Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

legge stadi

4 partecipanti

Andare in basso

legge stadi Empty legge stadi

Messaggio Da SHEVCHENKO 7 Mer Ott 05, 2011 10:30 pm

Stadi, primo ok Camera
"Ora approvazione rapida"
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, conferma il "sì" della commissione Cultura in sede referente: "Adesso passiamo in sede legislativa, auspico che si faccia presto". Francesco Giro, sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, traccia il calendario: "Per novembre troveremo un accordo bipartisan senza passare per l'aula". Beretta: "Passaggio importante"

Stadi, primo ok Camera "Ora approvazione rapida"
ROMA - "Sono molto soddisfatto dell'approvazione in sede referente della legge sugli stadi. E' un passo importantissimo, che siamo riusciti a ottenere con la collaborazione di tutte le forze politiche. Il provvedimento adesso passa in sede legislativa e auspico una rapida approvazione per dotare il Paese di una normativa che consenta alle società sportive di avere impianti moderni, sicuri, efficienti". Le parole di Rocco Crimi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, spiegano alla perfezione quel che è accaduto nella giornata di oggi: la commissione Cultura della Camera ha fatto percorrere il "primo passo" alla legge sugli stadi. Il testo guarda al modello inglese, con stadi che diventano impianti "multifunzionali" con altre attività commerciali. Il provvedimento è passato con un sì bipartisan e per accelerarne l'iter alla Camera si potrebbe ricorrere all'approvazione in sede legislativa direttamente in commissione e non in Aula.

A NOVEMBRE LA SVOLTA - Ora manca il secondo step, quello decisivo. "Il provvedimento passa in sede legislativa - ribadisce Crimi - per essere approvato definitivamente". Il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Giro, conferma. "Stiamo riuscendo a sbloccare il procedimento senza la necessità di dover passare per l'aula. Troveremo un accordo bipartisan - afferma ai microfoni di Radio Manà Manà Sport - e la legge sarà approvata definitivamente
entro novembre, senza bisogno del voto in aula". Giovanni Lolli, deputato del Partito Democratico, accoglie con entusiasmo l'approvazione. "C'è grande soddisfazione, è stato un lavoro difficile: abbiamo dovuto vincere resistenze e tentativi di stravolgere lo spirito dell'iniziativa, cioè quello di facilitare la realizzazione di moderni impianti con la collaborazione di comuni e società sportive. Si conferma che lo sport in Italia, che è una cosa seria, merita dalla politica la considerazione adeguata ad un grande fenomeno sociale, culturale ed economico".

BERETTA: "PASSAGGIO IMPORTANTE" - "E' un passaggio molto importante che rende più vicina l'approvazione di una legge fondamentale per il nostro calcio", spiega all'ANSA il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta. "Ora è importante concentrarsi, nelle settimane che ci separano dall'approvazione finale, sul contenuto: perchè venga resa chiara e certa l'opportunità per le società di essere proprietarie di nuovi impianti o di poterne ristrutturare. Tutto questo attuando il principio della sostenibilità economica e della gestione dell'impianto nel tempo". "Tra l'altro l'approvazione di questa norma - conclude Beretta - è fondamentale per colmare una penalizzazione che il calcio italiano ha nei confronti dei paesi europei dove gli stadi di proprietà sono già una realtà".

LOTITO CONTROCORRENTE - "E' ancora troppo presto. La legge sugli stadi rimane lontana, e quello della commissione è soltanto un parere". Va invece controcorrente il presidente della Lazio Claudio Lotito, che giudica non rilevante l'approvazione del provvedimento in sede referente alla commissione Cultura della Camera.


www.repubblica.it


muoversi su,sotto con uno stadio poderoso tutto rossonero
60000 posti e via
SHEVCHENKO 7
SHEVCHENKO 7
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 27280
Punti : 48171
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

legge stadi Empty Re: legge stadi

Messaggio Da Mattia80 Sab Ott 08, 2011 12:04 pm

60'000 posti non ci stiamo nemmeno a Milan-Viktoria Plzen :palm:
Mattia80
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 37004
Punti : 57788
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 43
Località : Milano/Lugano

Torna in alto Andare in basso

legge stadi Empty Re: legge stadi

Messaggio Da RedBlackHeart Dom Apr 15, 2012 1:40 pm

L'episodio di ieri fa riflettere ancora di più in che condizione siano gli stadi italiani e in che condizioni non si applichino le norme di sicurezza, sia per mancanza di professionalità , sia per mancanza di strutture all'avanguardia...

Gli stadi italiani sono ridotti malissimo e, fino a che le persone che lavorano in quei momenti, non diverranno professionali al 100%, siamo destinati a soccombere e sarebbe il caso di svegliarsi!...

Stadi nuovi, legge da approvare velocemente, responsabili di sicurezza addestrati in un certo modo e inflessibili davanti a cose tipo ieri...

Tutti parlano dei vigili ma gli addetti alla sicurezza dovevano accorgersi di quell'auto in quel punto che non doveva starci!

Come ha detto Ferri a "guida al campionato", non si deve parlare solo di calcio e di stadi ma anche di sport a qualsiasi livello e di scuole dove tutti gli strumenti devono esserci senza mancanza della base di tutto ciò che sta intorno alla parola SICUREZZA!

ITALIA SVEGLIATI!

Scusate lo sfogo


Ultima modifica di RedBlackHeart il Dom Apr 15, 2012 8:37 pm - modificato 3 volte.
RedBlackHeart
RedBlackHeart
Bannato

Messaggi : 6620
Punti : 11568
Reputazione : -1007
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

legge stadi Empty Re: legge stadi

Messaggio Da pollo0389 Dom Apr 15, 2012 8:33 pm

lotito si fottesse cmq
pollo0389
pollo0389
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11706
Punti : 23631
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 35
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

legge stadi Empty Re: legge stadi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.