Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

11 - Zlatan IBRAHIMOVIĆ

+34
bettyzlatan8
BonoVox84
more
Puccio7
Cippo
death from above
Janko
Mezmerize
ACMILANo since 1899
Azooz
CloRedBlack
Overmars
niam
Stark
mary85
SHEVCHENKO 7
Demone85
DevilRudy
Spirit of Saint Louis
Fabrizinho
marcoteddy
MilanOnlyYou
Travis Bickle
lalomba
trizio81
Bleed
Giannino
PerSempreConTe
dany
Mattia80
fofinha
ely83
admin
CaMi
38 partecipanti

Pagina 8 di 99 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 53 ... 99  Successivo

Andare in basso

11 - Zlatan IBRAHIMOVIĆ - Pagina 8 Empty Re: 11 - Zlatan IBRAHIMOVIĆ

Messaggio Da trizio81 Dom Ago 14, 2011 4:34 pm

bellissimo articolo della gazza su ibra:
Alle radici del fenomeno-Ibra Dove giocano bimbe col chador

Nel "giardino delle rose" il fiore più bello è sbocciato quasi trent'anni fa. Una rosa a gambo lungo, rigogliosa e spinosa, perché chi cresce in questo giardino lo fa molto in fretta e deve saper proteggersi. Benvenuti a Rosengard, il quartiere multietnico di Malmoe nato negli Anni 60 per dare un tetto ai tantissimi immigrati. Fra questi c'erano anche Sefik e Jurka Ibrahimovic, lui bosniaco e musulmano, lei croata e cattolica. Il papà e la mamma di Zlatan. Lui è cresciuto qui, in un sobborgo dove convivono più di trenta nazionalità e svariate religioni. Periferia dura, di cui si parla soltanto quando i tg mandano in onda le immagini di auto incendiate e ragazzi che lanciano molotov. Come nel dicembre del 2008, dopo la chiusura di un centro islamico. È uno dei motivi per cui Ibrahimovic qui incarnerà sempre il mito: perché quando si parla di lui, allora Rosengard fa una bella figura. Si riscatta.

Zlatan Ibrahimovic, 29 anni, esulta con la Supercoppa appena conquistata a Pechino. Ap

Decoro — Da queste parti Ibra è semplicemente Zlatan. Uno di casa, uno di loro. Ex jugoslavi, maghrebini, arabi, iraniani, polacchi. Un minestrone razziale che lo ha eletto a mito indipendentemente dalla propria etnia. Il numero 5C di Cronmansvag è un condominio di sette piani con i mattoni giallastri e le ringhiere di metallo. Comunque più decoroso, pulito e ben tenuto di molte periferie italiane. Zlatan abitava qui. Al quarto piano, con vista sul campo di calcetto su cui si inchiodava per ore dopo gli allenamenti ufficiali. Zivojinovic, Stevanovic, Settovski, Al-Shami, Al-Assad: i cognomi sui campanelli raccontano il miscuglio razziale. Di svedesi ce ne sono pochini. In questo condominio solo uno, mister Persson.

Lezioni gratuite — Il campetto che sorge al centro del giardino, protetto dai palazzi come un diamante nello scrigno, ora si chiama Zlatan Court in onore di Ibra, che quattro anni fa assieme alla Nike l'ha rimesso a nuovo e consegnato ai ragazzini del suo vecchio quartiere. In modo che possano fare ciò che faceva lui: giocare a pallone tutto il giorno e stare lontani dalle storie di strada. I primi calci Zlatan li ha tirati dentro queste recinzioni. Quando c'era lui venivano dagli altri rioni per vederlo. Dava lezioni gratuite di pallone e spettacolo a tutto il quartiere. Fino a quando il Malmoe non l'ha preso con sé. Aveva 13 anni.

Baby Nasri — Lo Zlatan Court ha il terreno in tartan, come le piste di atletica, e le porte di metallo. Attaccati alla recinzione ci sono striscioni che riportano in svedese vecchie dichiarazioni di Ibra. Samer Raboie, cuoco 35enne palestinese, traduce quella che per lui è la più bella: "Qua giocavo quando ero piccolo, domani giocherò nel più grande stadio della città". Ci indica suo nipote Nasri - sì, chiamato così proprio in onore del giocatore dell'Arsenal -, 5 anni, che sgambetta con una maglia del Milan addosso: "I bambini come lui adorano Zlatan perché ha mantenuto quella promessa. È la strada da seguire, un modello di vita. Com'è stare qui? Un po' più dura rispetto al resto di Malmoe, ma Ibrahimovic dice la verità: a Rosengard ci si aiuta tutti, e le religioni convivono senza farsi la guerra".
Col chador — Ieri c'era eccitazione allo Zlatan Court. L'arrivo di Ibra a Malmoe è come corrente elettrica sulla pelle del quartiere. La Nike per l'occasione ha inviato al campetto alcuni giovani promoter per richiamare un po' di ragazzi in più. "Zlatan insegna che se ce l'ha fatta lui, possono farcela anche loro", spiegano Tomas Tonzar e Nicklas Redgard, 24enni, impegnati ad arbitrare. In campo l'età media si aggira sui 7-8 anni. Ci sono anche delle bambine arabe col chador. Qui non esistono distinzioni di sesso, età e razza. Trascorrere una mattinata a Rosengard fa capire molte sfumature del carattere di Ibra. Poi, c'è il resto della sua Malmoe. La scuola elementare, vicina a casa, col campo di calcio sterrato. Il vecchio Malmoe Stadion, dove ha spiccato il volo. E, sul lungomare, l'enorme villa dove vive adesso, quando passa da Malmoe. Sembra distante anni luce da Rosengard, ma è solo questione di estetica: Zlatan dentro rimarrà sempre un ragazzo del giardino delle rose.
trizio81
trizio81
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 40214
Reputazione : 647

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da SHEVCHENKO 7 Dom Ago 14, 2011 6:00 pm

"Per essere competitivi ai massimi livelli, forse, avremmo bisogno di uno o due giocatori in più."

appendi al muro il pelato..altro che montolivo
SHEVCHENKO 7
SHEVCHENKO 7
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 48171
Reputazione : 575

Messaggio Da CaMi Lun Ago 15, 2011 10:39 am

11 - Zlatan IBRAHIMOVIĆ - Pagina 8 Primapaginagrandef

Ibra: "Mai così in forma"
Grande Cassano col Malmoe

Nell'amichevole in Svezia, vinta ai rigori dopo il 2-2 dei 90', un gol e un assist per il barese. Lo svedese del Milan, che si infortuna alla caviglia, a ruota libera nella sua città: "Che stress un anno fa: dovevo dimostrare di essere vivo. Non siamo inferiori a nessuno. Eto'o in Russia? L'Inter perde molto. Io? Sto bene qua, a meno che non mi caccino"

Mai visto un Ibrahimovic così. L'aria di casa fa bene, benissimo, all'attaccante rossonero: loquace come mai, sorridente come mai, desideroso come mai l'abbiamo visto in Italia. La sua Malmoe ha accolto prima il suo figlio calcistico prediletto, poi il Milan. E lui si lascia andare, fa battute coi giornalisti svedesi. E' un godimento, un'intervista a un Ibrahimovic così, che ruba la scena al tecnico Allegri prima di salire sul pullman per andare allo stadio. Lì, uno accanto all'altro, lo svedese si prende di fatto la scena. "Sto benissimo - attacca Ibra -. L'anno scorso io e Robinho siamo arrivati a Milano all'ultimo momento e non abbiamo potuto svolgere la preparazione con la squadra nel miglior modo. Stavolta no. Siamo nella miglior condizione fisica possibile e non siamo inferiori a nessuno".

Cassano è un grande, parliamo e mi aiuta molto. Spero resti, ma se uno non
è contento...

MI TENGO CASSANO — Rilassato, voglioso di aprirsi come mai, dicevamo. E così Ibra scherza lanciando anche qualche battuta sul suo vicino di sedia: "Allegri? Con lui abbiamo un buon rapporto. Certo ogni tanto mi ammazza..." e fa l'occhiolino al suo vicino di sedia, che sorride. "Il mio arrivo da Barcellona è stato importante: dovevo dimostrare di essere ancora vivo. Che stress: dovevamo vincere e per me era importante dimostrare tanto anche alla mia ex squadra, l'Inter. La squadra mi ha aiutato molto e quest'anno la musica è cambiata radicalmente. Anche Allegri era appena arrivato e non era facile. Cassano? E' un grande giocatore e un compagno con cui mi trovo alla grande. Noi due parliamo molto e lui mi aiuta. Spero tanto che resti con noi al Milan, ma se poi uno non è contento non ci si può far nulla. Vediamo che succede..."

RINFORZI, PLEASE — Anche sul mercato Ibra non si tira indietro: "Un paio di giocatori in più secondo me servono. Il mercato non è ancora chiuso e tutto è ancora possibile. Certo, però, che il Milan quest'anno secondo me non può davvero temere nessuno. Se in più l'Inter cede Eto'o... i nerazzurri perdono molto del loro grande potenziale. Non ce ne sono tanti in giro come lui. Anche io in Russia? No, no. Io sto bene qua, a meno che non mi cacciano..." e giù un'altra risatina. Poi Ibra si fa serio: "Non posso giudicare, di fronte a tanti soldi chiunque sarebbe tentato. Facciamo così, speriamo non mi arrivi una proposta dalla Russia. Non ci vorrei dover pensare".

http://www.gazzetta.it/Calcio/14-08-2011/ibra-mai-cosi-forma-802446545496.shtml

Molto dolorante alla caviglia ma non dovrebbe essere nulla di grave, oggi o domani gli accertamenti
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 52808
Reputazione : 490

Messaggio Da fofinha Lun Ago 15, 2011 12:34 pm

Uccelli del malaugurio maledetti, speriamo in un bel ahi ahi anche di Tevez e Forlan...mi porto avanti io :wall:
:rotfl:
Ahi, ahi Ibrahimovic
La solita caviglia
Milano, 15 agosto 2011

E' la sinistra: infortunata a maggio a Roma e che lo fermò un mese. "Mi fa male, ma i medici mi dicono che non c'è nulla di grave". Alla ripresa gli esami strumentali, ma dovrà frenare una preparazione che lo vedeva in buona forma

E adesso, occhi puntati sulla caviglia sinistra di Ibra. Il Milan torna da Malmoe con un trofeo in più in bacheca, dopo la vittoria ai rigori nel "Champions Game", ma anche con la sua stella un po' acciaccata. Dopo i due giorni di riposo concessi da Allegri se ne saprà di più con gli esami strumentali, ma certo è che quella caviglia preoccupa un po'. A prescindere dall'ottimismo di Allegri. Preoccupa per il semplice motivo che si tratta di Zlatan, trascinatore di questo precampionato rossonero e - dopo averlo sentito parlare ieri - carico come non mai in vista della prossima stagione.

CONTRARIATO — Lo stesso Zlatan a fine gara era piuttosto scuro in volto nel raccontare l'episodio che ha portato all'infortunio: "Mi si è girata la caviglia, ma sono restato in campo stringendo i denti per rispetto verso il mio vecchio pubblico. Ora, però, la caviglia mi fa male male, anche se i dottori dicono che non è nulla di grave". Comunque sia si tratta di una distorsione, e per lieve che possa essere influirà sulla sua preparazione dei prossimi giorni. Il problema è che si tratta della stessa caviglia che era andata k.o. il 7 maggio a Roma, il giorno dello scudetto. Da lì in poi Zlatan era riuscito a giocare solo a sprazzi, ad esempio a Palermo in semifinale di Coppa Italia, e ci aveva messo un mese buono per smaltire il trauma. Ora, un'altra distorsione, di nuovo in quel punto. Qualcosa da maneggiare con molta cautela.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/15-08-2011/ahi-ahi-ibrahimovic-802455606085.shtml
fofinha
fofinha
Tokyo 1990
Tokyo 1990

Punti : 8792
Reputazione : 12

Messaggio Da niam Mar Ago 16, 2011 10:21 am

ma hanno visto come si è fatto male per caso?
niam
niam
Milano 1995
Milano 1995

Punti : 12871
Reputazione : 442

Messaggio Da Giannino Mar Ago 16, 2011 1:43 pm

storta biblica
Giannino
Giannino
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 37713
Reputazione : 492

Messaggio Da SHEVCHENKO 7 Mar Ago 16, 2011 5:07 pm

questo vuole acquisti da champions..se vede arrivare montolivo a giugno ci saluta
SHEVCHENKO 7
SHEVCHENKO 7
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 48171
Reputazione : 575

Messaggio Da Travis Bickle Mar Ago 16, 2011 5:42 pm

io zlatan lo adoro e l'ho sempre adorato, però cominciasse ad asfaltare da solo i tottenham di turno come fatto in passato da kakà con il celtic e sheva con l'inter e magari l'appettito vien mangiando.
Travis Bickle
Travis Bickle
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 19785
Reputazione : 277

Messaggio Da Bleed Mar Ago 16, 2011 6:03 pm

Beh c'è da dire che Kakà aveva una squadra che girava attorno, centrocampo con i cc storici ancora vivi non semi-morti come ora, buona difesa e lui che faceva la differenza

Ibra così finirà per fallire pure quest'anno, ha bisogno di una mano :sisi:
Bleed
Bleed
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Punti : 20346
Reputazione : 296

Messaggio Da Bleed Mar Ago 16, 2011 7:58 pm

Due settimane di stop by ss24 :palm:
Bleed