Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrea Stramaccioni

+36
rondorajon
Dr_Destino
Janko
Overmars
marcoteddy
more
Azooz
lalomba
muccy
OvunqueMilan89
Travis Bickle
admin
blitz1960
Kraven
Stark
niam
markets
Puccio7
bettyzlatan8
Giannino
ACMILANo since 1899
Bleed
pollo0389
trizio81
Fabrizinho
matti81
dany
Mezmerize
MilanOnlyYou
Mattia80
CaMi
death from above
RedBlackHeart
PerSempreConTe
Spirit of Saint Louis
SHEVCHENKO 7
40 partecipanti

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da niam Mar Mar 27, 2012 9:53 pm

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 527983_398117113549129_105759116118265_1422356_38778919_n
niam
niam
Milano 1995
Milano 1995

Messaggi : 7749
Punti : 12871
Reputazione : 442
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da RedBlackHeart Mar Mar 27, 2012 11:43 pm

STRAMACCIONI: "IO NON HO PAURA"
"Ho la certezza delle mie idee"
27/03/12

"E' un bellissimo sogno arrivato grazie al presidente Moratti: farò di tutto per onorarlo". Si presenta così Andrea Stramaccioni, nuovo allenatore dell'Inter: "Io non ho paura di questo sogno, né di bruciarmi. Ho la certezza del mio lavoro e delle mie idee, che mi hanno portato fino a qui". L'obiettivo: "Il presidente mi ha chiesto di riportare entusiasmo e la voglia di lottare per questa maglia. Stilare progetti a lunga scadenza fa sorridere".

La scelta del presidente Moratti gli è stata comunicata lunedì: "Sono uscito dall'incontro col presidente - racconta Stramaccioni -, certo di essere stato me stesso nell'esporgli le mie idee e nel farmi conoscere. Se Moratti, che ha scritto la storia del calcio mondiale, ha deciso di darmi una possibilità, è per quanto ha visto in questi sei mesi in campo. Ho la certezza del mio lavoro, le mie idee, con umiltà e sicurezza in quello che so fare. L'entusiasmo è a mille, non ho paura di bruciarmi, io devo andare in campo e fare quello che il presidente mi ha chiesto, so di allenare grandi campioni ma so che ho trovato grandi professionisti e so che tutta la società mi è vicina. Io faccio il mio, i calciatori faranno il resto".

Nel pomeriggio Stramaccioni ha diretto il primo allenamento con la squadra: "Sono stato sincero con i giocatori e con me stesso: per me è un orgoglio allenare questi grandi campioni. Fino a ieri li ammiravo dall'altra parte cespuglio, adesso sono i miei grandi campioni. E' uno spogliatoio composto da giocatori di spessore mondiale, è un piacere collaborare con loro. Ovviamente un altro mondo, distante anni luce dal calcio giovanile. Oggi mi hanno dato tutti del lei: io gli darò tutto il mio rispetto e ne pretenderò altrettanto". Inevitabile la domanda sui giovani: "I nostri hanno talento e prospettiva, rappresentano un patrimonio della società che sceglierà come gestirli al meglio insieme all'allenatore. Spesso nel nostro calcio si può correre il rischio di precorrere un evoluzione di un ragazzo. Io voglio giovani dentro, gente che esprima rabbia e agonismo per questa società. Il nostro capitano è giovane dentro: è più grande di me ma aveva la stessa grinta e voglia che aveva il ragazzo aggregato della Primavera".

Il nuovo allenatore dell'Inter non ha intenzione di fare progetti a lungo termine: "Più che un predestinato, mi sento fortunato. Io sono rimasto sempre lo stesso, ovvio che sono pieno d'orgoglio di rappresentare l'Inter, che è qualcosa di pazzesco, ma sono sempre quello che ha allenato nelle giovanili. Il segreto è ragionare giorno per giorno e pensare partita per partita. Non mi sembra il caso di fare proclami e promesse". E la qualificazione in Champions? "Non facciamo tabelle - spiega Stramaccioni -, siamo in un momento in cui non è il caso di farle, giochiamo Inter-Genoa e poi prepariamo la partita seguente, questa la mia unica ricetta. Il futuro? Il presidente mi ha detto di lavorare con tranquillità e di far vincere l'Inter, poi ogni cosa avrà il suo corso".

In passato, Stramaccioni ha lavorato con Gasperini e Spalletti: "Calcisticamente un allenatore giovane deve prendere tutto ciò che è interessante, rubare ai più grandi. A Roma chi mi ha trasmesso di più è stato Spalletti, mi ha trattato con affetto e mi sono confrontato molto, mi ha ispirato tante idee, poi il mister ha una passione travolgente. Mi ha aiutato molto ma di modelli ne ho tanti, diversi. Ora parlo spesso con Sacchi, un po' mi fa complimenti un po' mi tira le orecchie ma non ce la faccio a giocare come lui". Allontanato, intanto, il paragone con Mourinho: "Mi sento lontano anni luce di quello che è uno dei migliori allenatori al mondo. Io ho le mie idee, lui ha le sue. Andrò ad insegnare in campo quello che so io e per me Mourinho resterà un mito".
Moratti: ("Se le vince tutte lo confermo"),

www.sportmediaset.it
RedBlackHeart
RedBlackHeart
Bannato

Messaggi : 6620
Punti : 11568
Reputazione : -1007
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Stark Dom Apr 01, 2012 3:49 pm

3-1 per i ragazzi di Strama a fine primo tempo.
Stark
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 18524
Punti : 29883
Reputazione : 730
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 85
Località : Nairobi

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Giannino Dom Apr 01, 2012 3:51 pm

che esordio Basito
Giannino
Giannino
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 20444
Punti : 37713
Reputazione : 492
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da death from above Dom Apr 01, 2012 3:52 pm

Meglio quello del cantante, espugna bologna con un 1 - 3
death from above
death from above
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 23732
Punti : 41888
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Kraven Dom Apr 01, 2012 3:59 pm

guarda un pò Zarate super...
Kraven
Kraven
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4562
Punti : 10174
Reputazione : 248
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Stark Dom Apr 01, 2012 4:02 pm

Giocano bene, con piu grinta, giropalla migliore, verticalizzazioni immediate.
C'è però da dire, che il Genoa difensivamente è il nulla cosmico, difesa penetrabile come Cicciolina.
Stark
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 18524
Punti : 29883
Reputazione : 730
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 85
Località : Nairobi

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da death from above Dom Apr 01, 2012 4:03 pm

Stark ha scritto:Giocano bene, con piu grinta, giropalla migliore, verticalizzazioni immediate.
C'è però da dire, che il Genoa difensivamente è il nulla cosmico, difesa penetrabile come Cicciolina.

death from above
death from above
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 23732
Punti : 41888
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Mezmerize Dom Apr 01, 2012 4:52 pm

intanto han preso 4 gol dalla banda gilardino
Mezmerize
Mezmerize
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4388
Punti : 5856
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da CaMi Dom Apr 01, 2012 4:53 pm

non si possono fare miracoli in 7 giorni
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35025
Punti : 52782
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Andrea Stramaccioni - Pagina 5 Empty Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.