Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIFA 12

+25
milanistese
RedBlackHeart
Mezmerize
matti81
bettyzlatan8
death from above
BonoVox84
kaka85x
lalomba
Overmars
Travis Bickle
Janko
DavidBeckham32
niam
DevilRudy
CaMi
ely83
SHEVCHENKO 7
Giannino
Bleed
Stark
Demone85
marcoteddy
trizio81
admin
29 partecipanti

Pagina 1 di 90 1, 2, 3 ... 45 ... 90  Successivo

Andare in basso

FIFA 12 Empty FIFA 12

Messaggio Da admin Mer Lug 13, 2011 10:22 am

Nei giorni scorsi la EA Sports ci ha invitati nuovamente negli uffici di Milano per provare una build quasi completa di FIFA 12. Finalmente possiamo presentarvi una recensione di quello che sarà, credeteci, il gioco di calcio definitivo.

Il capolavoro è pronto e non ci sono voluti mesi ma anni di lavoro. Perchè questo FIFA 12 contiene il meglio di tutti i capitoli FIFA dallo 08 in poi. FIFA 12 è la conclusione della rivoluzione nata nel 2007. In questi anni la EA Sports ha dimostrato di ascoltare le opinioni degli utenti e, anno dopo anno, ha sempre rilasciato un gioco che venisse il più incontro possibile alle richieste della community. Ma se per le scorse edizioni c’era sempre qualcuno pronto a dire “si è bello però”, questa volta no. Il gioco è perfetto, finalmente si potrà giocare il vero calcio su console.

Ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, ad esempio dei menu di gioco interamente rifatti (molto più belli) ma tutto passa in secondo piano una volta entrati in campo. “Entrati in campo” perchè in FIFA 12 sembra davvero di essere in campo, è la nuova visuale (del campo da gioco, appunto) la vera novità.

La nuova visuale non è semplicemente una nuova telecamera, la nuova visuale consiste in un nuovo modo di vivere la partita. Il campo ora sembra enorme, quando prendi palla capisci di essere un giocatore in mezzo ad altre 21 persone, se pensi di andare in fascia e correre fino alla bandierina del calcio d’angolo ti rendi conto delle proporzioni, capisci cosa significa farsi 60 metri palla al piede o fare un lancio di 50 metri.

Il campo più largo rende migliore tutta la manovra di gioco, abbiamo provato ad affrontare la CPU in modalità leggenda e si riusciva tranquillamente a costruire azioni molto interessanti senza subire il pressing asfissiante tipico di FIFA 11. Ma questo non significa che FIFA 12 sia più facile, anzi. Il gioco è ancora più avvincente perchè ora i giocatori pressano ma senza lasciare buchi e senza abbandonare la propria posizione, in questo modo avremo forse qualche secondo in più per poter decidere cosa fare ma dovremo pensarci bene perchè non basterà di certo una triangolazione per bucare la difesa avversaria.

Ovviamente non pensate di mettervi a riflettere al limite dell’area avversaria perchè subito qualche difensore vi affronterà, ma se il pallone sarà fra i piedi di un giocatore tecnico si attiverà il dribbling lento, ovvero il giocatore terrà la palla molto vicina facendo tocchi più piccoli e quindi proteggerà meglio il pallone. E il difensore che interviene? Grazie al tactical-defending non vi basterà di certo schiacciare il tasto del pressing e guardare, ma dovrete prima schiacciare il tasto del pressing per “ingaggiare il duello” e poi dovrete premerne un altro nel momento in cui l’attaccante, magari per tentare un dribbling, si scoprirà lasciandovi lo spazio e il tempo per un intervento sul pallone. Se l’attaccante sta proteggendo palla non ha senso intervenire a meno che non siate della filosofia “o la palla o la gamba” ma in tal caso dovrete fare i conti con l’arbitro.

A proposito di tactical-defending, questa opzione sarà disattivabile ma non ve lo consigliamo in quanto questa innovazione è sicuramente un grosso passo avanti verso il realismo più assoluto. In ogni caso, qualora voleste perdervela, sappiate che il pressing asfissiante dei vecchi FIFA non ci sarà comunque. Quindi, premendo il tasto del pressing, il vostro difensore correrà dall’avversario ma si fermerà a un paio di metri di distanza prima di poter intervenire.

A proposito di interventi difensivi, un’altra novità di FIFA 12 è il tanto discusso Impact Engine. Nelle scorse settimane sono usciti dei video che hanno creato un po’ di confusione in alcuni utenti. L’Impact Engine non significa Wrestling, è un gioco di calcio e non un crash test delle automobili quindi non immaginatevi che ad ogni minimo contatto ci saranno giocatori lanciati in aria ed ossa spaccate. E’ semplicemente la realtà, se due giocatori corrono vicino ci sarà un contatto spalla contro spalla, se farete un contrasto duro ma sul pallone ci sarà un contatto fra i giocatori ma senza voli assurdi ed inspiegabili, se volete proprio vedere qualcosa del genere falciate da dietro un giocatore lanciato a rete.
L’Impact Engine è sempre presente e non solo nei tackle. Ci è capitato un episodio che ne è la prova durante la partita Juventus – Tottenham. Bale salta Sorensen ed entra in area, Chiellini lo insegue a tutta velocità ma, proprio quando lo ha raggiunto, Bale decide di fermarsi e girarsi. Chiellini travolge quindi Bale senza che nessuno abbia schiacciato alcun tasto, semplicemente non abbiamo fermato Chiellini che è quindi andato a sbattare a tutta velocità contro Bale. L’episodio ha ricordato il famoso scontro Iuliano-Ronaldo, non c’è stato alcun intervento, semplicemente uno scontro fra i due. Per la cronaca, l’arbitro ha fischiato il calcio di rigore.

Veniamo ora a qualche dettaglio secondario sul gameplay. I passaggi filtranti bassi sono stati migliorati, quelli alti sono un po’ diversi, diciamo che in FIFA 11 sembrava che il pallone veniva lanciato in un binario seguito dall’attaccante mentre in FIFA 12 il passaggio filtrante alto è molto più libero, forse più impreciso ma molto più realistico.
Anche i tiri sono stati aggiustati. Ora, se siete nelle giuste condizioni e con un buon tiratore, potrete provare il tiro da fuori area sapendo che si può segnare anche di potenza. Vi ricordate le fucilate di Pavel Nedved? Ecco, peccato si sia ritirato perchè sarebbe stato molto divertente usarlo in FIFA 12.
Anche i rinvii del portiere sono stati modificati, ora sono più alti e seguono una traiettoria più credibile. A tal proposito, sono state rifatte parecchie animazioni tra le quali quelle che riguardano proprio gli estremi difensori.

Avendo parlato di animazioni, introduciamo il discorso grafica. La versione definitiva di FIFA 12 non è ancora pronta quindi non si può dare un giudizio definitivo, ma i miglioramenti ci sono sia nel complesso (divise, manto erboso, stadi ecc.) che nei volti dei giocatori. Non potevamo guardarli tutti ma ci sono molti più giocatori uguali alla realtà rispetto a FIFA 12. Ad esempio Milan e Juve hanno praticamente tutti i volti fatti benissimo, l’Inter non l’abbiamo provata ma almeno Pazzini possiamo garantirvi che è fatto bene.

Abbiamo provato la Juventus perchè volevamo aggiornamenti sulla situazione stadio e possiamo dire a tutti i tifosi juventini che nonostante manchi qualche mese all’inaugurazione della nuova casa bianconera, in FIFA 12 è già pronto ed è curato nei minimi particolari. A proposito di stadi, ci è stato detto che la EA Sports ne ha creati altri ma è ancora in attesa dei diritti per poterli inserire nel gioco, volete un esempio? Il San Paolo di Napoli. Discorso uguale per alcune squadre senza licenza come il solito Palermo. Purtroppo questi sono discorsi lontani dal definirsi e quindi non possiamo darvi risposte definitive.

Last but not least la modalità Carriera, finalmente di alto livello.
Al di là di un restyling grafico dei menu, la EA Sports ha dimostrato di ascoltare i consigli e le lamentele degli utenti rifacendo il calendario delle partite (ora più realistico) e inserendo la possibilità di acquistare giocatori in prestito con diritto di riscatto, opzione richiestissima quest’anno.
Ma le novità della modalità Carriera non finiscono qui. Per quanto riguarda il calciomercato potremo ingaggiare fino a 3 scout diversi e mandarli in giro per il mondo a scovare giovani promesse. Una volta acquistato qualche piccolo talento lo potremo parcheggiare nella squadra giovanile a crescere e farsi le ossa. Potremo anche indire conferenze stampa nelle quali parleremo delle future partite, magari provocando l’allenatore della squadra avversaria. Anche i nostri giocatori potranno interagire con noi sia con richieste legittime (come ad esempio “mister sono in forma, vorrei giocare titolare”) che con richieste assurde (ad esempio “mister sono stressato, vorrei non fare la preparazione estiva). Ovviamente le decisioni spetteranno esclusivamente a noi tenendo conto che sia i giocatori che la dirigenza hanno un morale e un’opinione di noi anche se questi valori non saranno visualizzabili. Probabilmente proprio perchè se FIFA 12 è la simulazione per eccellenza allora lo deve essere anche in queste cose, nella vita reale i calciatori non hanno una barra che indica quanto stimano il proprio allenatore, quindi perchè ci dovrebbe essere in FIFA 12?

Se avete qualche domanda potete lasciarla nei commenti in quanto nei prossimi giorni potremmo fare un nuovo articolo nel quale risponderemo alle richieste più significative. Magari gireremo qualche domanda pure a Paolo, il mitico Electronic Arts Community Manager che ci ha dato questa grande occasione e al quale vanno i nostri saluti e ringraziamenti.

http://www.fifaitalia.net/2011/07/11/fifa-12-il-capolavoro-e-pronto/

Uscita il 30/9/2012.

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da admin Mer Lug 13, 2011 10:25 am

Vision

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da admin Mer Lug 13, 2011 10:30 am

Aerial Threat

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da admin Mer Lug 13, 2011 10:31 am

Impact Engine

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da trizio81 Mer Lug 13, 2011 10:33 am

sembra veramente un buon gioco quest'anno,speriamo inseriscano il campionato argentino di cui da sempre sono fan......e che allarghino sto cazzo di campo
trizio81
trizio81
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 21836
Punti : 40214
Reputazione : 647
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da marcoteddy Mer Lug 13, 2011 10:34 am

Almeno hanno sistemato i menu, nell'11 schifo assurdo
e bene anche lo scouting

LOL per le conferenze stampa


PS si vede che i filtranti li usavano automatici, impostandoli manuali la palla va dove la indirizzi anche nell'11
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da marcoteddy Mer Lug 13, 2011 10:36 am

FIFA 12 263559_10150256944884288_191027189287_7318170_2184630_nFIFA 12 265174_10150256944929288_191027189287_7318171_2879952_nFIFA 12 267869_10150256944974288_191027189287_7318172_561492_nFIFA 12 267689_10150256945044288_191027189287_7318175_3482398_n
FIFA 12 269634_10150256945064288_191027189287_7318176_6846473_n
marcoteddy
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggi : 16403
Punti : 25179
Reputazione : 345
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 29
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da admin Mer Lug 13, 2011 10:45 am

trizio81 ha scritto:sembra veramente un buon gioco quest'anno,speriamo inseriscano il campionato argentino di cui da sempre sono fan......e che allarghino sto cazzo di campo
Leggendo la recensione di FIFA Italia pare larghissimo bounce

admin
Atene 2007
Atene 2007

Messaggi : 14180
Punti : 21686
Reputazione : 412
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da trizio81 Mer Lug 13, 2011 10:55 am

ogni anno parlano di allargamento poi sembra di giocare in un campo da 6 contro 6......speriamo sia la volta buona
trizio81
trizio81
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 21836
Punti : 40214
Reputazione : 647
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da Demone85 Mer Lug 13, 2011 11:09 am

ho venduto fifa 10 e fifa 11, speriamo che quest'anno non si faccia il tris.
Mi sono rotto i coglioni, eliminare pressing asfissiante, aggiustare difese, cross e tiri.
Demone85
Demone85
Bologna 1990
Bologna 1990

Messaggi : 4201
Punti : 9134
Reputazione : 500
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

FIFA 12 Empty Re: FIFA 12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 90 1, 2, 3 ... 45 ... 90  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.