Topic Politico
+30
fofinha
ACMILANo since 1899
Overmars
Stark
galapagos
TrapiAntonio Conte
rondorajon
SHEVCHENKO 7
MilanOnlyYou
trizio81
marcoteddy
Arthas
Antioco
death from above
Puccio7
Mezmerize
Janko
Bleed
OvunqueMilan89
Demone85
lalomba
CaMi
Spirit of Saint Louis
DevilRudy
matti81
PerSempreConTe
Cippo
muccy
Mattia80
ely83
34 partecipanti
Pagina 33 di 100
Pagina 33 di 100 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 66 ... 100
Re: Topic Politico
muccy ha scritto:No ma io intendevo aperture non di coalizione... mi riferisco alla frase "Io voglio discutere con tutti perché c'è bisogno di tutti per affrontare le sfide davanti a noi". Forse sono ingenuoPerSempreConTe ha scritto:bersani apre a tutti i partiti possibili ... per poter governare ...
preferisco chi mette dei paletti seri altrimenti durano 2 mesi come al solito...
quelle a mio parere sono frasi fatte ...
vedremo le coalizioni in campagna elettorale... se faranno un'accozzaglia di partiti per raggiungere la % per governare non avranno imparato niente dal passato... già adesso bersani e casini si pizzicano però bersani ha già detto che per lui è ben accetto nella coalizione... boh... almeno Renzi ha detto chiaro e tondo che con lui casini non avrà niente a che fare.
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
cmq a me non piace che se un partito entra in una coalizione e prende il 2% va in parlamento mentre uno che sta da solo e prende il 3,5 non ci entra... è una porcheria.
vanno bene le coalizioni ma in parlamento devi entrarci solo se tu partito raggiungi una % (che io fisserei al 5/6%).
così tanti partiti inutili cessano di esistere...
vanno bene le coalizioni ma in parlamento devi entrarci solo se tu partito raggiungi una % (che io fisserei al 5/6%).
così tanti partiti inutili cessano di esistere...
PerSempreConTe- Yokohama 2007
Punti : 67561
Reputazione : 252
Cmq veramente tutti sti problemi sono dovuti a sti mille mila partiti inutili... ci fossero 3/4 partiti (due grandi, PDL e PD, e due piccoli, Lega e SEL) non ci sarebbero cazzi.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
Monti bis strada impercorribile, non voterebbero la fiducia pd, vendola, lega, m5s...forse giusto pdl , udc e i rimasugli moderati(fini, rutelli, ecc), non credo basti. Non facciano porcate invece con la legge elettorale, altrimenti si rischia l'ingovernabilità.
rondorajon- Ospite interista
Punti : 162
Reputazione : -6
In linea di massima potrei essere d'accordo, ma il bipartitismo è già fallito nel 2006. La lega e il pdl dovrebbero sparire, sostituiti da un partito di destra europea, che in Italia non esiste dal prefascismo.muccy ha scritto:Cmq veramente tutti sti problemi sono dovuti a sti mille mila partiti inutili... ci fossero 3/4 partiti (due grandi, PDL e PD, e due piccoli, Lega e SEL) non ci sarebbero cazzi.
sicuro che il pd non lo voterebbe?rondorajon ha scritto:Monti bis strada impercorribile, non voterebbero la fiducia pd, vendola, lega, m5s...forse giusto pdl , udc e i rimasugli moderati(fini, rutelli, ecc), non credo basti. Non facciano porcate invece con la legge elettorale, altrimenti si rischia l'ingovernabilità.
la situazione non è risolta (intanto la Grecia non ha 5 miliardi da pagare venerdì...si salverà il culo per qualche giorno grazie alle banche, ma di fatto si chiama default)...secondo me lo scenario più probabile è che nessuno avrà la maggioranza e le coalizioni si smembreranno ancora con maggioranza trasversale (come ora)...poi che ci sia Monti e pincopallino non lo so
Mattia80- Yokohama 2007
Punti : 57824
Reputazione : 699
Purtroppo in Italia il bipartitismo non decolla per gli interessi di alcunirondorajon ha scritto:In linea di massima potrei essere d'accordo, ma il bipartitismo è già fallito nel 2006. La lega e il pdl dovrebbero sparire, sostituiti da un partito di destra europea, che in Italia non esiste dal prefascismo.muccy ha scritto:Cmq veramente tutti sti problemi sono dovuti a sti mille mila partiti inutili... ci fossero 3/4 partiti (due grandi, PDL e PD, e due piccoli, Lega e SEL) non ci sarebbero cazzi.
muccy- Manchester 2003
Punti : 16862
Reputazione : 374
Mah, pare, pare eh, che il pd voglia finalmente governare. Quindi, teoricamente e coerentemente non dovrebbe votare la fiducia ad un eventuale governo tecnico.Mattia80 ha scritto:sicuro che il pd non lo voterebbe?rondorajon ha scritto:Monti bis strada impercorribile, non voterebbero la fiducia pd, vendola, lega, m5s...forse giusto pdl , udc e i rimasugli moderati(fini, rutelli, ecc), non credo basti. Non facciano porcate invece con la legge elettorale, altrimenti si rischia l'ingovernabilità.
la situazione non è risolta (intanto la Grecia non ha 5 miliardi da pagare venerdì...si salverà il culo per qualche giorno grazie alle banche, ma di fatto si chiama default)...secondo me lo scenario più probabile è che nessuno avrà la maggioranza e le coalizioni si smembreranno ancora con maggioranza trasversale (come ora)...poi che ci sia Monti e pincopallino non lo so
Quella legge che vogliono fare passare è una porcata.
Muccy e Mattia80, e perchè no psct e il demone, dovrebbero scendere in campo il 25 novembre per Matteo Renzi e per la sua proposta di centrosinistra moderno e liberal democratico.
OvunqueMilan89- Atene 2007
Punti : 25260
Reputazione : 112
Enrico le prova tutte
CaMi- Yokohama 2007
Punti : 52808
Reputazione : 490
Pagina 33 di 100 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 66 ... 100
Pagina 33 di 100