Devils Élite • AC Milan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mycoach Elite System

4 partecipanti

Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Mycoach Elite System

Messaggio Da PerSempreConTe Mer Feb 13, 2013 11:33 am

LIVE MN - Ac Milan e Adidas presentano il ''Mycoach elite system''

Adriano Galliani è arrivato nella sala conferenze di Milanello. Tutto è pronto per l'inizio della conferenza.

Adidas e Ac Milan annunciano che il club rossonero sarà il primo top club ad utilizzare in allenamento il miCoach Elite System, l’innovativa tecnologia di tracciamento dei dati sviluppata dal brand a tre strisce che ha esordito lo scorso luglio nell’All Star Game della Major League Soccer. Di questa novità e di molto altro parleranno, tra pochissimo, il Vice Presidente vicario nonchè l’Amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e Jean-Michel Garnier, Amministratore delegato adidas Italia. Segui la conferenza live solo su MilanNews.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mycoach Elite System 206935294

PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Re: Mycoach Elite System

Messaggio Da PerSempreConTe Mer Feb 13, 2013 11:36 am

IL MILAN SARA' IL PRIMO TOP CLUB A UTILIZZARE IL MICOACH ELITE SYSTEM DI ADIDAS

L’uso di adidas miCoach Elite System in allenamento è solo il primo passo di un accordo, fra il club rossonero e il brand a tre strisce, per lo sviluppo di innovazioni tecnologiche.

MILANELLO, 13 febbraio 2013 – adidas e A.C. Milan sono lieti di annunciare che il Club rossonero sarà il primo top club ad utilizzare in allenamento miCoach Elite System, l’innovativa tecnologia di tracciamento dei dati sviluppata dal brand a tre strisce che ha esordito lo scorso luglio nell’ All star Game della Major League Soccer statunitense.

Adidas e AC Milan hanno siglato anche un accordo per una collaborazione continuativa allo scopo di sviluppare nuovi prodotti e tecnologie applicate al calcio.

“Siamo felici che il Milan sia il primo top club adidas ad utilizzare miCoach Elite System” ha dichiarato Jean-Michel Granier, Amministratore Delegato adidas South Europe. “La partnership con il Club più titolato al mondo è sempre stata interpretata da entrambi come uno stimolo all’innovazione sia nello sviluppo dei prodotti che nella comunicazione. L’introduzione di questo nuovo sistema è un’ulteriore conferma di questa attitudine ed un entusiasmante passo nel futuro della tecnologia applicata allo sport”.

“Abbiamo intuito fin da subito le enormi potenzialità di questo progetto altamente tecnologico e innovativo" - ha spiegato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan - "Un ruolo chiave lo ha avuto MilanLab che ha dato un contributo determinante in ogni fase di sviluppo del progetto mentre allenatore e 1^ Squadra si sono messi a disposizione fin da subito per offrire i primi riscontri sul campo. Personalmente sono molto soddisfatto, oltre che delle diverse e strategiche applicazioni del progetto, anche della collaborazione di successo tra adidas e Milan che va ben oltre la sponsorizzazione tecnica: una partnership a 360° davvero proficua!".

miCoach Elite System, sviluppato a partire dal 2010 con la collaborazione di MilanLab, permette ad allenatori e giocatori di consultare in tempo reale alcuni valori chiave, come frequenza cardiaca, velocità, scatto, distanza percorsa, posizione in campo e, per la prima volta, potenza.

Misurando i parametri cinematici, battito cardiaco e distanza e trasmettendo in meno di un secondo queste informazioni all’allenatore, questa tecnologia permette di monitorare lo sforzo fisico e fisiologico della squadra o del singolo, durante la sessione di allenamento.

miCoach Elite System include un piccolo dispositivo da inserire all’interno di una tasca, posizionata sulla schiena tra le scapole, nell’abbigliamento sottomaglia dei giocatori.

Connesso a una serie di elettrodi e sensori intessuti nello strato di base, il dispositivo trasmette wireless a un computer centrale più di 200 dati registrati al secondo da ogni giocatore e poi visualizzati in una serie di statistiche e risultati sull’iPad dell’allenatore. Con un semplice gesto delle dita, l’allenatore può monitorare il carico di lavoro di ogni giocatore, comparare i dati con gli altri atleti o avere una visione di insieme di tutta la squadra.

“Il tracciamento dei dati sul campo è uno degli strumenti più importanti che allenatori e trainer usano per la preparazione atletica delle loro squadre”, ha dichiarato Paul Gaudio, Vice Presidente di adidas interactive. “Le squadre vogliono essere sempre più competitive e miCoach Elite System è la soluzione ideale per il controllo in tempo reale delle prestazioni”. Gaudio continua, “Grazie ad anni di ricerca, innovazione e sviluppo, miCoach Elite System permette ad allenatori e trainer di prendere decisioni strategiche basate su dati reali per mantenere alte le performance sul campo”.

“Meraviglioso strumento che coniuga informazioni importantissime per i tecnici con praticità e facilità d’uso”. – ha dichiarato Daniele Tognaccini, Direttore di MilanLab - “E’ un elemento strategico ai fini dell’utilizzo dei dati in ambito sportivo: attraverso infatti una dashboard chiara e accattivante riesce a dare, in real time, un supporto determinante a chi programma e gestisce l’allenamento della squadra. miCoach Elite System mette in condizioni di effettuare interventi mirati e tempestivi per il raggiungimento degli obiettivi programmati, trasformandosi poi - ad allenamento finito - in un preciso strumento di raccolta ed analisi dei dati prodotti dalla squadra e dal singolo atleta, ingrediente essenziale per capire i fattori critici di successo e di conseguenza incrementare il know-how della società”.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PerSempreConTe
PerSempreConTe
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 38954
Punti : 67561
Reputazione : 252
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Re: Mycoach Elite System

Messaggio Da Bleed Mer Feb 13, 2013 12:12 pm

possibile che siamo i primi al mondo ad utilizzare questo tipo di tecnologia lol? pensavo fossero già in uso
Bleed
Bleed
Montecarlo 2003
Montecarlo 2003

Messaggi : 11471
Punti : 20346
Reputazione : 296
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Re: Mycoach Elite System

Messaggio Da trizio81 Mer Feb 13, 2013 12:32 pm

lo facciamo notare sempre poco quando siamo i primi a far qualcosa
trizio81
trizio81
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 21836
Punti : 40214
Reputazione : 647
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Re: Mycoach Elite System

Messaggio Da CaMi Mer Feb 13, 2013 1:53 pm

il primo top club, non i primi in generale
CaMi
CaMi
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 35023
Punti : 52780
Reputazione : 490
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mycoach Elite System Empty Re: Mycoach Elite System

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.