Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Politico

+25
MilanOnlyYou
Travis Bickle
more
lalomba
Giannino
dany
Kraven
Schatten
Cippo
trizio81
matti81
blitz1960
galapagos
Puccio7
ACMILANo since 1899
pollo0389
OvunqueMilan89
Spirit of Saint Louis
Dr_Destino
death from above
SHEVCHENKO 7
Demone85
Mattia80
marcoteddy
muccy
29 partecipanti

Pagina 99 di 100 Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100  Successivo

Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da CaMi Dom Feb 02, 2014 6:49 pm

le cose allora sono 2 o non hai capito che sono in realtà collegate o intendi che potevano trovare un altro modo per coprire l'imu

in realtà loro hanno trovato questo escamotage del riacquisto delle quote superiori al 5% da parte della banca d'italia per le banche che detengono una partecipazione superiore a quella cifra, ma loro su questi soldi dovranno pagarci miliardi di tasse, che su per giù sono 2.2 miliardi.. loro hanno fatto tutto questo giro solo per poter avere quei soldi per coprire l'imu.
A me la storia del riacquisto non piace affatto, la rivalutazione delle quote mi sembra invece una cosa sacrosanta. Non so se era una cosa possibile o meno, ma io le quote eccedenti le avrei fatte dismettere direttamente sul mercato senza dover tirare in mezzo la banca d'italia.. però così non sarebbe stato certo l'ingresso di quella cifra in imposte
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35023
Punti : 52780
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da PerSempreConTe Dom Feb 02, 2014 7:50 pm

Pure un vostro amico la pensa cosi
http://www.gadlerner.it/2014/01/30/e-pensare-che-sul-decreto-imu-bankitalia-i-m5s-avrebbero-ragione

intendo che per trovare la copertura dell'imu c'erano mille altri modi e arrivare all'ultimo giorno utile per decidere, inserendoci dentro una porcata é stata una furbata ... perché usare la "tagliola"/"ghigliottina"? Chi ci guadagna? Basta scavare a fondo...






PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da PerSempreConTe Dom Feb 02, 2014 8:19 pm

PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da CaMi Dom Feb 02, 2014 8:49 pm

bella troia questa.. chissà se gli fanno fare la transazione -_-

Io non ho detto che sono d'accordo, anche perché io dell'annullamento dell'imu non me ne faccio proprio niente, anzi dovremmo pagare ancora più imu per una casa di merda in sicilia con sta nuova tasi del cazzo. Ho detto che l'avrei fatta in un altro modo e continua a non piacermi il fatto che la banca d'italia debba riacquistare le azioni, anche se ha così tante riserve che non dovrebbe essere minimamente intaccata. Tra l'altro essendo collegata all'imu per me è anche logico che fosse inserita lì. Capisco fosse stata un cavillo come le numerose leggi ad personam di certi personaggi passati, ma una roba del genere di sicuro non sarebbe passata affatto inosservata. Questa è solo una scusa

Sulla tagliola penso la dovrebbero usare molto più spesso, lo si fa al senato perché alla camera no? almeno in teoria la si finirebbe con gli emendamenti a raffica per rallentare le cose. Tra l'altro in questo caso la Boldrini, che sapete gia trovo inadeguata, è andata contro quello che avrebbe voluto sel, non c'è proprio niente sotto, la possiamo solo accusare di essere stata ingenua perché questo non ha fatto altro che esasperare ulteriormente gli animi riscaldati dai 5 stelle
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35023
Punti : 52780
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da muccy Dom Feb 02, 2014 11:18 pm

La stoira della ghigliottina è un non problema. La discussione ed il voto si erano già svolti regolarmente. Si stavano discutendo gli ODG (stortura del regolamento della Camera). Oppure mi vuoi raccontare che sarebbe stato più democratico far decadere un decreto già votato dalla maggioranza solo per discutere degli ODG? Non lo so. Fai te.

Comunque, ripeto, quello che tu chiami "sopra le righe" in realtà sono reati penali e comportamenti squadristi. Finché si portano i cartelli, vanno sopra i tetti a blaterare, stanno due giorni ad urlare Rodotà, giocassero pure. Per il resto si scansassero, che questa è una Repubblica democratica parlamentare.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da PerSempreConTe Dom Feb 02, 2014 11:29 pm

La democrazia non é solo quello che fa comodo a te... anche far parlare chi non é d'accordo con te é democrazia... in questo momento di tensione togliere la parola all'opposizione é stata una scelta assurda.

Facendola facile banca d'italia da dei soldi alle banche che poi restituiscono una % in tasse e questa cifra copre il taglio dell'imu?
scelta cervellotica direi... a meno che non bisognava fare un favore a qualche banca....
penso debba essere questa la discussione princiale....
perché tanta fretta nel votare questa cosa quando potevi aspettare una settimana e parlarne con calma? Intanto votavi per l'imu... potevi farlo senza problemi...
Se qualcuno ha una risposta la vorrei sentire...

p.s. i soldi di banca d'italia di chi sono?
p.p.s. se i 5stelle hanno violato la legge pagheranno come pagano tutti i politici in questi casi
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da muccy Dom Feb 02, 2014 11:35 pm

Camilla ti ha già dato tutte le risposte a riguardo. Io la penso come lei, tra l'altro.
Per quanto riguarda la democrazia: in una democrazia parlamentare il dibattito si svolge in aula, dove ci sono delle maggioranze elette con regolari votazioni. Il dibattito si è svolto per giorni. Ognuno ha detto la sua. La maggioranza ha deciso di convertire il decreto in legge — piaccia o non piaccia, giusto o non giusto. Compito del presidente della camera è garantire che la maggioranza e l'opposizione possano essere garantite nei propri ruoli. Se il dibattito (sugli ODG, non sul testo in se, ripeto di nuovo) fosse andato oltre la maggioranza avrebbe subito un danno e non si sarebbero rispettati i voti degli italiani. Punto.

Poi possiamo discutere di tutto. Io per esempio trovo demenziale l'accorpamento di IMU e rivalutazione delle quote. Potevano benissimo essere connessi ma non accorpati. Ma prendetevela con Letta o Franceschini. La Boldrini (che odio) non ha sbagliato nulla. Anzi è andata contro il proprio partito che ha votato "no".

La realtà è più semplice dei complottoni che vi sognate.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da muccy Dom Feb 02, 2014 11:37 pm

PerSempreConTe ha scritto:se i 5stelle hanno violato la legge pagheranno come pagano tutti i politici in questi casi
Ovviamente non è scattata nessuna indagine, perché altrimenti sarebbe venuta fuori la guerra civile.
Adesso pare che finalmente abbiano indagato per vilipendio quello che ha detto "boia", ma finirà tutto nel nulla.
È anche questione di opportunità, di pesi e di contrappesi.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da muccy Dom Feb 02, 2014 11:39 pm

Comunque ogni giorno c'è un atto fascista in più: oggi foto di libri bruciati. Fantastico proprio.
muccy
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggi : 9558
Punti : 16862
Reputazione : 374
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 37
Località : Un paese vicino a Vimercate (MB)...

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da PerSempreConTe Dom Feb 02, 2014 11:40 pm

muccy ha scritto:
Poi possiamo discutere di tutto. Io per esempio trovo demenziale l'accorpamento di IMU e rivalutazione delle quote. Potevano benissimo essere connessi ma non accorpati.

il problema é tutto qui... la risposta che aspetto é questa... perché? a chi serve?  :happy: 
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Topic Politico - Pagina 99 Empty Re: Topic Politico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 99 di 100 Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.