Topic Politico
+30
fofinha
ACMILANo since 1899
Overmars
Stark
galapagos
TrapiAntonio Conte
rondorajon
SHEVCHENKO 7
MilanOnlyYou
trizio81
marcoteddy
Arthas
Antioco
death from above
Puccio7
Mezmerize
Janko
Bleed
OvunqueMilan89
Demone85
lalomba
CaMi
Spirit of Saint Louis
DevilRudy
matti81
PerSempreConTe
Cippo
muccy
Mattia80
ely83
34 partecipanti
Pagina 5 di 100
Pagina 5 di 100 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100
Re: Topic Politico
ma non so bene come funzionino e come funzionavano prima ma, immagino, chi meno guadagna meno ha da poter detrarre, mentre l'1% se lo riduce tutto...PerSempreConTe ha scritto:
ma che figli di troia... ti danno lo zuccherino con l'abbassamento dell'irpef di 1 punto che in pratica ti da un 200 euro all'anno e poi ti aumentano l'iva e ti diminuiscono quello che puoi detrarre dal 730 (mutuo in primis) ... in pratica la prendiamo ancora in culo in modo clamoroso
poi è anche vero però che l'1% riduce la tassazione anche dei più benestanti per la parte relativa ai primi 28'000 euro del loro reddito.
L'IVA si vedrà, ma nella realtà delle cose questa manovra l'ha ridotta rispetto alla manovra precedente che l'avrebbe fatta aumentare di 2 punti da questo mese...
Cmq prova a fare ricorso alla Consulta...magari dice che è incostituzionale il tutto
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57824
Reputazione : 699
Mattia80 ha scritto:ma non so bene come funzionino e come funzionavano prima ma, immagino, chi meno guadagna meno ha da poter detrarre, mentre l'1% se lo riduce tutto...PerSempreConTe ha scritto:
ma che figli di troia... ti danno lo zuccherino con l'abbassamento dell'irpef di 1 punto che in pratica ti da un 200 euro all'anno e poi ti aumentano l'iva e ti diminuiscono quello che puoi detrarre dal 730 (mutuo in primis) ... in pratica la prendiamo ancora in culo in modo clamoroso
poi è anche vero però che l'1% riduce la tassazione anche dei più benestanti per la parte relativa ai primi 28'000 euro del loro reddito.
L'IVA si vedrà, ma nella realtà delle cose questa manovra l'ha ridotta rispetto alla manovra precedente che l'avrebbe fatta aumentare di 2 punti da questo mese...
Cmq prova a fare ricorso alla Consulta...magari dice che è incostituzionale il tutto
se vai sui vari siti dei giornali italiani trovi tutte le risposte alle tue domande
trovi ovunque degli esempi con i numeri
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
la cosa curiosa è che continuano a pagare quelli che già pagano
chi evade continuerà a farlo se non di più... comincia a mettere multe pari al doppio di quello che evadi ... poi ne parliamo
è un po' come chiedere ai giudici della consulta di far pagari gli amici giudici ... figurati...
chi evade continuerà a farlo se non di più... comincia a mettere multe pari al doppio di quello che evadi ... poi ne parliamo
è un po' come chiedere ai giudici della consulta di far pagari gli amici giudici ... figurati...
Ultima modifica di PerSempreConTe il Ven Ott 12, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.
Mi trovate un esempio credibile di quanto la prendiamo in culo? Perché penso che il beneficio sull'IRPEF non compensi tutto il danno dell'IVA.
D'altra parte questo è un modo per far pagare più i ricchi e meno ai poveri, c'è da dire (sempre stato favorevole ad alzare l'IVA abbassando l'IRPEF, però la cosa dev'essere almeno a saldo zero per chi non ha soldi).
D'altra parte questo è un modo per far pagare più i ricchi e meno ai poveri, c'è da dire (sempre stato favorevole ad alzare l'IVA abbassando l'IRPEF, però la cosa dev'essere almeno a saldo zero per chi non ha soldi).
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
Aspettiamo quando dirameranno i dati ufficiali dell'anno sulla lotta all'evasione però... perché girava voce che fossero sorprendenti (speriamo).PerSempreConTe ha scritto:la cosa curiosa è che continuano a pagare quelli che già pagano
muccy- Manchester 2003
ieri c'erano esempi su tutti i siti dei giornali... oggi non so dove li hanno messi
muccy ha scritto:Aspettiamo quando dirameranno i dati ufficiali dell'anno sulla lotta all'evasione però... perché girava voce che fossero sorprendenti (speriamo).PerSempreConTe ha scritto:la cosa curiosa è che continuano a pagare quelli che già pagano
si ma a me interessano le multone salate perchè quando sento che un tizio deve al fisco 50 milioni e si mettono d'accordo per ridarne 10 mi girano i coglioni ad elica
ne evadi 50? ne restituisci 100.
Boh ieri non ho avuto tanto tempo... io poi leggo solo corriere.itPerSempreConTe ha scritto:ieri c'erano esempi su tutti i siti dei giornali... oggi non so dove li hanno messi
muccy- Manchester 2003
muccy ha scritto:Boh ieri non ho avuto tanto tempo... io poi leggo solo corriere.itPerSempreConTe ha scritto:ieri c'erano esempi su tutti i siti dei giornali... oggi non so dove li hanno messi
io li leggo tutti perchè mi diverto a vedere come commentano la stessa cosa giornali politicamente opposti
eccolo l'articolo di ieri sul corriere http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_11/famiglie-aumento-iva-324-euro_33b4dd08-1363-11e2-ad6a-6254024087b3.shtml
qui però non si parla dalla diminuizione delle detrazioni da 730 che è uscito ieri sera...
Ultima modifica di PerSempreConTe il Ven Ott 12, 2012 11:52 am - modificato 1 volta.
Boh sì hai anche ragione... perché metti che io evadessi (non lo faccio, ma mi hanno avvisato) non potrei concordare un cazzo... cioè ora non mi ricordo bene, ma devi restituire tutto + mora + una percentuale se non erro. Credo non sia costituzionale che io povero cristo debba pagare tutto mentre il riccone super-evasore possa concordare CONSULTAAAAAAAAA
muccy- Manchester 2003
Pagina 5 di 100 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100
Pagina 5 di 100