Allenatore - Gennaro GATTUSO
+14
galapagos
willy wonka
Spirit of Saint Louis
blitz1960
Antioco
OvunqueMilan89
ACMILANo since 1899
Janko
SHEVCHENKO 7
Kook
lalomba
MarcoUnico
Kraven
CaMi
18 partecipanti
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2018/2019
Pagina 11 di 41
Pagina 11 di 41 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41
Re: Allenatore - Gennaro GATTUSO
ci sarebbe da spiegare perchè ha voluto giocare per il pari, se è una questione solo fisica o altro
marcoteddy- Montecarlo 2007
Punti : 25179
Reputazione : 345
Credo seriamente abbia pensato che pure con due cambi non sarebbe cambiato nulla. Cosa probabile. Però cazzo almeno cinque minuti con Cutro e as poteva provarli. No comment.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52808
Reputazione : 490
boh ma sia il cambio di nk che quello di borini sono cambi per non perderla (locatelli andava messo per forza perchè monto non era più presentabile)
può darsi che sapesse che dopo il 70' non ne avremmo più avuta e quindi si è coperto sperando che nk tenesse su qualche palla e di fare un contropiede per incularli
può darsi che sapesse che dopo il 70' non ne avremmo più avuta e quindi si è coperto sperando che nk tenesse su qualche palla e di fare un contropiede per incularli
marcoteddy- Montecarlo 2007
Punti : 25179
Reputazione : 345
MarcoUnico ha scritto:Gli attaccanti moderni sanno fare gol e sanno anche giocare per la squadra.
prerogative che non appartengono certamente a Kalinic.
Ultima modifica di Kook il Mer Apr 04, 2018 11:19 pm - modificato 1 volta.
Kook- Manchester 2003
Punti : 17697
Reputazione : 169
Ho tanti dubbi su Gattuso, le partite che contano, quelle da non sbagliare sono stati dei flop, anche solo come approccio, oggi non abbiamo neanche provato a giocarcela, abbiamo giocato solo per il pari e dobbiamo ringraziare solo la buena suerte se Icardi non ci ha purgati.
Kook- Manchester 2003
Sinceramente non riesco a rimproverare nulla a ringhio.
Dispone di giocatori mediocri, salvo 3/4 individualità che fa giocare sempre, ed una coppia di centrali che finalmente sembra aver trovato continuità di rendimento.
Ma se sei costreto a far giocare un cesso come rodriguez o due zombie come montolivo e come biglia... significa che disponi veramente di una rosa mediocre e che come la giri la giri resti messo male.
In attacco poi manco a parlarne.
Neppure la minima parvenza di un bomber.
Cutrone ha mostrato tutti i suoi limiti (attuali) nel fare reparto da solo e nel riuscire a tener palla facendo salire la squadra.
Resta il rammarico per il mancato gol sul bell'assist di bonaventura (ancora una volta tra i peggiori in campo).
Dispone di giocatori mediocri, salvo 3/4 individualità che fa giocare sempre, ed una coppia di centrali che finalmente sembra aver trovato continuità di rendimento.
Ma se sei costreto a far giocare un cesso come rodriguez o due zombie come montolivo e come biglia... significa che disponi veramente di una rosa mediocre e che come la giri la giri resti messo male.
In attacco poi manco a parlarne.
Neppure la minima parvenza di un bomber.
Cutrone ha mostrato tutti i suoi limiti (attuali) nel fare reparto da solo e nel riuscire a tener palla facendo salire la squadra.
Resta il rammarico per il mancato gol sul bell'assist di bonaventura (ancora una volta tra i peggiori in campo).
Transfermarkt mi da Cutrone in gol ogni 159 minuti,ha appena compiuto 20 anni,non gioca in una squadra con grandi valori offensivi e spesso viene panchinato non per questioni tecniche ma per cercare di valorizzare acquisti che non si sono rivelati azzeccati.
io sono per dare massima fiducia e massimo spazio a lui.
io sono per dare massima fiducia e massimo spazio a lui.
lalomba- Atene 1994
Punti : 14830
Reputazione : 441
Kook ha scritto:Ho tanti dubbi su Gattuso, le partite che contano, quelle da non sbagliare sono stati dei flop, anche solo come approccio, oggi non abbiamo neanche provato a giocarcela, abbiamo giocato solo per il pari e dobbiamo ringraziare solo la buena suerte se Icardi non ci ha purgati.
Non credo che con la stessa rosa e un allenatore diverso I risultati sarebbero stati diversi.
Anzi, Gattuso ha aggiunto molte cose positive dal suo arrivo. Non dimentichiamo dove eravamo prima del suo arrivo e quanto giocavamo male e senza logica.
Metti Guardiola o Mourinho, allenatori che si scelgono e si fanno comprare giocatori funzionali al loro tipo di gioco, a gestirequesta rosa e mi sa che farebbe di peggio.
Gattuso invece ha saputo dimostrare una capacità di adattamento e un'intelligenza che magari altri non avrebbero avuto tanto presi dai propri dogmi e dal loro personaggio, riuscendo a far rendere, a volte anche al di là delle proprie capacità, quasi tutta la rosa salvo qualche eccezione.
blitz1960- Yokohama 2007
Punti : 33806
Reputazione : 427
E' arrivato senza un minimo di credibilità ed ha saputo coi fatti guadagnare fiducia nei confronti di stampa, tifosi e soprattutto calciatori (mediocri).
Se c'è un merito che possa essere attribuito a quella capra di mirabelli è proprio il fatto di aver scelto gattuso, stante l'impossibilità di arrivare ad un big come Conte.
Se c'è un merito che possa essere attribuito a quella capra di mirabelli è proprio il fatto di aver scelto gattuso, stante l'impossibilità di arrivare ad un big come Conte.
blitz1960 ha scritto:Kook ha scritto:Ho tanti dubbi su Gattuso, le partite che contano, quelle da non sbagliare sono stati dei flop, anche solo come approccio, oggi non abbiamo neanche provato a giocarcela, abbiamo giocato solo per il pari e dobbiamo ringraziare solo la buena suerte se Icardi non ci ha purgati.
Non credo che con la stessa rosa e un allenatore diverso I risultati sarebbero stati diversi.
Anzi, Gattuso ha aggiunto molte cose positive dal suo arrivo. Non dimentichiamo dove eravamo prima del suo arrivo e quanto giocavamo male e senza logica.
Metti Guardiola o Mourinho, allenatori che si scelgono e si fanno comprare giocatori funzionali al loro tipo di gioco, a gestirequesta rosa e mi sa che farebbe di peggio.
Gattuso invece ha saputo dimostrare una capacità di adattamento e un'intelligenza che magari altri non avrebbero avuto tanto presi dai propri dogmi e dal loro personaggio, riuscendo a far rendere, a volte anche al di là delle proprie capacità, quasi tutta la rosa salvo qualche eccezione.
Opinione rispettabilissima e apprezzabile Blitz. Sono evidentemente una voce fuori dal coro, tutti con tante certezze su Gattuso, sulla sua cura miracolosa con scadenza triennale, ma io mi tengo le mie riserve mentali su di lui. Io temo che sia stato catapultato in una situazione più grande di lui e che a certi livelli la sua breve esperienza non sia abbastanza per il gravoso compito a cui è stato chiamato. E' vero anche che è inutile prendersela con gli allenatori, ormai i responsabili sono i dirigenti e le loro scelte sciagurate. Credo, come è stato, all'impatto positivo immediato, dovuto principalmente a certe gerarchie consolidate che saltano e a una concorrenza interna che aumenta tra i giocatori, una cosa naturale. Il problema è che questo effetto può durare per sempre o poco, nessuno lo sa e poi puntualmente i nodi tornano al pettine. Finita l'euforia iniziale, troveremo il talento dell'allenatore vincente? Più che altro bisogna essere coscienti di questo, io lo sono, qualcuno qui non so. Ovviamente speriamo tutti che Gattuso sia l'eccezione alla regola, sarebbe davvero bello avere un allenatore così, vero, pieno di entusiasmo e amore per il Milan. Una cosa è certa, Gattuso potrà fallire come allenatore (speriamo di no!) ma rimarrà sempre una persona verace, che non si nasconde dietro ridicoli giri di parole, che ammette le sue colpe se il caso, lo si potrà criticare, ma senza la cattiveria che trovo giusto riservare solo agli infami. Il calcio è ancora un mistero, almeno per me in fondo, molti hanno certezze, ma tutti siamo e scriviamo qui perché crediamo ancora a questo.
Ultima modifica di Kook il Gio Apr 05, 2018 6:12 pm - modificato 1 volta.
Kook- Manchester 2003
Pagina 11 di 41 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41
Argomenti simili
» 8 - Gennaro GATTUSO
» Gennaro Gattuso
» 8 - Gennaro Ivan GATTUSO
» Nuovo Allenatore
» Nuovo Allenatore
» Gennaro Gattuso
» 8 - Gennaro Ivan GATTUSO
» Nuovo Allenatore
» Nuovo Allenatore
Devils Élite • AC Milan Forum :: ROSSONERI :: GIOCATORI :: ARCHIVIO :: 2018/2019
Pagina 11 di 41