Il Topic del Volley
+18
pollo0389
Dr_Destino
CaMi
marcoteddy
Stark
matti81
dany
admin
Mezmerize
RedBlackHeart
Spirit of Saint Louis
PerSempreConTe
MilanOnlyYou
Puccio7
ely83
Fabrizinho
Mattia80
TorinoGobba1897
22 partecipanti
Pagina 31 di 34
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Re: Il Topic del Volley
Cos'è successo negli ultimi tempi? La squadra aveva dato segnali incoraggianti o sbaglio? Un buon numero di giovani, la vittoria in Brasile ad inizio WL, il terzo posto (se non erro) alle finali...
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38556
Reputazione : 681
beh hanno lasciato gli ultimi vecchi, ma gli ultimi vecchi erano anche gli ultimi con le palle(Savani, Fei e Mastro).
Birarelli è il capitano e non ho altro da dire...
Comunque sì alla WL eravamo partiti in grande spolvero 6 vittorie nelle prime 6 partite di cui 2 contro il Brasil (pure in casa loro).. però dopo queste 6 vittorie 6 sconfitte consecutive perché ormai il risultato era acquisito.
Il Brasile è l'esempio comunque, loro partono malino ma agli appuntamenti che contano non falliscono mai mai mai e hanno una squadra stellare pure in panca. Contro di loro nella semifinale a Firenze abbiamo visto che pochezza mentale abbia la nostra squadra, appena vedono giallo si cagano addosso e spariscono veramente dal campo. Cosa che però in questi mondiali si è ripetuta pure con l'Iran, la Francia nei primi 2 set e il Portorico -.-
Io non sono espertissima di tattiche e robe così, ma ho i miei dubbi che questo mondiale sia stato preparato adeguatamente.. Tu ti immagini che prima di una partita una squadra studi gli schemi in base all'avversario che si trova davanti l'Italia sicuramente non lo fa. Gioca a caso. Altra cosa che mi allarma è che Travica (palleggiatore titolare) non è in sintonia con gli attaccanti e sbaglia più alzate. Questo per me denota mancanza di allenamento, perché se ti alleni per 3 mesi continuamente con gli stessi sai benissimo che palla vuole quel giocatore e sai alzarla con i tempi giusti.. Baranowicz che è il palleggiatore della Lube infatti si trova meglio con Zaytsev, Parodi e Kovar che hanno giocato in squadra con lui l'anno scorso.
Aggiungiamoci le manie di protagonismo di gente come Zaytsev che non vuole giocare in banda ma solo opposto, quando per me banda rende di più.. Purtroppo Berruto non riesce ad imporsi. Comunque le sue squadre hanno sempre avuto problemi di concentrazione del genere evidentemente lui manca in qualcosa
Birarelli è il capitano e non ho altro da dire...
Comunque sì alla WL eravamo partiti in grande spolvero 6 vittorie nelle prime 6 partite di cui 2 contro il Brasil (pure in casa loro).. però dopo queste 6 vittorie 6 sconfitte consecutive perché ormai il risultato era acquisito.
Il Brasile è l'esempio comunque, loro partono malino ma agli appuntamenti che contano non falliscono mai mai mai e hanno una squadra stellare pure in panca. Contro di loro nella semifinale a Firenze abbiamo visto che pochezza mentale abbia la nostra squadra, appena vedono giallo si cagano addosso e spariscono veramente dal campo. Cosa che però in questi mondiali si è ripetuta pure con l'Iran, la Francia nei primi 2 set e il Portorico -.-
Io non sono espertissima di tattiche e robe così, ma ho i miei dubbi che questo mondiale sia stato preparato adeguatamente.. Tu ti immagini che prima di una partita una squadra studi gli schemi in base all'avversario che si trova davanti l'Italia sicuramente non lo fa. Gioca a caso. Altra cosa che mi allarma è che Travica (palleggiatore titolare) non è in sintonia con gli attaccanti e sbaglia più alzate. Questo per me denota mancanza di allenamento, perché se ti alleni per 3 mesi continuamente con gli stessi sai benissimo che palla vuole quel giocatore e sai alzarla con i tempi giusti.. Baranowicz che è il palleggiatore della Lube infatti si trova meglio con Zaytsev, Parodi e Kovar che hanno giocato in squadra con lui l'anno scorso.
Aggiungiamoci le manie di protagonismo di gente come Zaytsev che non vuole giocare in banda ma solo opposto, quando per me banda rende di più.. Purtroppo Berruto non riesce ad imporsi. Comunque le sue squadre hanno sempre avuto problemi di concentrazione del genere evidentemente lui manca in qualcosa
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52808
Reputazione : 490
ah poi per quanto riguarda i giovani, ci sono ma non sono molti. Purtroppo il campionato italiano si è riempito di stranieri ultimamente e non stiamo riuscendo a produrre tanta roba, ma ci si può lavorare. Anzani e Vettori sono dei buoni prospetti per il futuro. Il guaio è che Berruto li ha gestiti male (le sei 6 sconfitte consecutive ha messo quasi sempre loro per farli crescere.. non mi pare che per ora abbia avuto successo, vedremo in futuro).
Per me il problema principale è la mancanza di carattere e l'impegno.
Per me il problema principale è la mancanza di carattere e l'impegno.
CaMi- Yokohama 2007
niente, encefalogramma quasi piatto
CaMi- Yokohama 2007
Ora 2 giorni di pausa.
La classifica del nuovo girone è così
Polonia 9 punti
Francia 7
Serbia 6
Iran 5
Usa 4
Argentina 3
Italia 2
Australia 0
La classifica del nuovo girone è così
Polonia 9 punti
Francia 7
Serbia 6
Iran 5
Usa 4
Argentina 3
Italia 2
Australia 0
CaMi- Yokohama 2007
fuori prima ancora di cominciare
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57824
Reputazione : 699
Passano le prime?
MilanOnlyYou- Yokohama 2007
Punti : 38556
Reputazione : 681
prime 3 o si vincono tutte o si va fuori
CaMi- Yokohama 2007
oggi si comincia alle 16.30 contro la serbia, nel mentre abbiamo perso Zaytsev per infortunio
CaMi- Yokohama 2007
primo set perso 25-19
CaMi- Yokohama 2007
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Argomenti simili
» Tornei Olimpici di Pallavolo e Beach Volley
» Il topic del Poker