onore al mio mestiere se avessi avuto per lui un trattamento diverso a quello di un qualsiasi altro cittadino? Gattuso è campione del mondo per la storia. Ma non può esserlo per la giustizia".

Lo accusate di aver avuto contatti con Francesco Bazzani, detto il Civ, prima di alcune partite. Ma non c'è altro. Tra l'altro Gattuso non risponde mai a questi messaggi. Tanto basta per l'iscrizione nel registro degli indagati?
"L'iscrizione, vorrei ricordare, è un atto a garanzia dell'indagato. E comunque ci sono delle risultanze, e delle coincidenze diciamo così, tali, da meritare un approfondimento. Non potevamo far finta di niente. In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale".

Era necessaria la perquisizione alle sei del mattino?
"Da che mondo e mondo le perquisizioni si fanno alle sei del mattino. Dopodiché abbiamo preso quello che cercavamo (ndr, computer e supporti informatici). Se troveremo qualcosa di interessante, verrà chiesto il rinvio a giudizio. Caso contrario, archivieremo. In un procedimento le posizioni non sono tutte uguali. Non abbiamo mica chiesto l'arresto di Gattuso. Qualcosa vorrà dire".

Il giudice Salvini nell'ordinanza fa un ragionamento sulla frode sportiva, sostenendo che è reato anche il "biscotto", il "meglio due feriti che un morto". Il riferimento era a Conte?
"Non lo so, non penso. Salvini ha condiviso un mio ragionamento generale: se due squadre decidono di pareggiare, comunque raccolgono un vantaggio. Che è di non perdere. Quindi per me commettono un reato. Ne abbiamo parlato anche la scorsa settimana a Bruxelles, dove siamo stati chiamati dall'Unione Europea.

Vogliono pensare una legislazione comune, lì sono molto interessati a quello che stiamo facendo".
Vede ancora il calcio?
"Cerco di non pensare a questa indagine. L'altra sera ho registrato le due partite di Champions. Mi è dispiaciuto molto per il Napoli. Poi vedevo il Milan. A un certo punto ho sentito che si era fatto male Abbiati e si scaldava l'altro portiere, Coppola (ndr, l'accusatore di Conte: uno dei testimoni dell'inchiesta). Allora... Ho spento".

www.repubblica.it
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da Giannino Ven Dic 20, 2013 2:33 pm

cosa rischiamo? punti di penalizzazione?
Giannino
Giannino
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20444
Punti : 37713
Reputazione : 492
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da Mattia80 Ven Dic 20, 2013 3:15 pm

la Prima Divisione
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37022
Punti : 57806
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da PerSempreConTe Ven Dic 20, 2013 4:12 pm

serie B ... finalmente :allah:
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da PerSempreConTe Mer Mag 21, 2014 12:18 pm

Milan senti Gattuso: "L'importante è essere onesti con i tifosi. Seedorf è un leader, Balotelli e Inzaghi..."

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso ha toccato vari punti, dal Mondiale a Conte, da Cassano al suo futuro come tecnico, senza però dimenticarsi del suo Milan. Queste le dichiarazioni sui rossoneri dell'ex centrocampista del Milan e della nazionale azzurra: "Balotelli ha la dinamite nel piede, con tutta quella forza dovrebbe fare di più. Ma è anche colpa nostra che gli rompiamo sempre le scatole. Se io fossi in lui direi: “Mo’ mi impegno a non combinare più nulla così non sapete più cosa dire su di me". Pippo Inzaghi è malato di pallone. Ci capisce, studia e sa tutto. Ma mi è piaciuto quando gli ho sentito dire che avrebbe fatto ancora un anno nella Primavera: deve fare la sua strada. Non sono sorpreso da Seedorf. Lui è sempre stato così: un leader, uno che non conosce compromessi. L’ho scritto anche in un libro: se uno nasce tondo, non muore quadrato. Preoccupato per il Milan? Dopo 25 anni di successi, ci sta un periodo così. L’importante è essere onesti con i tifosi e non dire che una squadra è da scudetto se non lo è".

www.milannews.it
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da SHEVCHENKO 7 Mer Mag 21, 2014 12:24 pm

onestà?e cos'è?galliani?berlusconi?
ahuuhahuauhahua
SHEVCHENKO 7
SHEVCHENKO 7
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 27280
Punti : 48171
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da Spirit of Saint Louis Mer Mag 21, 2014 12:30 pm

"25 anni di successi"....
son 7 anni che a parte uno scudo giocato da soli facciamo ridere i cani
Spirit of Saint Louis
Spirit of Saint Louis
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 22256
Punti : 36448
Reputazione : 249
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da PerSempreConTe Mer Mag 21, 2014 12:33 pm

ecco l'autolesionismo di cui parlava prima muccy  :happy: 
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da Fabrizinho Mer Mag 21, 2014 1:17 pm

comunque - su Inzaghi/Primavera ecc. - parla bene e razzola male...se avesse fatto la gavetta come allenatore pure lui, ne avrebbe giovato al 100%.
Fabrizinho
Fabrizinho
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7631
Punti : 16097
Reputazione : 243
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Gennaro Gattuso - Pagina 24 Empty Re: Gennaro Gattuso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.